News Pogačar di rabbia. Pinot di emozione

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.105
8.791
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
lo so' sono ingenuo...che significa che Vingegaard prepara solo il tour...ha gli stessi giorni di gara di Pogacar...
Vedi l'allegato 410267

poi se mi dite che non fa le "classiche" perchè, per caratteristiche, non otterrebbe risultati, allora va bene...
e va a fare la Vuelta :shock:, per la gioia di Primoz :))):
stai seriamente paragonando i 2 come impegno nelle varie gare prendendo solo i giorni di gara come riferimento?
suvvia ... mi pare evidente che Vinge fa gare esclusivamente per preparare il TdF, mentre l'altro fa gare per vincerle: il palmares è lì a dimostrarlo
per chiarirci, non c'è nulla di male in quanto sopra: la Jumbo si può ampiamente permettere di avere un corridore che faccia "solo" quello
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.922
23.509
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
stai seriamente paragonando i 2 come impegno nelle varie gare prendendo solo i giorni di gara come riferimento?
suvvia ... mi pare evidente che Vinge fa gare esclusivamente per preparare il TdF, mentre l'altro fa gare per vincerle: il palmares è lì a dimostrarlo
per chiarirci, non c'è nulla di male in quanto sopra: la Jumbo si può ampiamente permettere di avere un corridore che faccia "solo" quello
vedi sopra come ha corso le gare Vingegaard, solo per preparare il Tour?

oh, che poi, per me, è giusto così, poi potremmo chiedergli di fare la Roubaix e considerarlo "finito" perchè non la vince...
allo stesso modo qualcuno ha già iniziato a considerare Pogacar non adatto ai GT perchè ha fatto solo 2 secondi posti :shock:
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.105
8.791
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
vedi sopra come ha corso le gare Vingegaard, solo per preparare il Tour?

oh, che poi, per me, è giusto così, poi potremmo chiedergli di fare la Roubaix e considerarlo "finito" perchè non la vince...
allo stesso modo qualcuno ha già iniziato a considerare Pogacar non adatto ai GT perchè ha fatto solo 2 secondi posti :shock:
come ho detto, per me fa bene a fare ciò che gli riesce meglio, ci mancherebbe
ho solo detto, e ribadisco, che
più che altro, almeno fino a prova contraria, direi che Vinge, che si prepara esclusivamente per il TdF, e con una squadra corazzata come la Jumbo, sia più forte al TdF di un Pogy che passa la primavera a vincere classiche, che ha un infortunio e che ha una squadra come la UAE, ottima non certo una Jumbo

poi stiamo parlando di 2 fenomeni, senza alcun dubbio
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.747
2.235
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
e sono tre anni che perdono le crono contro il danese,
3 anni fa Pogacar ha perso 25" da Vingegaard nell'ultima cronometro quando aveva 5'45" di vantaggio in classifica e JV doveva dare tutto tenere ben distante Carapaz (che cmq gli era inferiore) che prima della crono era a 6" e dopo a oltre 1'30".
Non voglio dire che non conti, ma è un contesto da analizzare. Nel 2021 a cronometro erano sostanzialmente pari (27" a favore di Pogacar nell 5a tappa e 25" Vingegaard nella 20a).

JV ha battuto TP nel 22 e nel 23, Pogacar non è un superuomo (lo abbiamo capito tutti sul Granon nel 22 ed è bene che lo abbia capito lui).
Macroscopicamente nel panorama mondiale sono loro 2 i più forti uomini da GT che al via possono essere considerati pari grado pur avendo caratteristiche molto diverse, nel dettaglio JV ha dimostrato che attualmente gli è superiore.
 
  • Mi piace
Reactions: Brunofl

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.653
20.951
.
Visita sito
Bici
mia
Per fare ironia e/o guardare le cose in maniera un po' obiettiva serve molto meno.. e cmq ogni tanto prendersi meno sul serio sarebbe una buona cosa.
Nel regno dei ciechi anche un orbo è Re
Ogni tanto smetterla di fare i messia con battutine scontate inducendo l’altro a seguire il pensier comune.. dimostrerebbe appunto acume ed empatia, il branco potrebbe trascinarti nel burrone;-)
 

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
971
380
Visita sito
3 anni fa Pogacar ha perso 25" da Vingegaard nell'ultima cronometro quando aveva 5'45" di vantaggio in classifica e JV doveva dare tutto tenere ben distante Carapaz (che cmq gli era inferiore) che prima della crono era a 6" e dopo a oltre 1'30".
Non voglio dire che non conti, ma è un contesto da analizzare. Nel 2021 a cronometro erano sostanzialmente pari (27" a favore di Pogacar nell 5a tappa e 25" Vingegaard nella 20a).

JV ha battuto TP nel 22 e nel 23, Pogacar non è un superuomo (lo abbiamo capito tutti sul Granon nel 22 ed è bene che lo abbia capito lui).
Macroscopicamente nel panorama mondiale sono loro 2 i più forti uomini da GT che al via possono essere considerati pari grado pur avendo caratteristiche molto diverse, nel dettaglio JV ha dimostrato che attualmente gli è superiore.
Sarebbe un contesto da analizzare anche che quando Pogacar prende più di un minuto a crono da Vingegaard quest'ultimo si dopa, perché è questo che pensano i pogaccini, ma se Pogacar asfalta Roglic alla crono è perché il "bimb" è un talento.
Chi sospetta che chiunque le dia a Pogacar, ciclisticamente parlando, è un dopato, non le guardasse più le gare, gli consiglio di rivedersi le tappe del Tour 2021, almeno li sono sicuri di vedere Pogacar in maglia gialla sul podio a Parigi.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.905
6.153
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Magari il discorso è un altro.

