News Pogačar di rabbia. Pinot di emozione

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
11.947
14.073
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
In ogni caso, davvero unico Jonas: originale, talento enorme, di fatto meno poliedrico di Tadej, forse più per scelta che per reali (in)capacita', e dotato di una gran classe. Chapeau!
Bel messaggio!
Sono molto diversi, in bici e fuori, uno è idolatrato al limite dell'isterismo perché bello e perfetto, l'altro criticato (sempre istericamente, analizzando perfino come mette il rotolo della carta da culo) perché timido, troppo bianco di pelle (come fosse una colpa) introverso ecc...
Io li ringrazio entrambi per la battaglia, mi sono divertito, anche perché è la prima volta che riesco a vedere tutte le tappe di un TdF...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.396
13.338
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Eh see.. ma non c'è storia dai, se Pogi prepara il tour Vinge ha solo che da guardare.
Mah io tutta questa certezza che lo vinca a mani basse...se prepara solo il Tour...non ce l'ho.
Vingegaard sarà meno mediatico ma in quanto a efficacia...mi pare che sia messo bene...il suo punto debole è la volata,ma non mi sembra che il suo obbiettivo sia la maglia verde.
In salita va fortissimo,a crono vola,in discesa va fortissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: Shpati

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
624
772
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Mah io tutta questa certezza che lo vinca a mani basse...se prepara solo il Tour...non ce l'ho.
Vingegaard sarà meno mediatico ma in quanto a efficacia...mi pare che sia messo bene...il suo punto debole è la volata,ma non mi sembra che il suo obbiettivo sia la maglia verde.
In salita va fortissimo,a crono vola,in discesa va fortissimo.
E quando monterà uno specchietto retrovisore al manubrio diventerà imbattibile :==
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: dinute and golias

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.396
13.338
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
A crono vola.. su 30 km e con salite !?

Mah sarà ma io non lo vedo completo e poi ripeto.. testa a testa.. chi la spunta ?
Consideriamo anche la squadra e in un attimo si fa cinquina.. ma per la tombola serve ben altro.
Basta guardare le gare e analizzarle in maniera obbiettiva...che conclusioni si possono trarre?...se non che Vingegaard perde da Pogacar in volata ma a crono,in salita e in discesa è fortissimo.
Se poi analizzi le gare con l'occhio di Magrini allora esiste solo Pogacar che domina tutte le gare del mondo anche quando le perde...e gli altri sono dei figuranti
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.696
5.921
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ha il tour in tasca, doveva mettersi a fare fuorigiri per vincere una tappa? Se scattava quando è partito Gall dall'ammiraglia lo prendevano a bastonate. Penso che il rischio preso alla crono 2022 gli abbia insegnato che si fa e si rischia solo quando necessario.

Si guardava indietro semplicemente perché quando Pogacar apre il gas ha un'accellerazione bruciante e se non stai attento ti prende quei 10-20 metri che poi son cazzi a recuperare. Lo si è visto in un paio di tappe dove ha perso la ruota e gli è rimasto a 10-15 secondi per un paio di km. Immagino che l'ultima cosa che avesse voglia di fare è spararsi 25 km in apnea e rischiare in discesa.
Saranno pure stanchi, non credi?
Ha il tour in tasca, ovvio che giochi di rimessa e con prudenza. Ieri quello ha fatto provando poi lo sprint finale.
Secondo quello che dici:
-non gli interessava vincere la tappa
-non temeva di essere recuperato in classifica generale
-era stanco e non voleva spremersi per 25 km

Bastava allora stare con il gruppo degli inseguitori, oppure mettersi a dare cambi regolari agli altri due, oppure piazzarsi dietro a Taddeo senza dare cambi.

Forse la spiegazione piu’ semplice è che in quella situazione senza piu’ Kuss o altri a fargli da spalla alla jumbo si sono trovati impreparati, non sapevano che fare e sono andati in confusione tattica con un atteggiamento iperconservativo che in quel frangente non era giustificato.

Forse questo è il punto debole di Vingegard, senza squadra e compagni a tenergli sotto controllo la corsa si perde un po’, ricordo invece che Pogacar il primo tour lo ha vinto praticamente senza squadra, approfittando di essere stato sottovalutato dalla jumbo di Roglic.
 
  • Mi piace
Reactions: Brunofl and dinute

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.396
13.338
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Secondo quello che dici:
-non gli interessava vincere la tappa
-non temeva di essere recuperato in classifica generale
-era stanco e non voleva spremersi per 25 km

Bastava allora stare con il gruppo degli inseguitori, oppure mettersi a dare cambi regolari agli altri due, oppure piazzarsi dietro a Taddeo senza dare cambi.

Forse la spiegazione piu’ semplice è che in quella situazione senza piu’ Kuss o altri a fargli da spalla alla jumbo si sono trovati impreparati, non sapevano che fare e sono andati in confusione tattica con un atteggiamento iperconservativo che in quel frangente non era giustificato.

Forse questo è il punto debole di Vingegard, senza squadra e compagni a tenergli sotto controllo la corsa si perde un po’, ricordo invece che Pogacar il primo tour lo ha vinto praticamente senza squadra, approfittando di essere stato sottovalutato dalla jumbo di Roglic.
Ancora qualche post e il Tour2023 lo vince Pogacar a tavolino...lo decide la giuria del bdc forum.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.654
26.068
99
dove capita
Visita sito
Forse questo è il punto debole di Vingegard, senza squadra e compagni a tenergli sotto controllo la corsa si perde un po’, ricordo invece che Pogacar il primo tour lo ha vinto praticamente senza squadra, approfittando di essere stato sottovalutato dalla jumbo di Roglic.

beh, se il punto debole è arrivare 3° per 10mt ad una tappa in cui non aveva niente da perdere.... :mrgreen:
Poi, di fatto, Vingegaard, anche senza la cotta di quell'altro questo Tour lo stava vincendo per quello che aveva fatto a crono, da solo. E che probabilmente sarebbe bastato.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.997
20.313
.
Visita sito
Bici
mia
beh, se il punto debole è arrivare 3° per 10mt ad una tappa in cui non aveva niente da perdere.... :mrgreen:
Poi, di fatto, Vingegaard, anche senza la cotta di quell'altro questo Tour lo stava vincendo per quello che aveva fatto a crono, da solo. E che probabilmente sarebbe bastato.
Non abbiamo le prove.. ma se l'altro (Pogi) avrebbe guadagnato prima.. che se ne faceva della crono che èer altro ha sorpreso anche lo sloveno che a dirla tutta non l'ha condotta alla sua maniera ?

Vinge si è dimostrato un osso duro.. non facile da battere ma un Pogi in forma completa se lo magna da mattina a sera.. per me.
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
624
772
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Non abbiamo le prove.. ma se l'altro (Pogi) avrebbe guadagnato prima.. che se ne faceva della crono che èer altro ha sorpreso anche lo sloveno che a dirla tutta non l'ha condotta alla sua maniera ?

Vinge si è dimostrato un osso duro.. non facile da battere ma un Pogi in forma completa se lo magna da mattina a sera.. per me.
È ufficiale: dietro il nick di golias si nasconde Garzelli :mrgreen: :mrgreen: .
Scherzo, eh :-o