Club SPECIALIZED (parte ottava)

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.842
43
apennino parmense
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Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Il telaio bianco opaco è come colpirsi i testicoli a martelletto ogni volta che si usa la bici...non rimane pulito nemmeno sotto una teca sottovuoto
C'è un video che gira su internet in cui viene testata sotto la pioggia e mi da un po' di coraggio.
Conoscendomi laverò la bici al rientro da ogni giro.
Ho valutato se aspettare un possibile telaio bianco verniciato lucido.
Si parla di un uscita a Dicembre ma non avendone la certezza ho deciso di confermare l'ordine attuale, in questi giorni dovrei portarla a casa.
Guardando il video in cui si testa l'aerodinamica con vernice verde si nota un telaio bianco/scritta nera verniciato lucido.
Provabilmente sara questa la versione che verrà commercializzata in futuro.
In questa versione pero sono presenti le scritte Specialized sia sulla forcella che sul carro, cosa che non mi piace.
Anche questa cosa ha contribuito a non farmi aspettare e confermare il bianco opaco.
Ragionamenti e considerazioni di un maniaco
 

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.842
43
apennino parmense
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Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Piccola considerazione, leggo un po ovunque che 400/500 grammi in più in meno non fanno alcuna differenza riportando spesso il motto " mi metto a dieta e perdo qualche kilo e ho molti piu vantaggi".
Non è esattamente la stessa cosa, un kilo su una bicicletta per quanto riguarda sensazioni, risposta, reattivita ecc, distingue una bici performante da un cancello.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.991
2.837
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Piccola considerazione, leggo un po ovunque che 400/500 grammi in più in meno non fanno alcuna differenza riportando spesso il motto " mi metto a dieta e perdo qualche kilo e ho molti piu vantaggi".
Non è esattamente la stessa cosa, un kilo su una bicicletta per quanto riguarda sensazioni, risposta, reattivita ecc, distingue una bici performante da un cancello.
Purtroppo ti stai sbagliano di grosso.
Più che un chilo influiscono geometrie, ruote, sezione coperture, che tipo di fibre e come vengono disposte…insomma il peso in se ha una incidenza marginale sulla prestazione finale o meglio sulle sensazioni che si hanno mentre si pedale.
Quindi nel caso di noi amatori, la maggior parte, ahimè conta la nostra preparazione atletica, ovviamente sto parlando di un certo tipo di Bdc e range di peso.
 
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bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.210
14.378
Genova
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Bici
Colnago C60
C'è un video che gira su internet in cui viene testata sotto la pioggia e mi da un po' di coraggio.
Conoscendomi laverò la bici al rientro da ogni giro.
Ho valutato se aspettare un possibile telaio bianco verniciato lucido.
Si parla di un uscita a Dicembre ma non avendone la certezza ho deciso di confermare l'ordine attuale, in questi giorni dovrei portarla a casa.
Guardando il video in cui si testa l'aerodinamica con vernice verde si nota un telaio bianco/scritta nera verniciato lucido.
Provabilmente sara questa la versione che verrà commercializzata in futuro.
In questa versione pero sono presenti le scritte Specialized sia sulla forcella che sul carro, cosa che non mi piace.
Anche questa cosa ha contribuito a non farmi aspettare e confermare il bianco opaco.
Ragionamenti e considerazioni di un maniaco
Se c'è sopra al bianco un buon trasparente opaco lo pulisci come una lucida e si pulisce bene...ovvio è bianco e la pulirai più spesso se vuoi vederla pulita.
Io ricordo che avevo la SL3 che aveva le scritte e delle parti del telaio bianche con una vernice porosa...non si riusciva proprio a pulirle,o le lavavi o rimanevano sporche.
 
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Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.738
2.288
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
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Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Se c'è sopra al bianco un buon trasparente opaco lo pulisci come una lucida e si pulisce bene...ovvio è bianco e la pulirai più spesso se vuoi vederla pulita.
Io ricordo che avevo la SL3 che aveva le scritte e delle parti del telaio bianche con una vernice porosa...non si riusciva proprio a pulirle,o le lavavi o rimanevano sporche.
Concordo, il bianco opaco è tremendo da pulire perché lascia gli aloni pure dove hai pulito quindi bisogna avere una cura maniacale a pulirlo in modo perfetto
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.905
5.897
Scozia
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Factor Ostro Gravel
Piccola considerazione, leggo un po ovunque che 400/500 grammi in più in meno non fanno alcuna differenza riportando spesso il motto " mi metto a dieta e perdo qualche kilo e ho molti piu vantaggi".
Non è esattamente la stessa cosa, un kilo su una bicicletta per quanto riguarda sensazioni, risposta, reattivita ecc, distingue una bici performante da un cancello.

Sicuramente cambiano le sensazioni, ma tra un telaio SL8 e un telaio a caso montati esattamente uguale ci passano magari due etti. Il che non va a sminuire la qualita' della SL8, ma che altrettanto non fa delle altre bici un cancello.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.394
25.646
Brescia
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Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si telaio s-works sl8 che monto?
fulcrum Speed 42/57 canale interno 23mm
roval rapid clx canale interno 21mm
Prezzo simile delle due coppie
Le rapide sono una scelta sempre valida su specy, ovviamente prenderei la versione tubeless

Le fuulcrum nuove sono molto interessanti anche per il canale chiuso senza nastro e peso inferiore ma con il canale da 23 considera una scelta obbligata le gomme da almeno 28
 
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bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
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TARMAC 2015 SW.....in uscita..
anche se so bene che ognuno ha le sue idee...confrontarle su un forum non fa mai male.
Ho problemini di salute, quindi le performance me le posso dimenticare!
La bici la tengo in SALA, perchè sono appassionato, ma NON fissato.
Vado pianissimo e oramai faccio pochi km/anno ( 6.000 ?).
Ho una F10 DISC da 6,8 kg compresi pedali.

Sto valutando la SL8.....ma la mia attuale F10 ha le ruote LIGHTWEIGHT MEILESTEIN DISC.
Voi vi orientereste per una SW completa, oppure solo telaio da assemblare tenendo le mie ruote ?
 
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