Nelle gare a tappe di Vingegard la competizione è alta come nelle classiche che fa Pogacar?

Se sì avendole vinte è lecito dire che si sono spremuti in modo simile, se no Vingo ha vinto gare più facili per prepararsi al tour.

(ammetto di non sapere la risposta, non ho voglia di andare a vedere chi ha partecipato alle gare a tappe di Vingo, è una domanda aperta, ammette entrambe le risposte)
 

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
971
380
Visita sito
vedi sopra come ha corso le gare Vingegaard, solo per preparare il Tour?

oh, che poi, per me, è giusto così, poi potremmo chiedergli di fare la Roubaix e considerarlo "finito" perchè non la vince...
allo stesso modo qualcuno ha già iniziato a considerare Pogacar non adatto ai GT perchè ha fatto solo 2 secondi posti :shock:
Il problema di Pogacar è Pogacar stesso, corre il Tour come se ogni giorno fosse una classica, ma così nelle tre settimane se la rischia, e infatti.
I GT avendo un avversario fortissimo vanno studiati e preparati minuziosamente anche nei minimi particolari,l, anche più stupidi, tipo alleggerire una bici da crono sverniciandola, la visiera nel casco da crono o migliorare la guida in curva in discesa con la posizione da crono.
A quei livelli conta tutto.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.263
222
Visita sito
Premesso che Vingo ha vinto il TdF meritatamente il team UAE dovrebbe analizzare bene cosa manca a Pogi per essere al livello del danese.
Personalmente ho il sospetto che ci siano diversi fattori:

- si basano più sull'immenso talento dello sloveno più che su un'accurata preparazione. Ho letto una dichiarazione di Pogi in cui diceva che avevano visionato alcune tappe, come fosse una novità;

- non sono maniacali nei dettagli come dovrebbero, vedi preparazione della crono;

- il materiale tecnico mi domando se sia testato come fanno i ragazzi della Jumbo...non dico che questo sia inferiore, ma mi domando se a livello di setup, affinamento ecc siano al livello degli altri;

- lo stesso Pogi non mi pare un perfezionista maniacale come Vingo, come se anche inconsciamente pensasse che il tuo smisurato talento fosse sufficiente per primeggiare. Io penso che a parità di valori la maniacale applicazione di Vingo e la voglia di sacrificarsi al massimo facciano una buona parte della differenza. Pogi, è palese, vive la bici anche e soprattutto come un divertimento e non vorrei che questo diventasse un limite;
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.105
8.791
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sarebbe un contesto da analizzare anche che quando Pogacar prende più di un minuto a crono da Vingegaard quest'ultimo si dopa, perché è questo che pensano i pogaccini, ma se Pogacar asfalta Roglic alla crono è perché il "bimb" è un talento.
Chi sospetta che chiunque le dia a Pogacar, ciclisticamente parlando, è un dopato, non le guardasse più le gare, gli consiglio di rivedersi le tappe del Tour 2021, almeno li sono sicuri di vedere Pogacar in maglia gialla sul podio a Parigi.
nello sport sono un garantista convinto, tanto da dire che "uno è dopato se viene beccato": se ho dei dubbi su uno sport, smetto di seguirlo
detto ciò, vedere uno che pesa meno di 60kg che asfalta, non batte, asfalta, a crono, la 3a settimana, gente come WVA o Pogy, entrambi con tempi di tutto rispetto, il mio essere garantista viene messo a dura prova
poi leggo che sono stati controllati tutti 30 volte in 24h, senza trovare nulla, e , pur rimanendo intatta la mia "sorpresa", accetto la cosa: il giorno che non riuscirò più ad accettarla smetterò di perdere tempo a seguire il ciclismo
 

winston

Pignone
6 Giugno 2018
258
415
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
Secondo me vingegaard va alla vuelta solo x testarsi con Evenepoul
secondo me anche e soprattutto per smentire quelli che dicono, qui sul forum, che fa pochissime gare e solo per allenarsi per il tour :-)xxxx . E per accattivarsi un po' di simpatie tra i suoi numerosi (qui) detrattori. A no, diranno che va a rompere i maroni a Roglic e che non doveva.
 
  • Haha
Reactions: servarel

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.717
15.165
Nordest
Visita sito
Bici
2
nello sport sono un garantista convinto, tanto da dire che "uno è dopato se viene beccato": se ho dei dubbi su uno sport, smetto di seguirlo
detto ciò, vedere uno che pesa meno di 60kg che asfalta, non batte, asfalta, a crono, la 3a settimana, gente come WVA o Pogy, entrambi con tempi di tutto rispetto, il mio essere garantista viene messo a dura prova
poi leggo che sono stati controllati tutti 30 volte in 24h, senza trovare nulla, e , pur rimanendo intatta la mia "sorpresa", accetto la cosa: il giorno che non riuscirò più ad accettarla smetterò di perdere tempo a seguire il ciclismo
Secondo te il fatto che prima di quella crono WVA abbia portato a spasso il gruppo per mezza Francia non ha influito minimamente sulla sua prestazione?
Secondo te la condizione precaria di Pogacar (rivelatasi poi macroscopicamente sul Col de la Loze) non ha influito sulla crono?
Se quella crono fosse stata il campionato del mondo ti darei ragione a storcere il naso, ma in quel contesto anche no.