Scott Racing Bike Club (parte 3)

stz

Pignone
24 Ottobre 2019
123
93
-
Visita sito
Bici
1
Anche a me quell'attacco non piace per nulla e, lo dico sottovoce ;-), io son un fan di attacco+piega...

Per chi ama i combo invece, Farsport F1 non fa nulla di specifico per scott?
Usando un vision ad es. il problema sarebbe la sagomatura degli spessori o cosa?
Farsport 'millanta' compatibilità ma ho visto una foto e non sembra granché, praticamente usa gli spessori di serie e un ultimo di raccordo

Screenshot_20231003_211506.jpg


Servirebbe invece uno spessore inf che raccordi quelli superiori più piccoli (tipo questa giant) ma che io sappia di adattatori non ne ha nessuna marca

pattybomaye_20231002_213417_3.jpg
 
Ultima modifica:

giorgiok7

Novellino
3 Luglio 2023
3
0
Nijkerk
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix sl4
Ciao a tutti, vorrei fare una domanda veloce a voi esperti di Scott. Ho l’opportunità di andare a vedere questa Scott addict 20 usata che il proprietario dice essere il modello 2016-2017. Purtroppo non sono in grado di trovare conferma di questo su internet. Esiste un modello di questo colore del 2016-2017, o mi sta dicendo balle? Grazie in anticipo
 

Allegati

  • IMG_2450.jpeg
    IMG_2450.jpeg
    362,8 KB · Visite: 59

Bad1985

Pedivella
21 Settembre 2021
440
347
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Addict rc, il “tappino” del collarino reggisella non sta fermo in sede, ma basta uno sguardo e si muove. Ho capito che è una copertura fatta apposta per essere sollevata, ma una volta non faceva così, non so perché… IMG_1554.jpeg
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.146
426
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Addict rc, il “tappino” del collarino reggisella non sta fermo in sede, ma basta uno sguardo e si muove. Ho capito che è una copertura fatta apposta per essere sollevata, ma una volta non faceva così, non so perché… Vedi l'allegato 420349
Ciao a me è successo una volta perché il biomeccanico aveva fatto qualcosa che non andava e il collarino del reggisella era un po salito e di conseguenza il gommino non poggiava bene, portata dal mecca ha risolto in 5 minuti. Hai regolato l'altezza sella di recente?
 
  • Mi piace
Reactions: Bad1985

stz

Pignone
24 Ottobre 2019
123
93
-
Visita sito
Bici
1
Anche a me quell'attacco non piace per nulla e, lo dico sottovoce ;-), io son un fan di attacco+piega...

Per chi ama i combo invece, Farsport F1 non fa nulla di specifico per scott?
Usando un vision ad es. il problema sarebbe la sagomatura degli spessori o cosa?
In realtà, vedo che Deda ha recentemente (tempo fa mancava) aggiunto questo adattatore per l'attacco vinci
Da capire se funziona solo per quello o per tutta la gamma (es.superbox, che ha inclinazione più umana del -17º del Vinci...)
 

Allegati

  • Screenshot_20231005_124713_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_20231005_124713_com.android.chrome.jpg
    76,8 KB · Visite: 9

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
In realtà, vedo che Deda ha recentemente (tempo fa mancava) aggiunto questo adattatore per l'attacco vinci
Da capire se funziona solo per quello o per tutta la gamma (es.superbox, che ha inclinazione più umana del -17º del Vinci...)

Ragazzi, il problema principale è che la nostra addict ha tubo sterzo 1/4, tipo giant
quindi quasi tutti gli attacchi o manubri integrati non possono essere montati perchè nati per sterzi 1/8

Tempo fa avevo visto che si poteva montare manubrio integrato cube, in quanto utilizza anche la stessa serie sterzo acros
Infatti per la piena compatibilità si doveva comprare anche relativa piastrina sopra i cuscinetti sterzo e vari spessori.
Solo che alla fine dei conti il gioco non vale la candela perchè comprando il tutto vieni a spendere quanto comprare direttamente creston integrato.
 

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
361
338
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Arrivata ieri la Addict Rc15, complice una settimana di influenza e strascichi oggi ho la giornata per metterci mano.
Prima domanda, qualcuno sa se si trova la maniera di montare una sella adaptive con binari rettangolari sul reggisella di serie, magari con qualche kit o adattatore? Vorrei tenere la mia se possibile
Grazie mille
 

Bad1985

Pedivella
21 Settembre 2021
440
347
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Arrivata ieri la Addict Rc15, complice una settimana di influenza e strascichi oggi ho la giornata per metterci mano.
Prima domanda, qualcuno sa se si trova la maniera di montare una sella adaptive con binari rettangolari sul reggisella di serie, magari con qualche kit o adattatore? Vorrei tenere la mia se possibile
Grazie mille
Ciao, per montare le selle Adaptive serve l’adattatore per selle in carbonio.
 

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
Sinceramente non capisco perchè...???? Io vedo l'Addict molto più versatile e cmq perchè non lo usano nelle tappe di montagna? Faccio fatica a capire questa politica di Scott... che abbiano in programma di rimuovere l'Addict dal catalogo o sta per uscire il nuovo?
Devono spingere la Foil sul mercato, perché i numeri di vendita non sono soddisfacenti come la Addict...
 
  • Mi piace
Reactions: Giau

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.146
426
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Devono spingere la Foil sul mercato, perché i numeri di vendita non sono soddisfacenti come la Addict...
Vero e anche dalle mie parti nonostante il modello sia sul mercato da qualche anno vendono molte più Addict rispetto alle Foil. Se presentassero una nuova Addict le vendite a mio parere sarebbero assicurate.
 
  • Mi piace
Reactions: leleltd and BrunoDM