Club SPECIALIZED (parte ottava)

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
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Bici
Trek Madone 9 project one
Tra MTB e Strada ho preso tre top di gamma, ultimamente Epic WC e Sl8 appena usciti quindi anche questo ha inciso sul non avere sconti esagerati.
Senza il ritiro del usato siamo sul ordine del 10%.

Intanto complimenti Giulio, molto bella (dal vivo rende molto di più quella colorazione). Per mio gusto estetico la monterei con le rapide, le alpinist, per quanto sicuramente ottime, non mi piacciono molto esteticamente (un pò troppo basse). Inoltre, se sono le alpinist II, montale tubless e togli quelle camere.

come sconto, considerando anche i mezzi che hai comprato da loro mi sembra abbastanza basso...

Per il resto goditela

ps: se prenderò anch'io questa sl8 mi sa che non la prenderò bianca, la state prendendo tutti di quel colore :mrgreen:
 

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.842
43
apennino parmense
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Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Intanto complimenti Giulio, molto bella (dal vivo rende molto di più quella colorazione). Per mio gusto estetico la monterei con le rapide, le alpinist, per quanto sicuramente ottime, non mi piacciono molto esteticamente (un pò troppo basse). Inoltre, se sono le alpinist II, montale tubless e togli quelle camere.

come sconto, considerando anche i mezzi che hai comprato da loro mi sembra abbastanza basso...

Per il resto goditela

ps: se prenderò anch'io questa sl8 mi sa che non la prenderò bianca, la state prendendo tutti di quel colore :mrgreen:
Si, con le Rapid sta decisamente meglio anche se dal vivo ha il suo perché anche con le Alpinist.
Le Rapid per ora le tengo sulla Sl7, quella la vedo come mezzo da pianura o per giri brevi e più nervosi.
In un attimo comunque posso cambiare visto che monto stesso gruppo.
Se avessi una sola bici opterei per le shimano da 50, esteticamente molto belle e polivalenti.
Per entrambe le ruote Specy ho la versione copertoncino, pur riscontrando tanti aspetti positivi ho deciso di abbandonare i tubbles qualche anno fa per un discorso di praticità.
Quelle valvole che sporgono non sono il massimo ma sono le Pirelli, risparmi 100g rispetto a due camere tradizionali.
All’ultima Ultracycling per onor di cronaca ho pizzicato attraversando il pavé di Feltre.
Discorso colori, Specy è bravissima a far uscire i colori nel tempo, provocando di volta in volta gli eventuali compratori.
Sarebbe logico poter sciegliere tra più colorazioni ed invece ad oggi la scelta è molto ristretta.
Il rosso, bellissimo dal vivo, ma ha una rifinitura che tra qualche mese sono certo mi stancherebbe.
Poi mi da un po’ noia le scritte Specialized su forcella e carro.
Se fosse stato un rosso omogeneo lo avrei preso in considerazione.
Trovo stupenda ad esempio la versione black ma avevo già la Sl7 nera.
Potendo scegliere mi sarebbe piaciuta bianca lucido con scritta nera oppure oro.
Grafiche particolari e più accattivanti le vedo bene sulla MTB, sulla bici da strada mi piace di più la pulizia.
Poi anche qui sono tutto e il contrario di tutto.
La versione Alaphilippe ad esempio mi faceva impazzire ed era tutto tranne che discreta.
 

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
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....
Senza il ritiro del usato siamo sul ordine del 10%.
Lo sconto del 10% è veramente poca cosa in relazione agli acquisti da te evidenzati PERO' se sei ripagato da PRECISIONE, CURA e rispetto della parola data posso capirti e probabilmente avrei fatto pure io la scelta di affidarmi ad un team professionale a discapito della scontistica.

PS: io non ho ancora deciso se abbandonare la mia Aethos... e visto il thread non ho ancora deciso se in caso di abbando sia la SL8 la sostituta.

Saluti, Maxx
 

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
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Lo sconto del 10% è veramente poca cosa in relazione agli acquisti da te evidenzati PERO' se sei ripagato da PRECISIONE, CURA e rispetto della parola data posso capirti e probabilmente avrei fatto pure io la scelta di affidarmi ad un team professionale a discapito della scontistica.

PS: io non ho ancora deciso se abbandonare la mia Aethos... e visto il thread non ho ancora deciso se in caso di abbando sia la SL8 la sostituta.

Saluti, Maxx
Onestamente sono sorpreso anche io sulla scontistica, a giudicare dal numero di mezzi alta gamma che sfornano sui social pensavo fossero più aggressivi sul prezzo.
bene invece il livello di servizio offerto, qualche punto percentuale di sconto sicuramente se lo sono ripreso. Dura trovare meccanici preparati.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.779
4.146
cane sciolto
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si
Cambiando un attimo discorso oggi ho provato per la prima volta i turbo cotton ( di un amico che li ha scartati perché usurati) al posto dei turbo s-works che uso di solito e devo dire che la differenza in meglio è apprezzabile, sono un po' più morbidi, "smooth" è il termine che li descrive meglio, ma sopratutto in curva danno una sensazione di tenuta migliore, in una discesa veloce che conosco bene mi sono sentito quasi bravo, entravo nelle curve sensibilmente più forte e sciolto; mi sono anche concentrato sulla scorrevolezza :-)xxxx ma non posso dire di aver sentito che vanno meglio, di sicuro comunque non vanno peggio

I turbo s-works hanno dalla loro una durata eccezzionale ad un prezzo decente, sono già a 6000 km ma non danno segni di usura, l'anno scorso ne ho fatti oltre 8000 e l'anteriore l'ho anche tenuto da mettere dietro :shock:

Dopo questa prova a cui tenevo particolarmente credo che per il prossimo anno scegliero' qualcosa di più prestazionale ma meno durevole, tipo i turbo cotton appunto o qualcosa di paragonabile
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
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Trek Madone 9 project one
Cambiando un attimo discorso oggi ho provato per la prima volta i turbo cotton ( di un amico che li ha scartati perché usurati) al posto dei turbo s-works che uso di solito e devo dire che la differenza in meglio è apprezzabile, sono un po' più morbidi, "smooth" è il termine che li descrive meglio, ma sopratutto in curva danno una sensazione di tenuta migliore, in una discesa veloce che conosco bene mi sono sentito quasi bravo, entravo nelle curve sensibilmente più forte e sciolto; mi sono anche concentrato sulla scorrevolezza :-)xxxx ma non posso dire di aver sentito che vanno meglio, di sicuro comunque non vanno peggio

I turbo s-works hanno dalla loro una durata eccezzionale ad un prezzo decente, sono già a 6000 km ma non danno segni di usura, l'anno scorso ne ho fatti oltre 8000 e l'anteriore l'ho anche tenuto da mettere dietro :shock:

Dopo questa prova a cui tenevo particolarmente credo che per il prossimo anno scegliero' qualcosa di più prestazionale ma meno durevole, tipo i turbo cotton appunto o qualcosa di paragonabile

Occhio solo che, da diversi amici che li hanno provati, mi hanno riferito che i turbo cotton si bucano abbastanza facilmente
 
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stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
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