TdF 2023 & doping

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.445
7.069
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non ho mai letto un messaggio più benaltrista di questo, una vergognosa acquiescenza all’illegalità, giustificata dalla considerazione che «così fan tutti», e magari che se non ti adegui e non ne approfitti, sei solo uno stupido. L’onestà bisogna assumerla già col latte materno e viverla in società con orgoglio, perché vale più della furbizia. Tanto, prima o poi, le volpi finiscono in pellicceria.
NOOOOOOO,semplicemente se hai una mente malata che dubita su tutto,se per te quelli che vincono sono dopati,se vengono squalificato quelli che poi vinceranno saranno dopati..........questa e' una malattia,significa non gadere di quello che si ha e si vede,come ho detto tutto e' finzione....anche la vita,ma non per questo mi uccido perche' la vita è finta!!!
Se Jumbo vince e' semplicemente perche' sono i piu' forti,prendono i migliori,sia come corridori che come medici,che come personale tecnico.....poi qualche volta sbagliano anche loro.
Poi che ci sia un ciclismo a 2 velocità senza dubbio....infatti le possibilita' di una top WT sono ben diverse da una normale professional,ma un corrisore se vale,in quella WT poi ci va.....
Se la pensate cosi,non dovreste neanche accedere la TV,non serve a nulla
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Ago 15 and bicilook

metalmilitia

sub se omnia
23 Luglio 2023
46
78
38
Las Vegas
Visita sito
Bici
Da corsa

NOOOOOOO,semplicemente se hai una mente malata che dubita su tutto,se per te quelli che vincono sono dopati,se vengono squalificato quelli che poi vinceranno saranno dopati..........questa e' una malattia,significa non gadere di quello che si ha e si vede,come ho detto tutto e' finzione....anche la vita,ma non per questo mi uccido perche' la vita è finta!!!
Se Jumbo vince e' semplicemente perche' sono i piu' forti,prendono i migliori,sia come corridori che come medici,che come personale tecnico.....poi qualche volta sbagliano anche loro.
Poi che ci sia un ciclismo a 2 velocità senza dubbio....infatti le possibilita' di una top WT sono ben diverse da una normale professional,ma un corrisore se vale,in quella WT poi ci va.....
Se la pensate cosi,non dovreste neanche accedere la TV,non serve a nulla
Io non riesco a capire se sei solo ingenuo, o proprio un talebano
 
  • Mi piace
Reactions: Ago 15

Ago 15

via col vento
20 Agosto 2013
243
129
Losanna ( Svizzera )
Visita sito
Bici
Top secret
1692306164968.png

Georg Zimmermann, 25 anni, 47 del Tdf 2023

"Esiste un chiaro elenco di sostanze proibite, e tutto ciò che non vi è incluso è autorizzato. Nella nostra società è perfettamente normale prendere pillole. Non ho la coscienza sporca se lo faccio.È perfettamente normale prendere pillole"...

No, non dovrebbe esserlo !
È così che si capisce che, in generale, la società è messa male. Questa è la caricatura perfetta del "farsi strada con ogni mezzo necessario".
Quindi, in parole povere, il ragazzo sta dicendo che tutti si dopano, ed è normale...
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.180
5.078
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Vedi l'allegato 413798

Georg Zimmermann, 25 anni, 47 del Tdf 2023

"Esiste un chiaro elenco di sostanze proibite, e tutto ciò che non vi è incluso è autorizzato. Nella nostra società è perfettamente normale prendere pillole. Non ho la coscienza sporca se lo faccio.È perfettamente normale prendere pillole"...

No, non dovrebbe esserlo !
È così che si capisce che, in generale, la società è messa male. Questa è la caricatura perfetta del "farsi strada con ogni mezzo necessario".
Quindi, in parole povere, il ragazzo sta dicendo che tutti si dopano, ed è normale...
Probabilmente a lui le hanno date scadute tutte ste pillole dato che e' arrivato quarantasettesimo.
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.507
3.496
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Vedi l'allegato 413798

Georg Zimmermann, 25 anni, 47 del Tdf 2023

"Esiste un chiaro elenco di sostanze proibite, e tutto ciò che non vi è incluso è autorizzato. Nella nostra società è perfettamente normale prendere pillole. Non ho la coscienza sporca se lo faccio.È perfettamente normale prendere pillole"...

No, non dovrebbe esserlo !
È così che si capisce che, in generale, la società è messa male. Questa è la caricatura perfetta del "farsi strada con ogni mezzo necessario".
Quindi, in parole povere, il ragazzo sta dicendo che tutti si dopano, ed è normale...
Ma te hai scoperto che il mondo e` un luogo sporco e cattivo adesso?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.640
6.052
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Vedi l'allegato 413798

Georg Zimmermann, 25 anni, 47 del Tdf 2023

"Esiste un chiaro elenco di sostanze proibite, e tutto ciò che non vi è incluso è autorizzato. Nella nostra società è perfettamente normale prendere pillole. Non ho la coscienza sporca se lo faccio.È perfettamente normale prendere pillole"...

No, non dovrebbe esserlo !
È così che si capisce che, in generale, la società è messa male. Questa è la caricatura perfetta del "farsi strada con ogni mezzo necessario".
Quindi, in parole povere, il ragazzo sta dicendo che tutti si dopano, ed è normale...

Di fatto, se si legge la definizione di doping "qualsiasi sostanza o azione che porti a migliorare la prestazione" rientrerebbe nel doping anche il Gatorade o le maltodestrine perché assunte per migliorare la prestazione.
Proprio per evitare queste assurdità è stato fatto un elenco delle sostanze proibite.
A pensar bene sono vitamine e fermenti lattici, a pensar male sono sostanze che l'antidoping non ha ancora classificato e/o non riesce a intercettare: vedi l'evoluzione dall'Epo al Cera.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
e pensare che se gli americani fossero stati più bravi dei russi nel doparsi, non avremmo mai sentito parlare di agenzie anti doping. Poi però siccome i russi erano i migliori con la chimica, allora abbiam cominciato a criminalizzare -giustamente!- chi rischia la salute per vincere una medaglia.