Abbigliamento Invernale!

blackangel73

Novellino
3 Marzo 2016
13
5
Roma
Visita sito
Bici
Bmc timemachine slr one
io senza alcun pudore dichiaro che aspetto i saldi di fine stagione per fare gli acquisti per la nuova stagione ovvero per l'abbigliamento invernale trovi ottimi prezzi già ad Marzo/aprile anche qualcosa a maggio quando vengono aggiornati i listini con il materiale estivo. Me ne frego della moda anche se una buona giacca Castelli, Olè ed altro non va mai fuori moda.
Ti consiglio inoltre di prendere in considerazione i capi Finisseur (è un brand distribuito da deporvillage), me li ha consigliati un amico e devo dire che sono capi di attimo qualità ad un giusto prezzo
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
Ciao, scusa l'intromissione, io ho una giacca in softshell della Gore con cui in inverno mi trovo bene è la Power 2.0 softshell se non c'e' troppo umido traspira bene e ha giusta imbottitura, a volte metto intimo estivo per dirti. Ormai è a pezzi (ci sono caduto e l'ho fatta riparare con 2 spicci) e volevo sostituirla, ma dici che la https://www.deporvillage.it/giacca-finisseur-core-2-arancione-fluo potrebbe sostituirla senza problemi? io in inverno non faccio salite quindi mi alleno tanto per mantenimento ma con l'umido della pianura se si usa prodotti sbagliati si soffre il freddo , mi avevano proposto Gobik Armour Vanta, e Assos Mille GT Winter EVO, ma costano il doppio quasi di https://www.deporvillage.it/giacca-gore-wear-c5-thermo-gore-tex-infinium-giallo-neon per dire , ti ringrazio in anticipo
Ciao io ho proprio quella, trovi una recensione a nome Danilo. È una giacca di media grammatura che io utilizzo sotto i 5 gradi fino allo 0 (tra 5-15 utilizzo Perfetto Ros e Fiandre Pro Medium). Ha una buona traspirabilità, resistenza alla pioggia e protezione al vento. Con una microfelpatura all'interno, è morbida al tatto, vestibilità regular fit con buone rifiniture. Se hai problemi di budget te la consiglio.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: catolino

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Ciao io ho proprio quella, trovi una recensione a nome Danilo. È una giacca di media grammatura che io utilizzo sotto i 5 gradi fino allo 0 (tra 5-15 utilizzo Perfetto Ros e Fiandre Pro Medium). Ha una buona traspirabilità, resistenza alla pioggia e protezione al vento. Con una microfelpatura all'interno, è morbida al tatto, vestibilità regular fit con buone rifiniture. Se hai problemi di budget te la consiglio.
Grazie, intendi che usi la finisseur core 2 https://www.deporvillage.it/giacca-finisseur-core-2-arancione-fluo o intendi la Gire c5 thermo https://www.deporvillage.it/giacca-gore-wear-c5-thermo-gore-tex-infinium-giallo-neon ? Fino a 150€ posso spenderli quindi ti chiedo tra le due se siamo allo stesso livello di traspirazione e tenuta all aria in caso di umidità anche perchè la mia power 2 l ho presa nel 2015 quindi direi che ha fatto il suo dovere

 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
Grazie, intendi che usi la finisseur core 2 https://www.deporvillage.it/giacca-finisseur-core-2-arancione-fluo o intendi la Gire c5 thermo https://www.deporvillage.it/giacca-gore-wear-c5-thermo-gore-tex-infinium-giallo-neon ? Fino a 150€ posso spenderli quindi ti chiedo tra le due se siamo allo stesso livello di traspirazione e tenuta all aria in caso di umidità anche perchè la mia power 2 l ho presa nel 2015 quindi direi che ha fatto il suo dovere

Intendo la Finisseur Core 2. Ma se puoi spendere i 150€ la C5 lì vale tutti (gtx infinum). Non sottovalutare il fatto che la C5 è un giacca race per uscite ad elevata intensità dove il calore lo produce il corpo e quindi la scelta dell'intimo è cruciale. Direi la C5 un gradino sopra la Core 2.
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN and catolino

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.595
956
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Chi mi aiuta a scegliere una salopette lunga non troppo calda, diciamo per giri in cui parti con 5-6°Ce finisci con 12°C ?

Vorrei andare su Castelli, vedo che si parte dal modello Entrata, poi ci sono vari modelli come "Semifreddo", "Free Aero RC", infine "Sorpasso" che credo sia il top.

