spedizione e assicurazione a carico dell'acquirenteMa praticamente anche la spedizione è a loro carico?
spedizione e assicurazione a carico dell'acquirenteMa praticamente anche la spedizione è a loro carico?
si il pagamento lo ricevi subito dopo aver spedito. Considera che io ho spedito ieri alle 13, oggi alle 16:00 avevo i soldi sul conto. ""Se la bicicletta non corrisponde alla descrizione contenuta nell'inserzione di vendita, è possibile restituirla e ricevere un rimborso. Saremo noi a gestire il processo di restituzione e a facilitare il rimborso con il venditore. Il processo di restituzione richiede solitamente 5-10 giorni lavorativi. Si prega di notare che una taglia correttamente indicata ma non corrispondente non è purtroppo un motivo valido per una restituzione. Se la bicicletta presenta lievi difetti non visibili e facilmente riparabili, le spese di riparazione sono a carico del cliente. Le richieste di restituzione e di riparazione devono essere inviate via e-mail([email protected]) entro 48 ore dal ricevimento della bicicletta, insieme alle foto dei difetti.quindi il pagamento lo hai dopo aver spedito, non dopo che l'acquirente ha ricevuto la bici (come è invece su Subito). interessante. E se il venditore spedisse un oggetto non conforme? che protezione ha l'acquirente?
Bisogna ammettere che ha delle clausole un po' troppo svantaggiose per chi acquista, specialmente quella per cui se ti arriva una bici di una taglia diversa da quella pubblicata nell'annuncio te la devi tenere. Onestamente potrei usarlo per vendere, ma mai per comprare!si il pagamento lo ricevi subito dopo aver spedito. Considera che io ho spedito ieri alle 13, oggi alle 16:00 avevo i soldi sul conto. ""Se la bicicletta non corrisponde alla descrizione contenuta nell'inserzione di vendita, è possibile restituirla e ricevere un rimborso. Saremo noi a gestire il processo di restituzione e a facilitare il rimborso con il venditore. Il processo di restituzione richiede solitamente 5-10 giorni lavorativi. Si prega di notare che una taglia correttamente indicata ma non corrispondente non è purtroppo un motivo valido per una restituzione. Se la bicicletta presenta lievi difetti non visibili e facilmente riparabili, le spese di riparazione sono a carico del cliente. Le richieste di restituzione e di riparazione devono essere inviate via e-mail([email protected]) entro 48 ore dal ricevimento della bicicletta, insieme alle foto dei difetti.
Beh è il rischio che si assume l’acquirente. Io se dovessi mai prendere una bici on line, almeno mi accerterei che la taglia è quella giusta per me! È la baseBisogna ammettere che ha delle clausole un po' troppo svantaggiose per chi acquista, specialmente quella per cui se ti arriva una bici di una taglia diversa da quella pubblicata nell'annuncio te la devi tenere. Onestamente potrei usarlo per vendere, ma mai per comprare!
Anche perché se così non fosse, all’acquirente basterebbe dire che non è la sua taglia per fare un reso.Beh è il rischio che si assume l’acquirente. Io se dovessi mai prendere una bici on line, almeno mi accerterei che la taglia è quella giusta per me! È la base
Ciao! Io quando ho spedito la mia, ho ricevuto un primo tracking DHL, che non era molto attendibile in quando non si aggiornava. Una volta che il corriere poi era arrivato in Italia, ho ricevuto nuovamente il tracking che era più attendibile del primo. Ma comunque l’arrivo della consegna prevista è stata rispettata. Ti suggerisco di contattare l’assistenza, e se hai una persona di riferimento ( io ero seguito da Florian) di mandargli una mail. Io mandavo sempre una doppia mail, una all’assistenza generica e una a Florian, e ho sempre ricevuto risposte nell’arco di un’ora o 2 al massimo. Una volta poi che hai imballato la bici, hai la possibilità di caricare delle foto a dimostrazione ( è opzionale) ma devi portare avanti la procedura sul sito, selezionando la voce che la bici è pronta ad essere spedita. ( allego foto) Dopo qualche ora dovresti ricevere l’etichetta per la spedizione da attaccare sullo scatolone. Una volta che sei pronto, puoi anche chiedere di anticipare il ritiro, come avevo fatto io nel mio caso. Spero di esserti stato di aiuto.Qualche post dietro avevo scritto che ho venduto due bici. Ora ho un problema, nel senso che in una delle due bici alla voce “packaging material” mi compare il numero di tracking per seguire la spedizione del cartone per imballare la bici. Mentre nell’altra non mi compare nulla. La prima spedizione della scatola d’imballaggio era data in consegna per oggi, ma già giovedì ne ho ricevuta una e dal sito dhl me la da ancora in consegna per oggi. Sul pacco ricevuto, consegnato tra l’altro da brt e non dhl, non c’è da nessuna parte il numero di spedizione che c’è segnato su buycycle. Venerdì scorso ho provato a scrivere all’assistenza buycycle ma non mi hanno ancora risposto. Il mio dubbio è che non abbia fatto correttamente qualche passaggio e non mi inviano la seconda scatola per l’altra bici venduta.
