Aumentare i Watt dopo i 50 anni

LIUL

Apprendista Passista
2 Gennaio 2017
1.097
491
Visita sito
Bici
bo
Dipende dagli anni, diciamo che alcuni anni facevo entrambe le specialità (MTB e corsa) e non facevo meno di 10 ore di bici , degli anni solo corsa e scarico in bici e alcuni anni anche 12-15000 km di bici (soprattutto nel periodo che con i miei vivevo in montagna più o meno vicino a dove vivo ora e non ero ancora pronto per la corsa in montagna. Dal 2013 che ho ripreso con costanza ho fatto di nuovo corsa in montagna sempre tra i 100 km a settimana e bici ad anni alterni ma sempre almeno 12000 km, negli ultimi anni purtroppo non posso più correre causa un grosso problema alla caviglia destra e quindi solo bici. Ho sempre corso o pedalato molto, ora uso GPS, rulli e potenza che di certo aiutano ma più o meno sempre quello faccio e sempre scarso sono sugli sprint e sempre forte nella tenuta.
diciamo che quindi solo negli ultimi anni ti sei dedicato esclusivamente al ciclismo, anche in modo specifico quindi secondo me ci sta che tu ti stia migliorando di anno in anno

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.269
871
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Un altra settimana andata all insegna di record sulle brevi potenze. Ho completato senza grossi problemi l allenamento di domenica (tra l altro sabato ho fatto una group ride su zwift e come al solito mi sono lasciato prendere la mano) che consisteva in 3 ore con 2x20 a FTP e 3x3 a 120% e poi il resto z2 alta/z3 bassa. Questa settimana prevede 2 allenamenti di sprint, 2 di riposo o recupero attivi, 1 molto preoccupante di vo2max e 2 lunghi di 3 ore semplice e 4 ore con 2x20 a FTP e 6x3 a 120

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.823
4.205
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Un altra settimana andata all insegna di record sulle brevi potenze. Ho completato senza grossi problemi l allenamento di domenica (tra l altro sabato ho fatto una group ride su zwift e come al solito mi sono lasciato prendere la mano) che consisteva in 3 ore con 2x20 a FTP e 3x3 a 120% e poi il resto z2 alta/z3 bassa. Questa settimana prevede 2 allenamenti di sprint, 2 di riposo o recupero attivi, 1 molto preoccupante di vo2max e 2 lunghi di 3 ore semplice e 4 ore con 2x20 a FTP e 6x3 a 120

tutto sui rulli?
ma ti diverti?

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.955
1.158
Visita sito
Mi incuriosisce sapere come gestisci la sudorazione con cosi tante ore sui rulli e lavori intensi ,

Classifica generale Winter Cup 2024