Camere TPU RideNow cinesi

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.835
3.984
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Io non entrerei proprio nel paragone se conviene una tpu no brand da Aly e una tpu no brand da un rivenditore online EU….e per no brand intendo cyclami e simili…non ne parliamo se entrano nel confronto le tpu dai marchi blasonati.
E questo che sia una camera e/o qualsiasi altro oggetto.
Ci son tanti di quei fattori che entrano in gioco….
Di sicuro,si hanno a disposizione diversi canali per acquistare,ed ognuno offre dei pro e dei contro….c’è chi acquista una camera da Aly a 4€ e aspetta 2/3 settimane e chi va al negozio sotto casa e ne spende 15€…

Ultimamente mi serviva un kit spurgo per sram
red…dello stesso marchio mi veniva 50/60€,preso su Aly a 11€ di ottima qualità di un marchio cinese(non una contraffazione sram).
Mi devo fare mille segxe mentali del perché?
 

carab

Pedivella
28 Settembre 2023
356
228
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
a me delle saccocce degli altri non interessa nulla. come utilizzatore finale del bene IDENTICO venduto da A o B scelgo quello che costa meno punto e basta... in particolar modo in questo caso dove si tratta di pochi euro e se ci sono problemi di sorta su spedizione, tempi o packaging non me ne frega una mazza
 

cicloturista

Gregario
7 Marzo 2007
553
215
Visita sito
Io non entrerei proprio nel paragone se conviene una tpu no brand da Aly e una tpu no brand da un rivenditore online EU….e per no brand intendo cyclami e simili…non ne parliamo se entrano nel confronto le tpu dai marchi blasonati.
E questo che sia una camera e/o qualsiasi altro oggetto.
Ci son tanti di quei fattori che entrano in gioco….
Di sicuro,si hanno a disposizione diversi canali per acquistare,ed ognuno offre dei pro e dei contro….c’è chi acquista una camera da Aly a 4€ e aspetta 2/3 settimane e chi va al negozio sotto casa e ne spende 15€…

Ultimamente mi serviva un kit spurgo per sram
red…dello stesso marchio mi veniva 50/60€,preso su Aly a 11€ di ottima qualità di un marchio cinese(non una contraffazione sram).
Mi devo fare mille segxe mentali del perché?
ciao serve anche a me un kit spurgo freni sram axs, me lo potresti linkare? grazie
 

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
406
381
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Buongiorno a tutti.
Avevo acquistato 3 tubolito e con tutte e tre ho avuto problemi alla valvola.
Ieri ho fatto l'ordine delle Ride NOW che arriveranno il 25 ottobre.
Allo stesso tempo ho scritto alla Tubolito evidenziando il problema avuto. Mi hanno risposto oggi scusandosi per l'inconveniente ed inviandomi un voucher per l'ordine gratuito di 3 camere della stessa tipologia (gratis anche la consegna).

Veramente ottima gestione della relazione con il cliente. Complimenti Tubolito
 
Ultima modifica:

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.763
934
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Buongiorno a tutti.
Avevo acquistato 3 tubolito e con tutte e tre ho avuto problemi alla valvola.
Ieri ho fatto l'ordine delle Ride NOW che arriveranno il 25 ottobre.
Allo stesso tempo ho scritto alla Tubolito evidenziando il problema avuto. Mi hanno risposto oggi scusandosi per l'inconveniente ed inviandomi un voucher per l'ordine gratuito di 3 camere della stessa tipologia (gratis anche la consegna).

Veramente ottima gestione della relazione con il cliente. Complimenti Tubolito

Per caso i problemi possono derivare da quanto scritto da @sheik yerbouti ? Secondo me davvero interessante perchè forse questo TPU necessita di attenzioni diverse dalle camere in butile/lattice.

"
La pressione di gonfiaggio dei pneumatici non deve superare i 5 bar/72PSI Quando si utilizzano cerchi con sistema hookless secondo ISO/TC 31.

Ogni aumento di 3° (5°F) della temperatura aumenterebbe la pressione dei pneumatici di circa l'1%.

Se si gonfiano gli pneumatici al mattino in un garage fresco (18°C / 65°F) e si guida più tardi a temperature ambiente più elevate (35°C / 95°F), potrebbe verificarsi un aumento della pressione della camera d'aria (ad es. 0,5 bar/8 PSI).

