Quarq - impressioni e curiosità

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
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Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ho sentito Beltrami,e mi hanno consigliato di non utilizzare batterie Duracell per via di una pellicola che hanno,e di provare con una di marca cucine Varta.
Non ricordo,ma credo si avere provato con 2/3 batterie diverse tutte Duracell.
Se il problema persiste devo rivolgermi presso un rivenditore per inviarlo in assistenza,ma mi hanno già anticipato che sulle consegne sei resi con i Quarq sono in netto ritardo…bene…
Quasi quasi rimpiango Rotor 2inPower,6anni senza mai un problema,e qui siamo ancora con le batterie sostituibili,che reputo ormai obsoleto su questi attrezzi.

Si anche io avevo letto in rete di non usare duracell
Strano però...sempre e solo utilizzato Duracell.. :shock: :roll:
 

giogion

Pedivella
13 Ottobre 2016
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Bari
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Bici
Bmc
Ciao Joker, se il problema persiste anche cambiando marca di batterie, magari prova a esporre il problema al negozio dove lo hai acquistato....magari ti sanno dire qualcosa in più.
Qualche tempo fa credo di aver avuto un problema del genere anche io con il mio Quarq Dzero (al momento non ricordo esattamente, ma se scorri indietro i post dovresti trovare qualcosa a riguardo) ed ho risolto semplicemente controllando vite di fissaggio e braccia dello spider della batteria (vedi pag.8 del manuale).....magari anche nel tuo caso si tratta di un problema di contatto della batteria, potresti fare anche questa prova.
A parte questo episodio, in oltre 4 anni non mi ha dato altri problemi di funzionamento. ;-)
Si anche io una volta ho dovuto sollevare un po' le alette dell'alloggiamento batteria
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
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Romagna
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Bici
Cervélo R3
Non vorrei allarmare i possessori di Duracell…
Tant’è che ho appena provato una Panasonic eo da lo stesso problema.
A questo punto prova a controllare lo spider della batteria....potrebbe esserci qualche difetto nel contatto dovuto allo schiacciamento dei bracci che tengono in sede la batteria, oppure un allentamento della vite.
Se anche in questo modo non dovessi risolvere, mi rivolgerei direttamente all'assistenza (io scriverei direttamente a Sram/Quarq).
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
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Tuturano!!!!
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Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
@bonus la vite era ok e anche lo spider dove ho anche piegato leggermente le linguette per farle aderire meglio alla batteria…ma niente.

Quando calibro mi succede una cosa strana..
Quando tutto andava bene mi restituiva una numero di calibrazione intorno al 10/15 fisso,mentre adesso,oltre a darmi come numero intorno a 500,questo non è fisso,ma per un secondo si toglie il 500 e appare un numero intorno al 15 per poi riapparire lo stesso numero intorno al 500…
Vedo di trovare una Varta e poi non so più come fare in autonomia…
Nel week end prossimo avrò una gf importate e volevo sverginare la nuova bici…ma niente,penso che mi toccherà il muretto con Rotor.
E pensare che una volta a malapena mettevamo la fascia cardio e adesso son vittima di sti watt…
 

Bonus79

Scalatore
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@bonus la vite era ok e anche lo spider dove ho anche piegato leggermente le linguette per farle aderire meglio alla batteria…ma niente.

Quando calibro mi succede una cosa strana..
Quando tutto andava bene mi restituiva una numero di calibrazione intorno al 10/15 fisso,mentre adesso,oltre a darmi come numero intorno a 500,questo non è fisso,ma per un secondo si toglie il 500 e appare un numero intorno al 15 per poi riapparire lo stesso numero intorno al 500…
Vedo di trovare una Varta e poi non so più come fare in autonomia…
Nel week end prossimo avrò una gf importate e volevo sverginare la nuova bici…ma niente,penso che mi toccherà il muretto con Rotor.
E pensare che una volta a malapena mettevamo la fascia cardio e adesso son vittima di sti watt…
A questo punto non saprei cosa suggerirti se non provare a contattare l'assistenza Sram/Quarq spiegando il problema.
Per caso il problema ha iniziato a presentarsi a seguito di aggiornamenti?
Hai provato a resettare il PM riportandolo allo stato di fabbrica? Magari si è "semplicemente" impallato....quello che succede in fase di calibrazione è strano, i valori sarebbero ancora entro il range indicato, ma il fatto che compaiano più numeri nel corso della stessa calibrazione non è normale. Calibrazione a parte, il problema è che hai dei "vuoti" nella misurazione/registrazione della potenza.
Quanto alla GF in programma per il prossimo fine settimana, se per te non è fondamentale avere una rilevazione costante e precisa della potenza, potresti pensare di affrontarla comunque con la bici nuova.
Comunque è vero, quando ci si abitua a vedere monitorati certi dati, nel mio momento in cui questi non sono disponibili si prova sempre una sorta di "smarrimento".
Per caso hai già postato una foto della bici nuova? Onestamente non mi ricordo di averla ancora vista. ;-)
 
