opino1

Gregario
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pisa
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francesco moser anni 80, specialized aethos
IMG20231020104915.jpg
Questo era il tratto migliore non vi dico gli altri , avevo le tubeless e mi cacavo addosso, non capisco quelli con la camera d'aria come fanno a passare su questi ricci di castagna , voi come vi comportate di solito in questi casi e per fortuna solo in questo periodo?
 

madqwerty

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Chivasso (TO)
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Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
gli passo attorno e non sopra :==
non ho ricordi particolarmente traumatici a riguardo, e ne incrocio anch'io in questa stagione,
magari i loro aghi non siano così robusti da resistere allo schiacchiamento, e si spezzano prima di fare il danno..
 
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red.hell

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6 Giugno 2013
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Wilier Izoard XP 2013
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Questo era il tratto migliore non vi dico gli altri , avevo le tubeless e mi cacavo addosso, non capisco quelli con la camera d'aria come fanno a passare su questi ricci di castagna , voi come vi comportate di solito in questi casi e per fortuna solo in questo periodo?

Non mi capita di fare strade così. Purtroppo.

Nel caso mi fermerei a raccoglierle...
 

bonny92

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Franciacorta, oddio un pò più in giù!
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Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
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Questo era il tratto migliore non vi dico gli altri , avevo le tubeless e mi cacavo addosso, non capisco quelli con la camera d'aria come fanno a passare su questi ricci di castagna , voi come vi comportate di solito in questi casi e per fortuna solo in questo periodo?
In mtb (con coperture da xc) mi capita un posto dove letteralmente tutto il sentiero (largo) è pieno per km e fa lo strato una sopra l'altra e non c'è verso chiaramente di evitarle, non ho mai forato perché alla fine sono morbide e manco ti accorgi ci siano.
In bdc più che di forare mi preoccuperei per il rischio caduta se la prendi giusta, come detto difficilmente fori qualcosa con quelle.
 
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andry96

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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
In mtb (con coperture da xc) mi capita un posto dove letteralmente tutto il sentiero (largo) è pieno per km e fa lo strato una sopra l'altra e non c'è verso chiaramente di evitarle, non ho mai forato perché alla fine sono morbide e manco ti accorgi ci siano.
In bdc più che di forare mi preoccuperei per il rischio caduta se la prendi giusta, come detto difficilmente fori qualcosa con quelle.
Mai messo la mano nella gomma da XC quando la cambi? Le mie di solito erano piene di spine che onestamente non so se fossero più i rovi o le castagne
 

bagga

Scalatore
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giant tcr sl
dipende da quanti km hai fatto, a 5000 km andrebbero cambiati anche se si vede ancora il marker del consumo,
perchè...? questa cosa è scritta e/o consigliata da qualche parte...?

Non c'entra nulla con le castagne ma voi sostituireste la catena?

Vedi l'allegato 422861
come suggerito meglio comprare un misuratore da 0.5 oppure usare un calibro classico e sostituire quando la lunghezza di 6 maglie è 132.9 se ricordo bene...
 
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sheik yerbouti

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disc
perchè...? questa cosa è scritta e/o consigliata da qualche parte...?
veloflex

Quanti chilometri posso fare con un vostro pneumatico?​

La durata degli pneumatici per bici da corsa è influenzata da molti fattori, varia molto in base al peso dell'atleta, la pressione di gonfiaggio, la tipologia di manto stradale, la temperatura del manto stradale, il tipo di percorso (salite/pianura) e la pedalata a cui sono sottoposti. A fronte di tutti queste variabili è difficile dare indicazioni certe.
I nostri pneumatici non hanno bande o fori che avvisano sullo stato di usura, ma pressappoco intorno ai 3.000km al posteriore e 5.000 all’anteriore, e comunque durante tutta la loro vita, è consigliabile verificare lo stato di usura del battistrada e se la carcassa risulta essere a posto (non si siano danneggiati i fili per sfregamento contro qualche oggetto).
Il consumo del disegno del battistrada non è indice di necessità di cambiamento dello stesso poiché la funzionalità del disegno nelle recenti gamme prodotto è prettamente estetico e non di tenuta che è invece completamente demandata alla mescola.

vittoria

  • Quando il battistrada è consumato. Se il disegno del battistrada è poco riconoscibile e/o se avverti una mancanza di grip, è tempo di sostituire il copertone.
  • Quando ci sono crepe nella gomma. Se noti delle crepature sul battistrada, è tempo di sostituire il copertone.
  • Quando si verificano forature ripetute. Significa che lo strato di gomma a protezione della camera d'aria è diventato troppo sottile.
  • Quando ci sono tagli sul copertone, è il caso di sostituirlo.
  • Quando ci sono bolle e deformazioni. Se noti delle bolle o deformazioni dello pneumatico, è il caso di sostituirlo.
  • Quando è al termine del ciclo di vita. Dipendendo dal modello e da come è stato utilizzato, il copertone giunge al termine del suo ciclo di vita. Quando lo strato anti foratura o la carcassa sono visibili dal battistrada, significa che il copertone è ormai consumato.
schwalbe


Quale è la percorrenza chilometrica del singolo pneumatico?
È molto difficile fare un'affermazione precisa perché la percorrenza chilometrica è molto influenzata dalla pressione, dal carico, dai percorsi, dalle temperature ambientali e dallo stile di guida. Per esempio, in presenza di alte temperature, sovraccarichi e asfalti ruvidi, gli pneumatici si consumano molto più velocemente del normale.
A titolo indicativo, uno pneumatico standard Schwalbe garantisce una percorrenza chilometrica compresa tra 2.000 e 5.000 km.
Gli pneumatici della famiglia Marathon hanno in genere una durata compresa tra 6.000 e 12.000 km. Per i modelli leggeri Marathon Racer e Marathon Supreme, le prestazioni sono leggermente inferiori (circa 5.000-9.000 km). Il modello Marathon Plus ha prestazioni straordinarie e garantisce percorrenze anche oltre i 10.000 km.
Non è possibile fornire dati sulle percorrenze degli pneumatici MTB perché l’influenza dello stile di guida è troppo elevata.
I nostri pneumatici da competizione Schwalbe One hanno una durata compresa tra 3.000 e 7.000 km.
 
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john.player

Passista
31 Agosto 2013
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Dirt & Clean
Sono un po' dispiaciuto, discussione dal titolo tubeless su bdc e si parla di calibri catena...

Ho chiesto se posso fare tubeless le Zonda C17 e non ci credo che non lo ha fatto nessuno...
Ho già la gravel con le RX830 che gira tubeless... l'appetito vien mangiando... vorrei anche la corsa tubeless...

Si può fare con delle zonda C17 *NON* 2WF?
 

andry96

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Sono un po' dispiaciuto, discussione dal titolo tubeless su bdc e si parla di calibri catena...

Ho chiesto se posso fare tubeless le Zonda C17 e non ci credo che non lo ha fatto nessuno...
Ho già la gravel con le RX830 che gira tubeless... l'appetito vien mangiando... vorrei anche la corsa tubeless...

Si può fare con delle zonda C17 *NON* 2WF?
È già stato scritto più volte, puoi farlo a tuo rischio e pericolo dato che le ruote non nascono per funzionare con gomme tubeless
Negli anni più di uno lo ha fatto comunque
PS
Prima di fare i permalosi esiste il tasto cerca
 

john.player

Passista
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Classifica generale Winter Cup 2024