Dolore al piede dopo un’ora di pedata

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.756
932
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
non sapevo nulla delle solette shimano preformate e, sarò un pò tonto, ma sul sito così al volo non trovo info, hai per caso un link per vedere di cosa si tratta...? ho visto un servizio del genere anche da specialized (se ricordo bene) mi pare ma nella mia zona nessuno che lo fa...


Eccoti!


Da cosa ho capito è disponibile solo in alcuni centri Shimano, per me il più vicino è a Torino. Sono curioso ma non avendo più problemi mi sa che mi tengo la curiosità ;)
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.925
2.093
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
In bocca al lupo !!!

Mi raccomando; non stringere il boa (o lo strap) anteriore delle scarpe. Lascialo un po' morbido. E vediamo se migliora.

Non ti aspettare che da 3 km il dolore arrivi dopo 300 km ... l'importante è che migliori. È probabilmente (come nel mio caso) un fenomeno infiammatorio. Se cala poi gradualmente scompare.

Ovviamente non pedalare a lungo sul dolore
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
839
731
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
Stamattina mi sveglio come tutte le mattine presto per fare il mio solito giro in bici intorno al "palazzo", solo 14km...che giustamente non riesco ad allungare per il dolore.

Macchè...un torcicollo allucinante!!! Volevo usare i calzini e poi oggi la soletta che è in consegna. Uff...devo rimandare

Comunque ieri tra rulli e ore con le scarpe ai piedi nessun dolore. Che sia la volta buona? Speriamo. Aggiornerò ;-)
 
  • Sad
Reactions: mlv

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.925
2.093
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Stamattina mi sveglio come tutte le mattine presto per fare il mio solito giro in bici intorno al "palazzo", solo 14km...che giustamente non riesco ad allungare per il dolore.

Macchè...un torcicollo allucinante!!! Volevo usare i calzini e poi oggi la soletta che è in consegna. Uff...devo rimandare

Comunque ieri tra rulli e ore con le scarpe ai piedi nessun dolore. Che sia la volta buona? Speriamo. Aggiornerò ;-)
Evvabbe' ... mo' pure er torcicollo !!!

Mi sa che è arrivata l'ora del tagliando :°°( :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.925
2.093
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Stamattina mi sveglio come tutte le mattine presto per fare il mio solito giro in bici intorno al "palazzo", solo 14km...che giustamente non riesco ad allungare per il dolore.

Macchè...un torcicollo allucinante!!! Volevo usare i calzini e poi oggi la soletta che è in consegna. Uff...devo rimandare

Comunque ieri tra rulli e ore con le scarpe ai piedi nessun dolore. Che sia la volta buona? Speriamo. Aggiornerò ;-)
Ma ieri sui rulli hai indossato i calzini nuovi con scarpe poco strette?
 

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
839
731
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
Ma ieri sui rulli hai indossato i calzini nuovi con scarpe poco strette?
No Emme, i calzini li ho ritirati nel pomeriggio.
Ieri avevo chiesto se andare sui rulli come facevo, cioè con una mano poggiata sul banco, era come andare per strada perchè non ho avuto nessun dolore.
Salivo e scendevo svariate volte e tenevo le scarpe ai piedi. Credo di averle indossate 3 ore.
 

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
839
731
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
Prima volta in sella alla mia BDC sui rulli che ho costruito per supportare qualsiasi modello di bici e peso, anche le ebike.
Supporta 200kg/cm2!
II rumore che sentite è a causa della prolungata inattività e per non aver lubrificato gli assi e cuscinetti.

Secondo voi è valida come prova dolore?
Qui
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Eccoti!


Da cosa ho capito è disponibile solo in alcuni centri Shimano, per me il più vicino è a Torino. Sono curioso ma non avendo più problemi mi sa che mi tengo la curiosità ;)
ho un centro abbastanza vicino a me (19km) ma non saprei se fanno anche quel servizio, comunque molto interessante ed è simile, se non uguale a quello che offre anche specialized (se ricordo bene) o una visita dal podologo fatta bene...
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.756
932
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
ho un centro abbastanza vicino a me (19km) ma non saprei se fanno anche quel servizio, comunque molto interessante ed è simile, se non uguale a quello che offre anche specialized (se ricordo bene) o una visita dal podologo fatta bene...

Non saprei se uguale ad un podologo. Sicuramente più adatto alla bici come materiale ma la mia compagna in passato è stata da un podologo e le ha fatto una soletta dopo un paio di sedute per capire il problema che aveva. Nel suo caso un piede “piatto”.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
839
731
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
Turno Mattina - 1°Test Specialized Body Geometry

Per chi segue la vicenda ormai saprà che a 3km il piede destro inizia ad esplodermi e successivamente anche il sinistro.
Ieri sera finalmente mi arrivano le solette Specialized Body Geometry con supporto metatarsale e supporto all'arco plantare che devo usare nelle Shimano RC702 Wide per BDC ma stamattina me le infilo nelle 5/10 e parto.