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Maglia Iridata
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A questo punto non saprei cosa suggerirti se non provare a contattare l'assistenza Sram/Quarq spiegando il problema.
Per caso il problema ha iniziato a presentarsi a seguito di aggiornamenti?
Hai provato a resettare il PM riportandolo allo stato di fabbrica? Magari si è "semplicemente" impallato....quello che succede in fase di calibrazione è strano, i valori sarebbero ancora entro il range indicato, ma il fatto che compaiano più numeri nel corso della stessa calibrazione non è normale. Calibrazione a parte, il problema è che hai dei "vuoti" nella misurazione/registrazione della potenza.
Quanto alla GF in programma per il prossimo fine settimana, se per te non è fondamentale avere una rilevazione costante e precisa della potenza, potresti pensare di affrontarla comunque con la bici nuova.
Comunque è vero, quando ci si abitua a vedere monitorati certi dati, nel mio momento in cui questi non sono disponibili si prova sempre una sorta di "smarrimento".
Per caso hai già postato una foto della bici nuova? Onestamente non mi ricordo di averla ancora vista. ;-)
Mi era sfuggito della foto…eccola.

hai parlato di reset di fabbrica…come si fa?
Che io sappia l’unico reset ə quello che si fa mettendo due monete nel vano batteria o con una pinza toccando contemporaneamente la vite dello spider e il filetto esterno del vano….
Ci sarebbe qualche altro reset?
Comunque ho contattato l’assistenza sia Beltrami che Sram/Quarq…
 

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Bonus79

Scalatore
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Cervélo R3
Mi era sfuggito della foto…eccola.
Cattivissima, poi con quell'adesivo....>@<
Hai dimenticato il coperchio del sistema di fissaggio del reggisella a mezz'asta....:mrgreen:
hai parlato di reset di fabbrica…come si fa?
Che io sappia l’unico reset ə quello che si fa mettendo due monete nel vano batteria o con una pinza toccando contemporaneamente la vite dello spider e il filetto esterno del vano….
Ci sarebbe qualche altro reset?
Comunque ho contattato l’assistenza sia Beltrami che Sram/Quarq…
Intendevo reset dall'app Sram AXS....ora non ho il PM a portata di mano e quindi non ho modo di verificare, mi sembra di ricordare che ci sia una funzione per riportare i valori del PM allo stato di fabbrica.
 

jokerout

Maglia Iridata
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Cattivissima, poi con quell'adesivo....>@<
Hai dimenticato il coperchio del sistema di fissaggio del reggisella a mezz'asta....:mrgreen:

Intendevo reset dall'app Sram AXS....ora non ho il PM a portata di mano e quindi non ho modo di verificare, mi sembra di ricordare che ci sia una funzione per riportare i valori del PM allo stato di fabbrica.
Attendo questa procedura per il reset da app…quando ti è possibile naturalmente(…quanto prima possibile :mrgreen: ;) )

Quel gommino che copre il blocco reggi si alzava da solo,problema risolto con un po’ di grasso sotto il gommino.
Per lo stampino…beh,volevo dare un po’ di identificazione al proprietario…Joker;),anche se con lui condivido molto più il lato scherzoso e superficiale che cattivo…diciamo più simile al primo Joker con Jack Nicolson che all’ultimo con Phoenix.
 
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Scalatore
27 Gennaio 2010
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Cervélo R3
Attendo questa procedura per il reset da app…quando ti è possibile naturalmente(…quanto prima possibile :mrgreen: ;) )
Una volta associato il PM, dall'app Sram AXS prova a vedere tra le funzioni disponibili....dovrebbe esserci (vado a memoria) anche una funzione che ti consente di resettare il PM allo stato di fabbrica.
La pagina è la stessa che avevi postato tu tempo fa per chiedere info sulle varie funzionalità.
Poi appena torno a casa prova a darci un'occhiata anche io. ;-)
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
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Una volta associato il PM, dall'app Sram AXS prova a vedere tra le funzioni disponibili....dovrebbe esserci (vado a memoria) anche una funzione che ti consente di resettare il PM allo stato di fabbrica.
La pagina è la stessa che avevi postato tu tempo fa per chiedere info sulle varie funzionalità.
Poi appena torno a casa prova a darci un'occhiata anche io. ;-)
Ok ci provo quando rientrerò anch’io…sperando che Santissima Varta mi risolva la problematica.

Dimenticavo di dirvi che sul 530,nei “Dettagli” del sensore potenza Quarq mi trovo la voce “pendio” con questi numeri strani..
Che spettacolo sto misuratore ricco di misteri..
 

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jokerout

Maglia Iridata
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(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
appena arrivata risposta da Sram/Quarq....fatta una traduzione dal buon Google traslate...;)


"Ciao Francesco,

grazie per averci contattato. Mi dispiace sapere che stai riscontrando problemi con il tuo misuratore di potenza!

