Finanzia il tuo sogno con Specialized

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Se devi fare le rate pure per la bici sei proprio apposto. Potranno aggiungerle a quelle per l’iPhone.

Cosa non si fa per lo status.
Rate per la casa, rate per l'automobile e ora dovrei fare le rate per una bicicletta? Per fortuna che sono vecchio, non ho rate perchè conosco il mio limite finanziario se appunto un telefono devo prenderlo a rate per lo status allora siamo in un modo vero ma purtroppo sbagliato. Stupidi noi che andiamo dietro a questa roba...
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

Miscia

Pedivella
7 Giugno 2020
445
518
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
non direi. Se ho 10k liquidi e li investo in qualche titolo che rende il 5% annuo, e allo stesso tempo le rate della bici hanno interessi al 5%, con i dividendi dei 10k investiti ci pago le rate della bici, e una volta finita di pagarla ho ancora i 10k in mano. Se invece pago la bici cash, dopo qualche anno quei 10k diventano 4, se va bene...

(poi ovviamente nessuno di quelli che conosco che prende bici a rate fa questo ragionamento)

C'è un problema nel tuo ragionamento... se la rendita dell'investimento è uguale agli interessi del finanziamento... chi copre il capitale iniziale che devi restituire visto che dici che a fine finanziamento ti rimangono 10k? ;nonzo%
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.218
4.623
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
beh....non so se tu puoi fare un bonifico per una s-works di ca 12000 senza batter ciglio.....

12k no (anche perché mi sembra una follia), ma qualche millino sotto l’ho fatto anni fa

Ripeto se una cosa non posso permettermela, piuttosto che fare le rate ci rinuncio. In fin dei conti è una passione e in secondo luogo non ci cambia nulla tra una bici da 12k e una da 6k (per non dire meno costose ancora).

Ma sarò io diverso o comunque con altre disponibilità (anche se vedo molte bici top di gamma su questo forum).
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.681
12.176
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
12k no (anche perché mi sembra una follia), ma qualche millino sotto l’ho fatto anni fa

Ripeto se una cosa non posso permettermela, piuttosto che fare le rate ci rinuncio. In fin dei conti è una passione e in secondo luogo non ci cambia nulla tra una bici da 12k e una da 6k (per non dire meno costose ancora).

Ma sarò io diverso o comunque con altre disponibilità (anche se vedo molte bici top di gamma su questo forum).
Si potrebbe invertire il discorso e dire :ma se non soddisfo nemmeno quello che è la mia passione che razzo ci sto a fare al mondo? Per pagare le bollette?...e vista cosi capisco chi fa delle rate per una bici,che non è solo un oggetto per pedalare ma anche una bella cosa che si ha la soddisfazione di possedere e utilizzare per più o meno tempo.
Lasciando stare le bici,chi ha la passione per le moto, penso che tutte quelle che ci sono in circolazione siano nel 90% dei casi se non di più,acquistate a rate.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.218
4.623
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Si potrebbe invertire il discorso e dire :ma se non soddisfo nemmeno quello che è la mia passione che razzo ci sto a fare al mondo? Per pagare le bollette?...e vista cosi capisco chi fa delle rate per una bici,che non è solo un oggetto per pedalare ma anche una bella cosa che si ha la soddisfazione di possedere e utilizzare per più o meno tempo.
Lasciando stare le bici,chi ha la passione per le moto, penso che tutte quelle che ci sono in circolazione siano nel 90% dei casi se non di più,acquistate a rate.

Assolutamente d’accordo, ma la mia visione era più sul non dover esser legato a qualcuno e dovergli dei soldi ogni mese.

Che poi come per il discorso degli iPhone, qua parliamo del top di gamma.
Con l’operaio o qualsiasi altro lavoratore che fa le rate per una bici da 2/3/4k euro, non recrimino assolutamente nulla, diverso se le fa per una bici da 14k euro. Come quelli che prendono il Classe A e poi devono farsi offrire ogni giorno il caffè.

Le rate non sono un problema, ma lo diventano quando cerchi di avere qualcosa che va fuori dal tuo budget, d’altronde di Panigale V4R non se ne vedono moltissime, mentre di S-works si!