Finanzia il tuo sogno con Specialized

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.623
1.157
Visita sito
Specialized lancia una nuova promozione per finanziare i vostri acquisti. [Comunicato stampa] Specialized è entusiasta di annunciare una promozione che ti offrirà l'opportunità di acquistare il prodotto dei tuoi sogni, pagandolo in comode rate a un tasso pensato per te fino al 18 Ottobre. La promozione sarà valida esclusivamente presso...
Leggi tutto...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.995
23.711
98
dove capita
Visita sito
con le bici del Decathlon

Solo pronunciando "Decathlon" perdi 5 watt a 45kmh

ps
a meno che non se ne usino i copriscarpe, come spiegato in questa leggendaria discussione:
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.352
4.795
.
Visita sito
Bici
.
Se devi fare le rate pure le bici sei proprio apposto. Potranno aggiungerle a quelle per l’iPhone.

Cosa non si fa per lo status.
Sono molti che vanno di rate per una bicicletta, anche per i componenti.

Ho amici che guadagnano 1500-1700 euro al mese e acquistano BDC top gamma a rate. Con quello stipendio avrei paura a finire il mese e quelli pensano alla BDC.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.752
2.721
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Sono molti che vanno di rate per una bicicletta, anche per i componenti.

Ho amici che guadagnano 1500-1700 euro al mese e acquistano BDC top gamma a rate. Con quello stipendio avrei paura a finire il mese e quelli pensano alla BDC.
Perchè tu hai le concubine da Mantenere :clown:

I tuoi amici sono Monastici e vanno in bici...:-)xxxx
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Shpati and golias

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Se devi fare le rate pure le bici sei proprio apposto. Potranno aggiungerle a quelle per l’iPhone.

Cosa non si fa per lo status.

non è detto che sia solo status. Quelli bravi a maneggiare i soldi comprano tutto a debito, anche se hanno i soldi in mano, disponibili. Il principio è: "sempre meglio spendere prima i soldi che non sono tuoi"
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.352
4.795
.
Visita sito
Bici
.
non è detto che sia solo status. Quelli bravi a maneggiare i soldi comprano tutto a debito, anche se hanno i soldi in mano, disponibili. Il principio è: "sempre meglio spendere prima i soldi che non sono tuoi"
Mah, teoria che lascia il tempo che trova. Suona del tipo ho i soldi ma mi piace pagare le rate, mi piace acquistare a prezzo di listino e pagare anche se bassi gli interessi e rinunciare agli sconti.

Secondo me chi acquista a rate una bicicletta è a corto di soldi per i vizi, gli manca la "fresca".
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Mah, teoria che lascia il tempo che trova.

non direi. Se ho 10k liquidi e li investo in qualche titolo che rende il 5% annuo, e allo stesso tempo le rate della bici hanno interessi al 5%, con i dividendi dei 10k investiti ci pago le rate della bici, e una volta finita di pagarla ho ancora i 10k in mano. Se invece pago la bici cash, dopo qualche anno quei 10k diventano 4, se va bene...

(poi ovviamente nessuno di quelli che conosco che prende bici a rate fa questo ragionamento)
 

Mich974

Gregario
14 Novembre 2021
542
774
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
non direi. Se ho 10k liquidi e li investo in qualche titolo che rende il 5% annuo, e allo stesso tempo le rate della bici hanno interessi al 5%, con i dividendi dei 10k investiti ci pago le rate della bici, e una volta finita di pagarla ho ancora i 10k in mano. Se invece pago la bici cash, dopo qualche anno quei 10k diventano 4, se va bene...

(poi ovviamente nessuno di quelli che conosco che prende bici a rate fa questo ragionamento)
Ci paghi gli interessi del prestito con i dividendi dell investimento....cmq la bike la paghi e i tuoi 10k si ridurranno per l importo della bike stessa . In linea pratica , a meno che uno non trovi un investimento ad altissimo reddito legale( quale ?) , non hai guadagno a rateizzare pagando interessi ! Ad oggi poi
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.554
3.991
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
non direi. Se ho 10k liquidi e li investo in qualche titolo che rende il 5% annuo, e allo stesso tempo le rate della bici hanno interessi al 5%, con i dividendi dei 10k investiti ci pago le rate della bici, e una volta finita di pagarla ho ancora i 10k in mano. Se invece pago la bici cash, dopo qualche anno quei 10k diventano 4, se va bene...

(poi ovviamente nessuno di quelli che conosco che prende bici a rate fa questo ragionamento)
Non funziona così. Con quello che ti fruttano i 10k investiti con un rendimento del 5% ci paghi gli interessi delle rate delle bici, non certo la rata completa della bici, e ogni mese devi tirare fuori dei soldi. Non hai certo i 10k iniziali in tasca (e una bici!) una volta che hai finito di pagare il finanziamento.
 
  • Mi piace
Reactions: kalla and PKMic

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Non funziona così. Con quello che ti fruttano i 10k investiti con un rendimento del 5% ci paghi gli interessi delle rate delle bici, non certo la rata completa della bici, e ogni mese devi tirare fuori dei soldi. Non hai certo i 10k iniziali in tasca (e una bici!) una volta che hai finito di pagare il finanziamento.

ovviamente era una semplificazione per far intuire il principio
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
897
173
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon Cf SLX
Un giorno un mio amico mi chiese: sono più stupidi quelli che pagano a rate un Iphone o quelli che lo fanno con una bici da corsa di alto livello?
Ho risposto la prima.
Ovviamente non considero stupidi nessuno dei due, perchè ognuno con i suoi soldi fa quello che gli pare.

Per restare nel tema del thread, mi ha colpito il tono trionfalistico del marketing Specialized con cui ti invita ad indebitarti (con loro)...
 
  • Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
187
50
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
non è detto che sia solo status. Quelli bravi a maneggiare i soldi comprano tutto a debito, anche se hanno i soldi in mano, disponibili. Il principio è: "sempre meglio spendere prima i soldi che non sono tuoi"
Esatto.
Senza contare che ormai si sta andando sempre di piu' verso una realta' dove non si possiedera' piu' niente, sara' tutto in affitto.

Ovviamente visto che Specialized ha parlato presto faranno seguito tutti gli altri...
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.752
2.721
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
L'economia è basata sul debito, quella Anglosassone ancor di piu'...
Importante sia sostenibile......
Inflazione poi erode Risparmio...
Vai meglio a Debito..., se hai un debito alto, inflazione aiuta...
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
187
50
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Un giorno un mio amico mi chiese: sono più stupidi quelli che pagano a rate un Iphone o quelli che lo fanno con una bici da corsa di alto livello?
Ho risposto la prima.
Ovviamente non considero stupidi nessuno dei due, perchè ognuno con i suoi soldi fa quello che gli pare.

Per restare nel tema del thread, mi ha colpito il tono trionfalistico del marketing Specialized con cui ti invita ad indebitarti (con loro)...
Non vedo cosa ci sia di strano, qualsiasi casa automobilistica lo fa da sempre.