Ciao a tutti,
Pratico ciclismo da circa 4 anni di cui gli ultimi 2 abbastanza intensi (per così dire), con varie scalate impegnative.
Il mio obbiettivo sarebbe migliorare, nonostante non abbia caratteristiche da scalatore (1.81 x 85 kg variabili) sommato qualche infortunio ex calciatore, tipo tolti 2 menischi rotti, ma niente di che..
Over 50 con tempo a disposizione con i limiti da chi ha mille impegni, ma lo troviamo.
Dispongo di: bici da corsa ovviamente, rullo élite suito che utilizzo con zwift, rack e panca con vari pesi per esercizi (in disuso ma posso ripristinare), ciclocomputer
Garmin, cardio, misuratore di potenza.
Avevo seguito in inverno una tabella di preparazione che mi è servita molto ed ha dato buoni risultati nelle salite. Ora sono un po' in stallo.
Accetto qualche consiglio, tabella o altro da poter seguire e direi anche sperimentare, per ottenere miglioramenti. In questo momento non ho intenzione di rivolgermi da un preparatore.
Come obbiettivo mi pongo di migliorare soprattutto in salita visto che qua in Friuli ce ne sono parecchie, anche se distanti da me che vivo zona mare, panorami, aria pura e pranzo alle malghe. Per migliorare intendo salire in maniera più agevole.
Diciamo posso spararmi una salita importante a settimana. Il resto una uscita in piano e rullo. Oltre mi diviene difficile con il lavoro a turni.