TdF 2023 & doping

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.154
3.552
IT
Visita sito
Bici
2
Soltanto che l'antidoping non ha nelle sue mani, sia x motivi politici che economici, i mezzi per fare piazza pulita.
Se non lo ha ancora capito, non lo capira mai...
E Chi ti dice che non abbia sia gli uni che gli altri,
Ma in realtà non vi è nessun interesse nel fare piazza pulita??
Chi ti dice che qualche exploit ogni tanto... basta e avanza a tenere in piedi una Farsa.. se di Farsa si tratta!??
E ancora... chi ti dice che oggi il Doping.. se di doping si tratta... non sia così tanto avanti all antidoping, da risultare pressocchè irrilevabile???

Tu tutte queste certezze sull antidoping le hai??
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.332
14.070
Nordest
Visita sito
Bici
2
:roll: :shock:


Mi sa di avvertimento, vista la tempistica: 2 mesi dopo il controllo, subito prima della Vuelta e il giorno in cui la Jumbo vince una crono.
Vuoi scommettere che Vingegaard alla fine in Spagna mica ci va?
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.445
7.070
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ripeto credere che i prof siano puliti al 100% e come credere che le prostitute siano vergini........ma non bisogna pensare a cosa prendono o non prendono.......bisogna solo godersi lo spettacolo altrimenti non ha senso nulla.
P.S. anche i prete vado a donne....eppure la gente a messa ci va
 

blackeagle

Pignone
24 Agosto 2022
132
185
32
Como
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6
Soltanto che l'antidoping non ha nelle sue mani, sia x motivi politici che economici, i mezzi per fare piazza pulita.
Se non lo ha ancora capito, non lo capira mai...
l'interesse di fare piazza pulita non c'è, e i primi a non doverlo avere sono secondo me gli spettatori: bisogna essere meno ipocriti, e ammettere che anche noi abbiamo una grande fetta di colpa, desiderando gare sempre più spettacolari e performance ai limiti dell'umano.

in quest'era si salvaguardia un attimino di più la salute dei corridori col passaporto biologico, per il resto la "medicina" è un aspetto come un altro nel raggiungimento della performance.
 
  • Mi piace
Reactions: Ago 15

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.875
2.919
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Mi sa di avvertimento, vista la tempistica: 2 mesi dopo il controllo, subito prima della Vuelta e il giorno in cui la Jumbo vince una crono.
Vuoi scommettere che Vingegaard alla fine in Spagna mica ci va?
Battute a parte quando ho visto notizia ho fatto lo stesso pensiero ( inquietante:azz)
Ma oramai seguiamo questo spettacolo da troppo tempo...
Al Tour di quest'anno qualcosa è scattato... Se le logiche sono queste.. Qualche raccomandata a Giannetti House arriverà...
 

blackeagle

Pignone
24 Agosto 2022
132
185
32
Como
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6
Concordo al tuo post, ma avresti dovuto scrivere oltre ai limiti dell'umano !
correre un grande giro è già di per se oltre l'umano: non mi risulta ci siamo evoluti per correre a tutta in bici per tre settimane di fila, 6 ore al giorno, decine di migliaia di metri di dislivello etc. per non parlare poi dello stile di vita, quello che succede tra le tappe, e di cosa succede nella testa di questi ragazzi.


quest'intervista di mohoric dopo aver vinto la tappa al tour dice molto su quello che tocca sopportare per fare ciò che più si ama al mondo, o semplicemente il proprio lavoro
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.600
917
Visita sito
Bici
Coming soon
l'interesse di fare piazza pulita non c'è, e i primi a non doverlo avere sono secondo me gli spettatori: bisogna essere meno ipocriti, e ammettere che anche noi abbiamo una grande fetta di colpa, desiderando gare sempre più spettacolari e performance ai limiti dell'umano.

in quest'era si salvaguardia un attimino di più la salute dei corridori col passaporto biologico, per il resto la "medicina" è un aspetto come un altro nel raggiungimento della performance.
Penso la richiesta sia solo per gare più spettacolari in realtà, se andassero meno forte si sarebbe forse pure più contenti (nel vederli leggermente meno distanti), la prestazione assoluta nel ciclismo non conta granché (come può esserlo nell'atletica o nel nuoto, ad esempio), o almeno è molto più importante il corpo a corpo.
Anche la certezza che a contendersi la vittoria siano i migliori al mondo, ma poi che i watt siano 300, 500, 1000 visivamente non cambia niente credo
 

blackeagle

Pignone
24 Agosto 2022
132
185
32
Como
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6
Penso la richiesta sia solo per gare più spettacolari in realtà, se andassero meno forte si sarebbe forse pure più contenti (nel vederli leggermente meno distanti), la prestazione assoluta nel ciclismo non conta granché (come può esserlo nell'atletica o nel nuoto, ad esempio), o almeno è molto più importante il corpo a corpo.
Anche la certezza che a contendersi la vittoria siano i migliori al mondo, ma poi che i watt siano 300, 500, 1000 visivamente non cambia niente credo
eh ma il punto è che una volta innescato il meccanismo, è difficile fermarlo o controllarlo: lo sport è competitivo e violento per definizione, quello elite poi è simbolicamente una questione di vita e di morte. il mostro sfugge al controllo e si regola da sé, è volontà di potenza pura, se vogliamo. ci piace pensare allo sport come qualcosa alimentato da sentimenti buoni e nobili, ma anche noi come spettatori non siamo poi diversi da chi andava a vedere i giochi tra gladiatori. il buon guillaume martin ne parla in uno dei suoi libri, scritti anche molto bene.

curioso anch'io comunque di conoscere i retroscena dietro questo intrigo.
 

Ago 15

via col vento
20 Agosto 2013
243
129
Losanna ( Svizzera )
Visita sito
Bici
Top secret
Breve riassunto.

R. Freeman, medico della Sky è stato sospeso per 4 anni, ma i corridori del Team Wiggins, Froome e Thomas sono stati risparmiati. Il medico è stato bandito a vita dall'Ordine dei medici e per 4 anni dalle autorità antidoping; i 3 ciclisti sono stati insigniti dell'onorificenza a vita dell'Ordine dell'Impero britannico.
Durante il periodo di attività di Richard Freeman (2009-2015), solo un corridore della Sky, J. Tiernan-Lucke, è stato preso nel 2013. Conclusione: il medico della squadra britannica era un buon "medico", con tre Tour de France e diverse medaglie alle Olimpiade a suo nome!
Un tempo solo gli atleti erano bersaglio della campagna antidoping. Oggi sono soprattutto i prescrittori di farmaci che migliorano le prestazioni a soffrire. La lotta al doping è sempre un passo indietro. Per essere credibile, è necessario rintracciare sia i fornitori che i consumatori.

Ma il piu bello è :

Il doping all'interno del British Cycling e del Team Sky è ormai un dato di fatto ma :

-l'UCI non l'ha capito
-la WADA non l'ha capito
-la UKAD non l'ha capito

Che bel mondo...

1692262551501.png
 
Ultima modifica: