News Remco Evenepoel entra nella storia a S.Sebastian

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.276
28.006
99
dove capita
Visita sito
e spesso certe reputazioni sono solo percezioni del pubblico.

Ma solo forse eh...

Basti pensare che adesso si scopre che sui saliscendi baschi (mediamente strade ripide e strette) va forte....e la prima clasica de S.Sebastian l'ha vinta l'anno precedente al Lombardia dove si è schiantato. Però da quel momento (che poi la sifga di essersi fatto "sverniciare" da Nibali proprio prima del ponte, lo avesse fatto 100mt prima andava in un prato e succedeva niente, scoop del modem 5G incorporato compreso) si è cementata l'dea che non sapesse guidare perché "giovane" o perché nelle giovanili aveva le rotelline, quando ormai il numero di 18-19enni in gruppo non si conta.
E come se anche corridori esperti e scafati non fossero mai caduti e scassati (Roglic...).

Idem il palmares, che si pesa in base alla percezione. Tant'è che si legge ogni 3x2 che "Remco nei GT fa pena" (3 corsi, 1 dopo 8 mesi che non correva, 1 vinto ed uno ritirato per covid quando era in testa). Come se la Vuelta l'avesse trovata per terra buttata li da qualcuno distratto....

Ed ovviamente la percezione è colpa dei giornalisti che lo "pompano" (tutti che leggono il fiammingo a quanto pare :mrgreen: ), e quindi per ristabilire un equilibrio (?) giù a dirne peste e corna :))):

rissa-bar.jpg

Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.181
14.340
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Quando qualcuno è sopravvalutato e pompato all' inverosimile dai media di settore non è quasi mai colpa sua, non vedo perché dovrei avercela con lui
Ma perché sopravvalutato?...ha 23 anni,ha vinto gare importantissime e ha già indossato per un anno la maglia iridata che solo quella vale una carriera.
Vorrei capire cosa dovrebbe fare di più?vincere il tour?...ci proverà...e se non lo vincerà ,da parte mia sarà ricordato come uno dei tantissimi forti corridori che hanno vinto tante gare importanti ma non il tour...Lo ricorderemo Sagan? Eccome ...ha mai vinto il tour?...no eppure è un grande campione per tutti.
Lo ricorderemo Vanderpoel? ...eccome ...è un campionissimo assoluto ma i grandi giri non li vince...ogni corridore ha le sue caratteristiche...Remco ha vinto corse a tappe di una settimana,Liegi,un grande giro La Vuelta,San Sebastian,un mondiale a 23 anni...io per quello che ha fatto già lo ricordero come un grande campione...Farà di più?...farà di meno?...non lo so.
Però solo per vedere cosa si arriverebbe a scrivere per sminuire le sue gare vorrei che desse una sonora scoppola sia a Roglic che a Vingegaard alla vuelta....e a me Vingegaard piace un sacco perché non parla, ma pedala forte che è quello che conta quando fai il ciclista.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.276
28.006
99
dove capita
Visita sito

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.872
2.402
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Non è caduto per "incapacità" e tantomeno perchè "si è spinto oltre nel tentativo di inseguire" bensi a causa di tutta una serie di altri fattori.
ma non è che ha bisogno di essere "giustificato", ha sbagliato una curva* come è successo a tutti i suoi colleghi sia più discesisti che meno discesisti. Sfiga vuole che è successo in un punto davvero merdoso, fortuna che non ci ha rimesso la carriera o peggio la vita.
Il "ritardo" che aveva accumulato, con il passo che aveva lo recuperava in tempo zero sul tratto in pianura.
concordo.

(*) a meno che uno non sia a conoscenza del fatto che ha avuto un guasto meccanico pochi attimi prima che hanno causato la traiettoria contro il muretto del ponte!

• Mi piace
Reactions: Ser pecora

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
1.152
967
36
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Remco va forte in discesa, altroché. Sembra un altro rispetto al periodo pre infortunio (se vi ricordate la tappa degli sterrati al giro... Brividi). Sabato giù per quegli stradini baschi faceva delle gran belle traiettorie, era uno spettacolo anche da guardare.
Ogni curva correggeva la traiettoria 2/3 volte
La discesa non è decisamente il suo forte

• Mi piace
Reactions: Doctor Speck

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.181
14.340
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Il potere della percezione all'opera.

Pazzesco che io non ricordi critiche a quella mezza cartuccia di Valverde per aver sempre preso scoppole contro Armstrong o Contador....
Ma guarda che è incredibile...ormai Pogacar movimenta e crea entusiasmo e allora vince anche quando perde...
Gli altri per essere dei campioni devono fare sempre qualcosa di più ma non basta mai...perché non trasmettono il feeling giusto allo spettatore...ma sono atleti,se vanno forte e vincono rendiamogli il merito senza andare a cercare sempre i se e i ma.

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.860
1.955
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Gli italiani di solito sono i più pompati di tutti, i media li gonfiano come mongolfiere molto peggio degli altri
e questo lo sai perchè oltre che in Italia hai vissuto in...?

e Nibali (da cui la citazione), era pompato dai media no?

Però si sta parlando di Evenepoel...che è belga.

Non mi è ben chiaro il tuo discorso nel quadro d'insieme

Classifica generale Winter Cup 2024