Così su due piedi direi che dovrei prendere questo modello:

1699429381659.png
 
Ultima modifica:

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.160
13.987
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Chi mi aiuta a scegliere una salopette lunga non troppo calda, diciamo per giri in cui parti con 5-6°Ce finisci con 12°C ?

Vorrei andare su Castelli, vedo che si parte dal modello Entrata, poi ci sono vari modelli come "Semifreddo", "Free Aero RC", infine "Sorpasso" che credo sia il top.

Così su due piedi direi che dovrei prendere questo modello:

Vedi l'allegato 425177
Cioè ti spalmi i dolci sulle gambe?
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.160
13.987
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ahahahah no, era la semifreddo :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx
Ho voluto fare il simpatico
Comunque io ho la Sorpasso e con 12 gradi di temperatura penso sia un po' al limite, anche se personalmente, preferisco sentire caldo che non freddo...
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.160
13.987
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Nel senso che è calda giusto? Io penso che sia meglio avere freschino invece, più che altro perché detesto avere troppo caldo in bici.
Si,per quanto mi riguarda e' calda , la uso con temperature 6/5 gradi a scendere, per temperature piu alte preferisco la salopette con gambali
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.457
6.957
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Da novembre ad aprile, uso sempre intimo a maniche lunghe, questo Brynje prima o poi lo devo provare anche io, al momento come intimo invernale, alterno tra Assos, Mizuno e Uyn
Testata oggi la Gobik Vanta misura large con un intimo Brynje superthermopolo.
Per le prime sei ore, partito alle tre e mezza, sempre sotto i 6°, arrivato fino a 1200 mt. di altitudine.
Con questo accoppiamento mi sono trovato molto bene, molto meglio che con Assos o Castelli.
La cosa che devo far notare è il fatto che non si rimane bagnati, anche grazie all'intimo che si accoppia bene con la Gobik.
Ho visto che la zip della Gobik prevede due opzioni, io ho scelto la chiusura a filo e non quella che lascia un margine., che poi non ho capito bene a cosa serva. Diciamo che complica un po' la chiusura e l'apertura.

range di temperatura

Brynje superthermopolo

Gobik Armour Vanta
 
Ultima modifica:

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.160
13.987
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Testata oggi la Gobik Vanta misura large con un intimo Brynje superthermopolo.
Per le prime sei ore, partito alle tre e mezza, sempre sotto i 6°, arrivato fino a 1200 mt. di altitudine.
Con questo accoppiamento mi sono trovato molto bene, molto meglio che con Assos o Castelli.
La cosa che devo far notare è il fatto che non si rimane bagnati, anche grazie all'intimo che si accoppia bene con la Gobik.
Ho visto che la zip della Gobik prevede due opzioni, io ho scelto la chiusura a filo e non quella che lascia un margine., che poi non ho capito bene a cosa serva. Diciamo che complica un po' la chiusura e l'apertura.

range di temperatura

Brynje superthermopolo

Gobik Armour Vanta
Sono contento che ti trovi bene con questa giacca, è vero che con questo sistema a doppia cerniera bisogna fare attenzione quando si apre o chiude la cerniera perché pizzica il tessuto e si blocca.
La seconda cerniera è montata su un tessuto che fa passare l'aria, quando la temperatura si alza basta passare sulla seconda cerniera, così che l'aria entra e rinfresca quanto basta.
A parte tutto questo, azz fai in giro alle tre e mezza a novembre? smackbutt :-)xxxx:hail:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.457
6.957
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Sono contento che ti trovi bene con questa giacca, è vero che con questo sistema a doppia cerniera bisogna fare attenzione quando si apre o chiude la cerniera perché pizzica il tessuto e si blocca.
La seconda cerniera è montata su un tessuto che fa passare l'aria, quando la temperatura si alza basta passare sulla seconda cerniera, così che l'aria entra e rinfresca quanto basta.
A parte tutto questo, azz fai in giro alle tre e mezza a novembre? smackbutt :-)xxxx:hail:
Dovevo testarla sta roba, va beh non sono normale.
Adesso sono al lavoro, in ufficio fa troppo caldo:==

Prime due ore e mezza con un bel nebbione padano, tante goccioline ghiacciate sulla Vanta, ma tutto asciutto.
Inoltre, è abbastanza attillata, ma non troppo, stile Castelli Gabba. Sono del parere che con il freddo non si deve stare troppo larghi di abbigliamento.