Soprattutto quando si guida su pavimentazione in asfalto nero ad alta temperatura con temperatura superiore a 65°C (150°F), la pressione dello pneumatico può facilmente superare il valore massimo consentito. Inoltre, una pressione troppo elevata può causare il distacco dello pneumatico dal cerchione durante la pedalata, con conseguente rischio di lesioni.

Se i pneumatici vengono conservati a una temperatura di 60°C (140°F) o superiore (ad esempio in un'auto quando fa caldo), sgonfiare la camera d'aria a 1 bar/15 PSI per evitare la deformazione della valvola."
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.758
1.838
SICILY
Visita sito
Per caso i problemi possono derivare da quanto scritto da @sheik yerbouti ? Secondo me davvero interessante perchè forse questo TPU necessita di attenzioni diverse dalle camere in butile/lattice.

"
La pressione di gonfiaggio dei pneumatici non deve superare i 5 bar/72PSI Quando si utilizzano cerchi con sistema hookless secondo ISO/TC 31.

Ogni aumento di 3° (5°F) della temperatura aumenterebbe la pressione dei pneumatici di circa l'1%.

Se si gonfiano gli pneumatici al mattino in un garage fresco (18°C / 65°F) e si guida più tardi a temperature ambiente più elevate (35°C / 95°F), potrebbe verificarsi un aumento della pressione della camera d'aria (ad es. 0,5 bar/8 PSI).

Soprattutto quando si guida su pavimentazione in asfalto nero ad alta temperatura con temperatura superiore a 65°C (150°F), la pressione dello pneumatico può facilmente superare il valore massimo consentito. Inoltre, una pressione troppo elevata può causare il distacco dello pneumatico dal cerchione durante la pedalata, con conseguente rischio di lesioni.

Se i pneumatici vengono conservati a una temperatura di 60°C (140°F) o superiore (ad esempio in un'auto quando fa caldo), sgonfiare la camera d'aria a 1 bar/15 PSI per evitare la deformazione della valvola."
Praticamente bisogna Cammarata col termometro per l’asfalto tipo f1
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.378
584
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Per caso i problemi possono derivare da quanto scritto da @sheik yerbouti ? Secondo me davvero interessante perchè forse questo TPU necessita di attenzioni diverse dalle camere in butile/lattice.

"
La pressione di gonfiaggio dei pneumatici non deve superare i 5 bar/72PSI Quando si utilizzano cerchi con sistema hookless secondo ISO/TC 31.

Ogni aumento di 3° (5°F) della temperatura aumenterebbe la pressione dei pneumatici di circa l'1%.

Se si gonfiano gli pneumatici al mattino in un garage fresco (18°C / 65°F) e si guida più tardi a temperature ambiente più elevate (35°C / 95°F), potrebbe verificarsi un aumento della pressione della camera d'aria (ad es. 0,5 bar/8 PSI).

Soprattutto quando si guida su pavimentazione in asfalto nero ad alta temperatura con temperatura superiore a 65°C (150°F), la pressione dello pneumatico può facilmente superare il valore massimo consentito. Inoltre, una pressione troppo elevata può causare il distacco dello pneumatico dal cerchione durante la pedalata, con conseguente rischio di lesioni.

Se i pneumatici vengono conservati a una temperatura di 60°C (140°F) o superiore (ad esempio in un'auto quando fa caldo), sgonfiare la camera d'aria a 1 bar/15 PSI per evitare la deformazione della valvola."
C'è forse qualcuno che utilizza le camere TPU su cerchi hookless?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.283
7.784
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
In ogni caso ragazzi, oggi ho montato due nuove ruote, TLR e debbo dire che sono una bella bega anche usando camere ultrafini e pneumatici non tubeless. Botte stianti e per farli uscire tanto tempo, se buco per strada sono sicuramente, del gatto.
Ho messo al posteriore una camera da 28 grammi, non ho ancora il coraggio di metterla all'anteriore
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.796
814
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
alla fine sono arrivato alla conclusione che per cerchi TRL (praticamente tutti quelli ora in commercio) è più facile montarci/smontarci copertoncino TLR (che almeno salito/tolto quello si è a posto) piuttosto che armeggiare con camera+copertoncino (si ha la stessa difficoltà con in più la camera d'aria).

