Finanzia il tuo sogno con Specialized

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.529
2.644
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
non direi. Se ho 10k liquidi e li investo in qualche titolo che rende il 5% annuo, e allo stesso tempo le rate della bici hanno interessi al 5%, con i dividendi dei 10k investiti ci pago le rate della bici, e una volta finita di pagarla ho ancora i 10k in mano. Se invece pago la bici cash, dopo qualche anno quei 10k diventano 4, se va bene...

(poi ovviamente nessuno di quelli che conosco che prende bici a rate fa questo ragionamento)
5% annuo? Ti prego dimmi qualcuno di questi titoli che rendono una percentuale del genere che corro a investirci.
ovviamente era una semplificazione per far intuire il principio
Una semplificazione semplicemente irreale economicamente al giorno d'oggi dunque non calzante e non esemplificante di nulla.

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.796
2.143
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
non direi. Se ho 10k liquidi e li investo in qualche titolo che rende il 5% annuo, e allo stesso tempo le rate della bici hanno interessi al 5%, con i dividendi dei 10k investiti ci pago le rate della bici, e una volta finita di pagarla ho ancora i 10k in mano. Se invece pago la bici cash, dopo qualche anno quei 10k diventano 4, se va bene...

(poi ovviamente nessuno di quelli che conosco che prende bici a rate fa questo ragionamento)

Il Gordon Gekko del forum. Peccato che il tuo capitale di 10k finisca nelle rate della bici, e alla fine della fiera tu non abbia nient'altro in mano che una bici che vale poco o niente. In più ci hai smenato anche gli interessi. Probabilmente intendevi dire che hai in mano 20k: 10 per la bici e 10 per pagare gli interessi. Ciò non toglie che hai perso 10+x di interessi.

michael douglas greed GIF by 20th Century Fox Home Entertainment

• Mi piace
Reactions: PKMic

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.467
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss

Please il nome del titolo al 5 annuo

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Il Gordon Gekko del forum. Peccato che il tuo capitale di 10k finisca nelle rate della bici, e alla fine della fiera tu non abbia nient'altro in mano che una bici che vale poco o niente. In più ci hai smenato anche gli interessi. Probabilmente intendevi dire che hai in mano 20k: 10 per la bici e 10 per pagare gli interessi. Ciò non toglie che hai perso 10+x di interessi.

michael douglas greed GIF by 20th Century Fox Home Entertainment

che ti devo dire, pagala cash la bici e non pensarci più o-o

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.529
2.644
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
oggi come oggi anche un btp italiano qualsiasi
Nessun btp ha un rendimento del 5% annuo. Magari!!!!!!!!!! Uno intelligente userebbe il tuo stratagemma se fosse lontanamente reale per comprarci una casa non una bici. Forse confondi il dato annuo col rendimento a scadenza e ignori tutta una serie di fattori e nozioni finanziarie che possono inficiare anche quello che è un rendimento a scadenza oggi ma che non sai se sarà quello effettivo alla scadenza tra 10/15/20/30 anni quali sono le scadenze dei btp.
Era negli anni 70/80 che investire in titoli di Stato fruttava più di quanto pagavi a fare un mutuo/finanziamento. Infatti l'italiano "furbo" si faceva prestare i soldi dalla banca e li investiva in BOT per guadagnarci. Dico l'italiano "furbo" perchè non capiva che gli interessi sui Bot li pagava lo Stato cioè anche lui e si è contratto un debito pubblico folle che ci ha messo e ci mette tutt'oggi col culo per terra.

Ultima modifica:

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.861
.
Visita sito
Bici
.
oggi come oggi anche un btp italiano qualsiasi
Il reale rendimento a scadenza arriva poco sopra il 3%, non ti confondere con il valore lordo o il nominale del 5% al momento della sottoscrizione...Conta il netto.

Comunque per un TAEG reale al 3% ci può anche stare il finanziamento con Specialized per chi non ha la fresca.

• Mi piace
Reactions: PKMic

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.696
2.767
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...

Ci sono diversi errori in queste affermazioni, spero tu non faccia finanza con la leggerezza con cui ne scrivi...

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.861
.
Visita sito
Bici
.
Facendo un ragionamento, 4800 euro per la Tarmac SL7 Comp finanziabile presso il punto vendita aderente.
1910 euro subito e il resto dei 2890 euro a rate.

Mi lascia pensare che il costo della bicicletta reale sia 1900 euro e il resto, il 60% di ricarico, sia guadagno.

Altro che discutere per il TAEG al 3%.

Ultima modifica:

Bad1985

Gregario
21 Settembre 2021
582
434
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Sono molti che vanno di rate per una bicicletta, anche per i componenti.

Ho amici che guadagnano 1500-1700 euro al mese e acquistano BDC top gamma a rate. Con quello stipendio avrei paura a finire il mese e quelli pensano alla BDC.
Se scrivi così, complimenti per il tuo stipendio da più di 5000€ :mrgreen: .
Penso che anche con 1700€ al mese di stipendio, uno possa comprarsi una sworks anche senza le rate

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.415
1.993
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ma al di là di avere o non avere disponibili 10/15k da spendere in una bici, vorrei porre l'attenzione sul fatto che è una totale assurdità.
Se poi non li hai e hai bisogno di fare un finanziamento per la medesima bici sei un pazzo furioso e fanno bene a imporre dei tassi elevati di interessi.
Perché lo schema di questa società consumistica ti ha oramai catturato e ne sei vittima più o meno inconsapevole.

• Mi piace
Reactions: bomberos and Cody

Classifica generale Winter Cup 2024