Cannondale forum (parte 6)

festino

Pignone
27 Settembre 2015
148
20
Visita sito
Bici
cannondale caad5
Nella mia gen.4 kit telaio è arrivato con il morsetto viola a giugno 2023.
Per le ruote io uso brugola da 6 dis all'anteriore che al posteriore lato disco. Nel posteriore c'è un gommino che frena l'entrata della bugola, ma se mi preme in po' entra. Nella posteriore la brugola da 6 entra anche nel lato cambio ma non so se utilizzando quel lato si riesce a smontare la ruota.
Poi ho stretto a 7,7 il dato che regge il tubo sella. Il conce l'aveva stretto a 6 perché non aveva letto il manuale...mah....e contattato telefonicamente per paura che scendesse e si rigasse mi ha detto di stringere a 8.
Per adesso, dopo 150 km, nessun rumore

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.701
5.266
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Nella mia gen.4 kit telaio è arrivato con il morsetto viola a giugno 2023.
Per le ruote io uso brugola da 6 dis all'anteriore che al posteriore lato disco. Nel posteriore c'è un gommino che frena l'entrata della bugola, ma se mi preme in po' entra. Nella posteriore la brugola da 6 entra anche nel lato cambio ma non so se utilizzando quel lato si riesce a smontare la ruota.
Poi ho stretto a 7,7 il dato che regge il tubo sella. Il conce l'aveva stretto a 6 perché non aveva letto il manuale...mah....e contattato telefonicamente per paura che scendesse e si rigasse mi ha detto di stringere a 8.
Per adesso, dopo 150 km, nessun rumore
bravo Festino, ottima sintesi
a sto punto vai a capire perché il mio kit arrivo con quello grigio ;nonzo%

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
boh, avranno finito quelli da 6 :==

tra l'altro, continuando il giochino di "trova le differenze",
@corsy mi sembra che il tuo "tappo" della forcella sia tondo e a filo col tubo, o sbaglio?
il mio è vagamente quadrato e parecchio più ampio del tubo stesso
Vedi l'allegato 423123
anch'io ho girato un paio di settimane col tubo della forcella da tagliare, esteticamente inguardabile,
inoltre riuscivo a vedere il cuscinetto superiore, con non troppo impegno anche a sudarci sopra :wacko:

qualche mese fa avevo incrociato una ragazza che aveva il mio stesso modello/colore, taglia 48 però, e anche lei aveva un attacco tipo il tuo, col tubo che usciva ma "pulito" , non ricordo però se era originale o aftermarket, sicuramente aveva cambiato la piega per sue necessità/preferenze
No il tappo rotondo e arrivato insieme ad un telaio supersix al conce e visto che ancora non ho tagliato la forcella la sto usando così anche perché se voglio mettere la vision va tagliata ad joc.

• Mi piace
Reactions: madqwerty

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.701
5.266
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Nel senso che in realtà è un 42 in presa alta e con sfasamento diventa 44.
Ho controllato l'etichetta ed è un 40*110
Il 40 è centro centro.
Se avessi letto prima avrei preso il 38
La misura dei manubri si prende sui comandi centro-centro quindi se è 40 è corretto…
se vuoi diminuire un po’ ruotali verso l’interno che recuperi i 2 cm

Classifica generale Winter Cup 2024