Se non lo hai già fatto, esegui il "Servizio del vano batteria del misuratore di potenza AXS, DZero e Legacy" e il "Riavvio del misuratore di potenza" descritto alle pagine 7-12 nella Guida alla risoluzione dei problemi di base .

Inoltre, verificare che non sia attualmente installata una batteria di marca Duracell. Duracell ha recentemente aggiunto un rivestimento amaro alle sue batterie CR2032, che le rende incompatibili con i nostri misuratori di potenza. I motociclisti hanno riportato sintomi simili a quelli che descrivi durante l'utilizzo di batterie di marca Duracell. Qualsiasi altra marca di batterie dovrebbe funzionare senza problemi.

Quindi, collega il misuratore di potenza all'app mobile SRAM AXSe verificare che le impostazioni siano configurate, come mostrato di seguito.

Auto ZeroAbilitato
Modalità di controllo della potenza SRMDisabilitato
Direzione della coppiaNormale
Direzione della cadenzaNormale

Infine, in "Informazioni"> "Regola pendenza", controlla che la pendenza corrente corrisponda al valore elencato per "Pendenza di fabbrica". Selezionare 'Ripristina' per riportare questo valore al valore di fabbrica, in caso contrario.

Se, dopo aver eseguito questi passaggi, vengono visualizzati valori di calibrazione al di fuori dell'intervallo previsto da -1000 a 1000 o vengono visualizzati dati di wattaggio mancanti, ciò potrebbe indicare un problema elettrico interno non riparabile con questo misuratore di potenza.

Se il misuratore di potenza è stato acquistato da un rivenditore SRAM autorizzato negli ultimi 2 anni, sarà possibile contattare il punto di acquisto originale per organizzare una valutazione del servizio attraverso i canali di assistenza SRAM nella propria regione. Puoi trovare ulteriori informazioni sul processo di assistenza e garanzia di SRAM tramite la pagina delle domande frequenti sulla garanzia ."
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
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risolto..almeno per il momento sembra ok,il tutto accompagnato da una bella grattata di paxxe.
Vi scrivo per aggiornarvi che ho seguito alla lettera quanto riportato nella mail di Sram sopra riportata,compreso la procedura del pdf da pag 7 a 12.
Misurazione perfetta,identica a 2inPower e superiore del 8/10% rispetto al Direto x.
Numero calibrazione fisso a 15/16 come era prima,spariti dai dettagli del 530 quel dato pendio.
E come dice @Bonus79 ce la voce relativa alle impostazioni di fabbrica.
Dimenticavo…batteria nuova Varta…
Ma non saprei sinceramente se imputarlo solo alla batteria,eppure anche sui pedali vector di Garmin con Varta ho risolto molti simili problemi.
Scusate se vi ho rotto la palla,ma mi auguro possa essere stato d’aiuto a qualcuno,anzi no…spero che num serva a nessuno. ;)
 

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Bonus79

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risolto..almeno per il momento sembra ok,il tutto accompagnato da una bella grattata di paxxe.
Vi scrivo per aggiornarvi che ho seguito alla lettera quanto riportato nella mail di Sram sopra riportata,compreso la procedura del pdf da pag 7 a 12.
Misurazione perfetta,identica a 2inPower e superiore del 8/10% rispetto al Direto x.
Numero calibrazione fisso a 15/16 come era prima,spariti dai dettagli del 530 quel dato pendio.
E come dice @Bonus79 ce la voce relativa alle impostazioni di fabbrica.
Dimenticavo…batteria nuova Varta…
Ma non saprei sinceramente se imputarlo solo alla batteria,eppure anche sui pedali vector di Garmin con Varta ho risolto molti simili problemi.
Scusate se vi ho rotto la palla,ma mi auguro possa essere stato d’aiuto a qualcuno,anzi no…spero che num serva a nessuno. ;)
Bene, mi fa piacere tu abbia risolto! ;-)
 
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Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
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Ultima uscita Garmin segnala batteria scarica del Quarq...appena arrivo a casa sostituisco la batteria.riavvitando si accende il LED verde dell accensione del PM.Tutto ok...
Oggi dopo 3 gg ripreso la bici parto e niente PM....prova e rifare associazione,lo scuoto un po ma niente...allora sostituisco di nuovo batteria ma niente morto...qualche suggerimento per veder di resuscitarlo :mrgreen: ...sperando non sia morto definitivamente.. adesso sto proseguendo il giro senza:cry..
 
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giogion

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Ultima uscita Garmin segnala batteria scarica del Quarq...appena arrivo a casa sostituisco la batteria.riavvitando si accende il LED verde dell accensione del PM.Tutto ok...
Oggi dopo 3 gg ripreso la bici parto e niente PM....prova e rifare associazione,lo scuoto un po ma niente...allora sostituisco di nuovo batteria ma niente morto...qualche suggerimento per veder di resuscitarlo :mrgreen: ...sperando non sia morto definitivamente.. adesso sto proseguendo il giro senza:cry..
Prova a sollevare un po' le alette dove alloggia la batteria. Ciao
 

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