Sono felicissimo nel dirvi che a 6km...si SEIKILOMETRI...inizia un lieve "sentore" al destro. 6km non ai soliti 3 ed è giusto una sensazione. Mi fermo, allargo i lacci e proseguo. VENTISEIKILOMETRIEMEZZODIPURAGODURIAAAAAAA!!!!!
Ho risolto? Almeno in MTB spero di si! Vedremo in BDC... ;-)
20230825_071818.jpg
20230825_071838.jpg 20230825_071848.jpg
20230825_071853.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Non saprei se uguale ad un podologo. Sicuramente più adatto alla bici come materiale ma la mia compagna in passato è stata da un podologo e le ha fatto una soletta dopo un paio di sedute per capire il problema che aveva. Nel suo caso un piede “piatto”.
dove sono stato io mi hanno proposto una cosa del genere, ovvero valutazione dei punti di pressione e realizzazione di un plantare su misura, differenziato tra i due piedi se necessario...i dubbi che ho erano a riguardo dei materiali e ritrovarsi con una soletta più alta del solito (e magari dover rivedere la messa in sella) e magari meno traspirante...

con shimano dovrebbe essere perfetto perchè sembra una soletta normale ma adattata al piede...
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
839
731
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ho smontato dal turno di mattina, per chi non lo sapesse lavoro come infermiere tecnico specializzato in cardiochirurgia, dopo 6h in piedi trottando come al solito e indossando "gli zoccoli" (cosi li chiamo) di ordinanza...
Smonto, salgo in sella e pedalo, pedalo, pedalo, pedalo e....pedalo, solo 17km il rientro.
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Ragazzi piango.
Piango di FELICITAAAAAAAAAAA!!!!
NESSUN DOLOREEEEEEEEEEEEEE!!!
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and valerio87

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.925
2.093
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ho smontato dal turno di mattina, per chi non lo sapesse lavoro come infermiere tecnico specializzato in cardiochirurgia, dopo 6h in piedi trottando come al solito e indossando "gli zoccoli" (cosi li chiamo) di ordinanza...
Smonto, salgo in sella e pedalo, pedalo, pedalo, pedalo e....pedalo, solo 17km il rientro.
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Ragazzi piango.
Piango di FELICITAAAAAAAAAAA!!!!
NESSUN DOLOREEEEEEEEEEEEEE!!!
Ma non ho capito cosa ti ha risolto il problema: le solette, i calzini o altro? O tutto insieme?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
credo che il merito sia della suoletta, non per illuderti ma, anche se la strada è quella giusta, aspetta di farci più uscite e magari allungando ancora...

io avevo provato le suolette blu ma me le sentivo bene solo su un piede mentre nell'altro era troppo, forse dovrei usare la blu dove ho "problemi" e la rossa dove non ne ho ma poi con le rc9 ho risolto molto mettendo l'inserto sotto suola originale diverso solo da un lato...
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.925
2.093
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Eh bella domanda...ho usato tutt'e due.
Domani se riesco esco in bdc con solo i calzini e comunque dalle prove sui rulli e scarpe indossate 3 ore...non vorrei dire ma non ho avuto dolore.
Vabbè l'importante è che hai risolto.

Ora ... occhio !!! Perché è probabilmente un fenomeno infiammatorio. Se con i metodi di cui sopra funziona ... bene !!! Ma se esageri ad un certo punto ricomincia. Quindi è importante che al primo doloretto ti fermi. Quando poi l'infiammazione sarà passata ... allora puoi ricominciare come prima
 

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
839
731
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
Uff... per domani avevo in programma la solita uscita delle 6, senza solette ma solo i calzini. Vi ricordo che le solette le ho messe nelle scarpe flat per la mtb. Domani solo calzini e in bdc ma cavolo sono ancora a cena per il compleanno di mio cognato (50 anni). Sto morto di sonno e non credo che domani alle 6 salirò in sella.
Eccheccà :cry:
 

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
839
731
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
Allora .... come procede?
Ciao Emme grazie per l'interessamento.
Purtroppo come avevo accennato sabato abbiamo fatto tardissimo. Domenica quando hi aperto gli occhi già c'erano 35° e mi sono dedicato alla famiglia. Poi il turno di notte e stamattina smontando ero letteralmente a pezzi. Se domani non c'è il nubifragio alle 5:30/6 mi metto in sella ;-)
Grazie mille ancora;-);-)
 
  • Mi piace
Reactions: mlv