Giant Fight Club (parte quarta)

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.739
716
Visita sito
Bici
....
Curiosità: GIANT (o chi per loro) ha mai spiegato o perlomeno fatto intendere perchè sul tcr advanced non integra/nasconde i due tubi?
A mio avviso sono tre banalissimi fattori: 1.praticità setting/manutenzione 2. minor costi produzione 3.contenimento del peso.
non lo spiega perché dal prossimo anno concluderanno il passaggio del loro ultimo modello di punta con cavi integrati.

Saluti, Maxx.

• Mi piace
Reactions: MIKBELL

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.912
644
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Curiosità: GIANT (o chi per loro) ha mai spiegato o perlomeno fatto intendere perchè sul tcr advanced non integra/nasconde i due tubi?
A mio avviso sono tre banalissimi fattori: 1.praticità setting/manutenzione 2. minor costi produzione 3.contenimento del peso.
manca il punto 4. aumentare le TCR invedute nei magazzini

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.423
887
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Nel video di presentazione dicevano chiaramente che era una scelta voluta per ridurre la complessità di manutenzione ed il peso.

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
570
342
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
manca il punto 4. aumentare le TCR invedute nei magazzini
Dati al riguardo? Relazione tra invenduto e cavi esterni? Perche le scorte di bici sono aumentate dopo che il boom post covid si e attenuato ( non per i cavi interni o esterni , che se diventassero la.prima qualita per scegliere una bici da corsa allora basterebbe prendere un catorcio con i cavi integrati e saremmo a posto .. invece chissà perché andiamo a spendere anche 10000 €..mmm qualcosa non mi torna nel.ragionamento..)

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.912
644
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Dati al riguardo? Relazione tra invenduto e cavi esterni? Perche le scorte di bici sono aumentate dopo che il boom post covid si e attenuato ( non per i cavi interni o esterni , che se diventassero la.prima qualita per scegliere una bici da corsa allora basterebbe prendere un catorcio con i cavi integrati e saremmo a posto .. invece chissà perché andiamo a spendere anche 10000 €..mmm qualcosa non mi torna nel.ragionamento..)
:-o

• Mi piace
Reactions: MIKBELL

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
567
141
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Oggi ho cambiato la catena alla propel. Non ci avevo mai fatto caso, ho sempre dato per scontato che fosse della shimano, invece era kmc. Da specifiche sul sito già sarebbe dovuta essere shimano. Beh, non è un problema visto che 2500km li ha fatti... dovrei spettarmi qualcosa in più con la shimano? O è peggio? O siamo lì? Esperienze? 12v

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.584
2.172
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Oggi ho cambiato la catena alla propel. Non ci avevo mai fatto caso, ho sempre dato per scontato che fosse della shimano, invece era kmc. Da specifiche sul sito già sarebbe dovuta essere shimano. Beh, non è un problema visto che 2500km li ha fatti... dovrei spettarmi qualcosa in più con la shimano? O è peggio? O siamo lì? Esperienze? 12v
Come 2500 km???
Cosa ha che non va ??? Sono pochissimi questi km :shock:

• Mi piace
Reactions: canserbero

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.405
3.180
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ieri sera all'autodromo di Imola ho incrociato una Propel Pro 2023 nella colorazione "kit telaio" Supernova.
E' la prima volta che mi capita di vedere la nuova Propel dal vivo, e devo dire (anche se non sono riuscito a "radiografarla" a dovere perchè il suo proprietario andava troppo forte) che mi è piaciuto molto come telaio e colore (sicuramente non passa inosservato)....ho apprezzato anche il raccordo dei pendenti alti sul tubo piantone che invece, dalle foto trovate sul web, non mi aveva mai convinto fino in fondo. ;-)

• Mi piace
Reactions: bagga and BrunoDM

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.584
2.172
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Come pochissimi?? Sull'altra, 9v non è mai arrivata a tanto.
A te quanto durano? Su questa ero appena arrivato a 0,5
L'ho pulita più o meno ogni 400 km
La mia catena attuale Sram Red 12v ha passato i 10.000.km...rientra ancora nei parametri delle tolleranze anche se è al limite e la cambierò a breve...
Ovviamente l ho trattata bene..

• Mi piace
Reactions: paxmax75

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.462
25.739
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La mia catena attuale Sram Red 12v ha passato i 10.000.km...rientra ancora nei parametri delle tolleranze anche se è al limite e la cambierò a breve...
Ovviamente l ho trattata bene..
con cosa la misuri? occhio che le catene axs hanno i rullini di misura differente, se usi il calibro pasa non passa normale non ottieni la misura giusta

Classifica generale Winter Cup 2024