Tornerò alle camere solo se troverò cerchi NON TRL oppure se a una prova con camera+copertoncino i miei attuali cerchi non siano troppo ostici (Shimano Ultegra R8170, mi hanno conquistato già il fatto che il copertoncino si stacca "facilmente" dal bordo non come i Mavic che ho venduto apposta....)
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.763
934
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
In ogni caso ragazzi, oggi ho montato due nuove ruote, TLR e debbo dire che sono una bella bega anche usando camere ultrafini e pneumatici non tubeless. Botte stianti e per farli uscire tanto tempo, se buco per strada sono sicuramente, del gatto.
Ho messo al posteriore una camera da 28 grammi, non ho ancora il coraggio di metterla all'anteriore

Hai provato a spostare tutto il pneumatico al centro del cerchio? Io impazzivo ma se tieni il copertone al centro del cerchio è tutto più facile.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.283
7.784
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Hai provato a spostare tutto il pneumatico al centro del cerchio? Io impazzivo ma se tieni il copertone al centro del cerchio è tutto più facile.
Certo
Ma intanto devi metterci un paranipple, altrimenti la camera di sfonda e già lui prende posto, i bordi del tlr sono più alti ed hanno un dente di presa interna più marcato, dunque lo pneumatico deve per forza adattarsi e i normali non hanno un bordo come i tlr.
Purtroppo io le avevo ordinate per copertoncino, ma non le producono più, come sempre il mercato e la moda impone
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.763
934
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Certo
Ma intanto devi metterci un paranipple, altrimenti la camera di sfonda e già lui prende posto, i bordi del tlr sono più alti ed hanno un dente di presa interna più marcato, dunque lo pneumatico deve per forza adattarsi e i normali non hanno un bordo come i tlr.
Purtroppo io le avevo ordinate per copertoncino, ma non le producono più, come sempre il mercato e la moda impone

Non ho ancora provato con le camere in TPU (proprio perchè non avevo voglia di ripetere lo sbattone).

La settimana scorsa però stavo montando i Gp5000 (non TLR) su delle Vision SC40 TLR già nastrate internamente. Come sulle Racing Zero una fatica immane allora mi sono messo a ragionare. Se prendi il copertone nel lato già infilato e lo sposti nel limite del possibile tutto al centro, cerchi di tenere anche al centro la seconda parte che stai infilando.... alla fine quasi sale a mano.

Devi proprio cercare di tenere tutto il copertone schiacciato nel centro del cerchio dove ovviamente il diametro è leggermente inferiore, se va ad allargarsi sui bordi del canale non ne fai più niente.
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.378
584
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Non ho ancora provato con le camere in TPU (proprio perchè non avevo voglia di ripetere lo sbattone).

La settimana scorsa però stavo montando i Gp5000 (non TLR) su delle Vision SC40 TLR già nastrate internamente. Come sulle Racing Zero una fatica immane allora mi sono messo a ragionare. Se prendi il copertone nel lato già infilato e lo sposti nel limite del possibile tutto al centro, cerchi di tenere anche al centro la seconda parte che stai infilando.... alla fine quasi sale a mano.

Devi proprio cercare di tenere tutto il copertone schiacciato nel centro del cerchio dove ovviamente il diametro è leggermente inferiore, se va ad allargarsi sui bordi del canale non ne fai più niente.
Sí: é esattamente così che bisogna fare.
Su cerchi Fulcrum c'è anche la comodità di non dover montare nessun nastro paranipple.

Sarà poi la pressione di gonfiaggio a far tallonare il copertoncino.
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.763
934
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Sí: é esattamente così che bisogna fare.
Su cerchi Fulcrum c'è anche la comodità di non dover montare nessun nastro paranipple.

Sarà poi la pressione di gonfiaggio a far tallonare il copertoncino.

Comunque nelle vision ci sono due airstop Michelin in butile con valvola pure leggermente corta. Ogni tanto vado per acquistare le aerothan e poi penso allo smontare e rimontare e dico: "naaaaa prossima primavera" ;)
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76