Quarq - impressioni e curiosità

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.333
4.442
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ogi per la prima volta ho messo la bici con il Quarq del Red sul rullo per fare un confronto di potenza col direto.
Dopo un 45 minuti che i valori sembravano abbastanza uguali,il quarq ha iniziato drasticamente a calare di potenza,ho hatto la calibrazione più volte e mi vengono valori sui 500,intervallati da valori 12/15.
Per strada i valori sono sempre stati intorno a 5/8 punti.
Come poter risolvere?

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.333
4.442
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Ogi per la prima volta ho messo la bici con il Quarq del Red sul rullo per fare un confronto di potenza col direto.
Dopo un 45 minuti che i valori sembravano abbastanza uguali,il quarq ha iniziato drasticamente a calare di potenza,ho hatto la calibrazione più volte e mi vengono valori sui 500,intervallati da valori 12/15.
Per strada i valori sono sempre stati intorno a 5/8 punti.
Come poter risolvere?
mi autoquoto perchè ho letto che nei +/- 1000 di ofset sembra essere del tutto normale....
Quello che non capisco,è perchè su strada è semprestato di 6/8 punti e sul rullo 500?

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.333
4.442
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Ho fatto prove e prove,cambiando batteria ed eliminando e riassociando il sensore quarq al 530…il problema è che praticamente ogni tanto segna 0 watt,non è un problema di perdita di connessione,perché la cadenza rileva sempre.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.333
4.442
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Nessuno che mi possa aiutare?
Nel caso in cui non ci fosse una soluzione,chi dovrei contattare per avere una soluzione più celere possibile?Beltrami,Quarq o Sram?

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.333
4.442
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Ho sentito Beltrami,e mi hanno consigliato di non utilizzare batterie Duracell per via di una pellicola che hanno,e di provare con una di marca cucine Varta.
Non ricordo,ma credo si avere provato con 2/3 batterie diverse tutte Duracell.
Se il problema persiste devo rivolgermi presso un rivenditore per inviarlo in assistenza,ma mi hanno già anticipato che sulle consegne sei resi con i Quarq sono in netto ritardo…bene…
Quasi quasi rimpiango Rotor 2inPower,6anni senza mai un problema,e qui siamo ancora con le batterie sostituibili,che reputo ormai obsoleto su questi attrezzi.

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.848
7.138
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ho sentito Beltrami,e mi hanno consigliato di non utilizzare batterie Duracell per via di una pellicola che hanno,e di provare con una di marca cucine Varta.
Se il problema persiste devo rivolgermi presso un rivenditore per inviarlo in assistenza,ma mi hanno già anticipato che sulle consegne sei resi con i Quarq sono in netto ritardo…bene…
Quasi quasi rimpiango Rotor 2inPower,6anni senza mai un problema,e qui siamo ancora con le batterie sostituibili,che reputo ormai obsoleto su questi attrezzi.
Mi spiace per il problema, commento solo sulle batterie sostituibili che invece secondo me per i sensori sono migliori in quanto se si scaricano basta che ne porti una di riserva e non hai problemi (e succede ogni diversi mesi quindi rischi di dimenticartele e non accorgertene prima che accada)

giogion

Pedivella
13 Ottobre 2016
444
153
Bari
Visita sito
Bici
Bmc
Si anche io avevo letto in rete di non usare duracell

• Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.333
4.442
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Mi spiace per il problema, commento solo sulle batterie sostituibili che invece secondo me per i sensori sono migliori in quanto se si scaricano basta che ne porti una di riserva e non hai problemi (e succede ogni diversi mesi quindi rischi di dimenticartele e non accorgertene prima che accada)
Certo,ma un Rotor lo caricavo una volta l’anno,e avevo tutto gli allert possibili su app e Garmin della riserva di batteria che comunque mi faceva fare altre 30ore di allenamento.
Comunque…sono preso anche da questo problema,quindi se risolvo con una Varta rivaluto la cosa.

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.566
3.382
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Certo,ma un Rotor lo caricavo una volta l’anno,e avevo tutto gli allert possibili su app e Garmin della riserva di batteria che comunque mi faceva fare altre 30ore di allenamento.
Comunque…sono preso anche da questo problema,quindi se risolvo con una Varta rivaluto la cosa.
tienici aggiornati, grazie
è il modello 12V col PM sulle corone?

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.522
3.251
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao Joker, se il problema persiste anche cambiando marca di batterie, magari prova a esporre il problema al negozio dove lo hai acquistato....magari ti sanno dire qualcosa in più.
Qualche tempo fa credo di aver avuto un problema del genere anche io con il mio Quarq Dzero (al momento non ricordo esattamente, ma se scorri indietro i post dovresti trovare qualcosa a riguardo) ed ho risolto semplicemente controllando vite di fissaggio e braccia dello spider della batteria (vedi pag.8 del manuale).....magari anche nel tuo caso si tratta di un problema di contatto della batteria, potresti fare anche questa prova.
A parte questo episodio, in oltre 4 anni non mi ha dato altri problemi di funzionamento. ;-)

• Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.333
4.442
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Ciao Joker, se il problema persiste anche cambiando marca di batterie, magari prova a esporre il problema al negozio dove lo hai acquistato....magari ti sanno dire qualcosa in più.
Qualche tempo fa credo di aver avuto un problema del genere anche io con il mio Quarq Dzero (al momento non ricordo esattamente, ma se scorri indietro i post dovresti trovare qualcosa a riguardo) ed ho risolto semplicemente controllando vite di fissaggio e braccia dello spider della batteria (vedi pag.8 del manuale).....magari anche nel tuo caso si tratta di un problema di contatto della batteria, potresti fare anche questa prova.
A parte questo episodio, in oltre 4 anni non mi ha dato altri problemi di funzionamento. ;-)
Grazie,lo farò se con la batteria nuova non risolvo.
Detto ciò,ho preso una bici completa del gruppo usata ma ancora in garanzia…a mille km di distanza.
Me la devo vedere da solo,e se non risolvo,tramite rivenditore di zona.

• Mi piace
Reactions: Bonus79

Classifica generale Winter Cup 2024