Adesso ho imballato la prima bici, ma mi manca ancora l’indirizzo di spedizione…generalmente entro quando lo comunicano? Perché ho il ritiro programmato per il 3 agosto
Prova ad inviare una mail all’assistenza, magari alcuni marchi se li sono persi…Ho provato, per curiosità, a vendere col loro calcolatore due mie bici, la Rewel in titanio e la vecchia Benotto del 94....ebbene nessuna delle due marche trovate e anche se bypasso il calcolatore non trova Benotto e non mi fa continuare l'inserzione.....
Grazie! Si, allora presumo che mi abbiano spedito l’imballo solo di una bici e che questo sia stato consegnato in anticipo rispetto a quello che diceva DHL, ma non ho ricevuto nessun altro tracking. Ho caricato le foto della bici imballata, ma non ho ancora ricevuto l’etichetta con l’indirizzo.Ciao! Io quando ho spedito la mia, ho ricevuto un primo tracking DHL, che non era molto attendibile in quando non si aggiornava. Una volta che il corriere poi era arrivato in Italia, ho ricevuto nuovamente il tracking che era più attendibile del primo. Ma comunque l’arrivo della consegna prevista è stata rispettata. Ti suggerisco di contattare l’assistenza, e se hai una persona di riferimento ( io ero seguito da Florian) di mandargli una mail. Io mandavo sempre una doppia mail, una all’assistenza generica e una a Florian, e ho sempre ricevuto risposte nell’arco di un’ora o 2 al massimo. Una volta poi che hai imballato la bici, hai la possibilità di caricare delle foto a dimostrazione ( è opzionale) ma devi portare avanti la procedura sul sito, selezionando la voce che la bici è pronta ad essere spedita. ( allego foto) Dopo qualche ora dovresti ricevere l’etichetta per la spedizione da attaccare sullo scatolone. Una volta che sei pronto, puoi anche chiedere di anticipare il ritiro, come avevo fatto io nel mio caso. Spero di esserti stato di aiuto. Vedi l'allegato 411633
Bene alla fine era solo una questione di tracking non aggiornati. Comunque sul cartone per spedire la bici c'è un QR-code che ti riporta ad un video che ti mostra come utilizzare tutti i cartoni che ti fornisconoAlla fine oggi è arrivato il pacco dove mi avevano messo il codice di tracking. Ed era il pacco per la bici da corsa. L’altro pacco era per la mtb. Infatti guardando il video che mettono per impacchettare tutto dentro al primo pacco ricevuto non avevo nessuno dei cartoni che mostravano nel video.
Alla fine ho spacchettato tutto ed imballato correttamente, mi hanno dato a che l’indirizzo di spedizione per la bdc ed ora aspetto quello della mtb. Presumo che per ricevere l’indirizzo l’acquirente deve inserirlo e può essere che ci metta qualche giorno per farlo
Si, su quello ricevuto per imballare la bdc c’è e sul cartone c’è scritto anche buycycle, mentre su quello ricevuto per la mtb (decisamente più grande) non c’è scritto niente…Bene alla fine era solo una questione di tracking non aggiornati. Comunque sul cartone per spedire la bici c'è un QR-code che ti riporta ad un video che ti mostra come utilizzare tutti i cartoni che ti forniscono
Da me i corrieri passano sempre negli stessi orari dunque non ho avuto problemi da quel punto di vista. Per il ritiro del pacco avevo messo un intervallo di orario 12-18 ed è stato rispettato.Ho ricevuto un'offerta di acquisto anch'io e probabilmente l'accetterò. Volevo solo chiedervi se il corriere sia x la consegna scatola che x il ritiro fissa un appuntamento lui o c'è un pochino di flessibilità tra orari e giorni prestabiliti?
Visto che lavorando sia io che mia moglie non sempre siamo a casa.
Ciao, nel momento in cui accetti l’offerta e lui procede con il pagamento ti da un data di ritiro a distanza di circa una settimana, ovviamente nel caso di necessità puoi modificarla mandando una mailHo ricevuto un'offerta di acquisto anch'io e probabilmente l'accetterò. Volevo solo chiedervi se il corriere sia x la consegna scatola che x il ritiro fissa un appuntamento lui o c'è un pochino di flessibilità tra orari e giorni prestabiliti?
Visto che lavorando sia io che mia moglie non sempre siamo a casa.
io ho solo venduto tramite il sito, ma mi sentirei abbastanza tranquillo nell'acquistare. Devi considerare che in base al costo della bici devi aggiungere il costo della assicurazione della spedizione (almeno 150 euro) e il costo della spedizione a altri 50 euro. Una volta effettuato il pagamento, i soldi vengono trattenuti da BuyCycle fino alla conferma dell'avvenuta spedizione del venditore.Qualcuno ha esperienze riguardo all'acquisto?