Tu nei sai qualcosa, stai sul Mar Baltico...:azz
Se venissi dalle tue parti mi lamenterei come i liguri che passano il Turchino e vengono in Padania.
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.160
13.987
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Dovevo testarla sta roba, va beh non sono normale.
Adesso sono al lavoro, in ufficio fa troppo caldo:==

Prime due ore e mezza con un bel nebbione padano, tante goccioline ghiacciate sulla Vanta, ma tutto asciutto.
Inoltre, è abbastanza attillata, ma non troppo, stile Castelli Gabba. Sono del parere che con il freddo non si deve stare troppo larghi di abbigliamento.

Tu nei sai qualcosa, stai sul Mar Baltico...:azz
Se venissi dalle tue parti mi lamenterei come i liguri che passano il Turchino e vengono in Padania.
Domenica scorsa ho preso un po' d'acqua anche io e la giacca ha tenuto molto bene o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Ciao io ho proprio quella, trovi una recensione a nome Danilo. È una giacca di media grammatura che io utilizzo sotto i 5 gradi fino allo 0 (tra 5-15 utilizzo Perfetto Ros e Fiandre Pro Medium). Ha una buona traspirabilità, resistenza alla pioggia e protezione al vento. Con una microfelpatura all'interno, è morbida al tatto, vestibilità regular fit con buone rifiniture. Se hai problemi di budget te la consiglio.
Ti ringrazio, mi chiedevo che differenze ci sono tra la https://www.deporvillage.it/giacca-finisseur-core-light-giallo-fluo-nero e la https://www.deporvillage.it/giacca-finisseur-core-2-giallo-fluo , oltre a rimpiazzare la GORE POWER 2 per temperature dagli 0 ai 15° cercavo qualcosa per uscite pomeridiane sopra i 15 ° , ho una maglia in windstopper che tiene discretamente l'aria e traspira ma anche quella ormai è alla fine
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
Ti ringrazio, mi chiedevo che differenze ci sono tra la https://www.deporvillage.it/giacca-finisseur-core-light-giallo-fluo-nero e la https://www.deporvillage.it/giacca-finisseur-core-2-giallo-fluo , oltre a rimpiazzare la GORE POWER 2 per temperature dagli 0 ai 15° cercavo qualcosa per uscite pomeridiane sopra i 15 ° , ho una maglia in windstopper che tiene discretamente l'aria e traspira ma anche quella ormai è alla fine
Conosco solo la Core 2 che mi sembra più pesante della Hybrid.
Ma per temperature oltre i 15* valuta una maglia termica con gilet antivento oppure giacche mid season come Perfetto Light o questa di Finisseur ma sali di prezzo https://www.deporvillage.it/giacca-finisseur-pro-race-mid-season-nero
 
  • Mi piace
Reactions: catolino

Bero0571

Pedivella
11 Marzo 2021
491
348
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Avendo gia la giacca Castelli perfetto ros 2, la Alpha ros 2 light avrebbe senso o si sovrappongono come range termico?
Ho visto che la Alpha ros light ha la doppia cerniera con un secondo strato sotto, presumo sia antivento per la discesa o cmq da aprire se caldo e tenere questo strato interno chiuso.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.057
23.364
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Avendo gia la giacca Castelli perfetto ros 2, la Alpha ros 2 light avrebbe senso o si sovrappongono come range termico?
Ho visto che la Alpha ros light ha la doppia cerniera con un secondo strato sotto, presumo sia antivento per la discesa o cmq da aprire se caldo e tenere questo strato interno chiuso.
Sono abbastanza sovrapponibili, la alpha light un po' meglio ad alta intensità perché tra schiena non antivento e doppia zip permette di sfogare più calore, idem in situazioni dove aumenta la temperatura esterna
È una bella giacca, molto polivalente ma come range di temperatura molto simile, ovviamente è peggio in condizioni bagnate
 
  • Mi piace
Reactions: bad and Bero0571

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
998
372
Visita sito
Bici
nessuna
Chi mi aiuta a scegliere una salopette lunga non troppo calda, diciamo per giri in cui parti con 5-6°Ce finisci con 12°C ?

Vorrei andare su Castelli, vedo che si parte dal modello Entrata, poi ci sono vari modelli come "Semifreddo", "Free Aero RC", infine "Sorpasso" che credo sia il top.

Così su due piedi direi che dovrei prendere questo modello:

Vedi l'allegato 425177
Vorrri avere dei feedback anche io riguardo la castelli free aero

posso assicurarti però che la
Sorpasso è un gran bel prodotto, io ho sia la lunga che il 3/4, oltre al fondello che secondo me è uno dei migliori in circolazione ha una vestibilita ottima, molto attillata, come range di temperatura lavora
Bene sicuramente sotto i 10 gradi, al di sopra secondo me è troppo