Abbigliamento Invernale!

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ma la Perfetto Light non è solo manica corta?

Quindi sarebbe una buona accoppiata secondo voi prendere:

- maglia Pro Thermal circa 120 €
- antiaria Pro Thermal Mid Vest circa 90 €
a quel punto prendi qualcosa di antivento e basta, vero che dipende dalla sopportazione al freddo ma con una maglia come la perfetto light potresti anche non avere bisogno dello smanicato nemmeno in discesa...se il range rimane 7-15° con quella e dei manicotti che tengono caldo, oltre ad un buon intimo, secondo me ci stai alla grande...
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.616
548
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi qualcuno ha invernale di Slopline?? Ho visto i loro prodotti, maglie manica lunga thermal, danno come range 5-15, però mi sembra strano, perché non sono delle vere e proprie giacche, mi piacerebbe sapere se sono valide per l’inverno
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.579
1.824
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ragazzi qualcuno ha invernale di Slopline?? Ho visto i loro prodotti, maglie manica lunga thermal, danno come range 5-15, però mi sembra strano, perché non sono delle vere e proprie giacche, mi piacerebbe sapere se sono valide per l’inverno
Nel particolare non conosco la casa, ma non lasciarti ingannare dalla classificazioni giacca/maglia o quant' altro. possono anche esserci maglie date per quel range di temperatura.. basta che siano un po ' piu felpate o abbiamo degli inserti antivento...
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.595
956
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Sabato sono uscito e ho fatto solo 50 km, partenza a 300 m e scollino verso i 1000, provincia di PC.

Avevo su canotta, maglietta manica lunga felpata, antiaria leggero per le discese e salopette felpata, guanti lunghi, tutto Van Rysel.

Con 8 °C alla partenza e 13°C all'arrivo non avevo caldissimo, ma nel complesso non stavo neanche male, avrei dovuto mettere una maglia manica corta tipo SIXS sotto al posto della canotta, quando sono usciti sprazzi di sole in salita avevo addirittura caldo.

Il problema era il vento intorno al Passo di Santa Franca, quello avrebbe richiesto un passamontagna al posto dello scaldacollo.

Comunque la maglia si è subito bucata sulla manica (l'ho indossata 3-4 volte), i guanti se fa appena freddo insufficienti, se paghi poco non puoi avere tantissimo, e comunque sono opinioni personali che dipendono dalla freddolosità di ciascuno di noi.

Nota positiva la salopette, era la prima volta che la indossavo, sembra ben fatta e non ho avuto problemi., grazie a chi me la ha consigliata alcuni post fa.

P.S. ritmo tranquillo, andavo su in Z2 dove mi era possibile, dove la salita era più ripida dovevo per forza aumentare i Watt.

1699263614208.png 1699263648584.png 1699263697239.png 1699264281075.png
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao, la domanda sarà stata posta diverse volte, ma da cercare in 564 pagg è un po' difficile.

Potete consigliarmi un pantalone invernale non troppo felpato?

In negozio ho visto una salopette Sportful ma lo stesso negoziante mi diceva che è per temp. 0°-5°
(il sito non menziona le temperature consigliate)

Mi piace Velocissima di Castelli, ma sto aspettando la risposta dal servizio clienti
e anche Klimatik di Alé

Range temperatura: dai 15 ai 5 stando larghi

Grazie

N.B. Sono freddolosa...
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.579
1.824
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao, la domanda sarà stata posta diverse volte, ma da cercare in 564 pagg è un po' difficile.

Potete consigliarmi un pantalone invernale non troppo felpato?

In negozio ho visto una salopette Sportful ma lo stesso negoziante mi diceva che è per temp. 0°-5°
(il sito non menziona le temperature consigliate)

Mi piace Velocissima di Castelli, ma sto aspettando la risposta dal servizio clienti
e anche Klimatik di Alé

Range temperatura: dai 15 ai 5 stando larghi

Grazie

N.B. Sono freddolosa...
se sei freddolosa puoi scegliere un range di temperature più basso. dei 5-15, magari un 3-15.
prova a dare un' occhiata al sito di "bicycle line". ho acquistato una loro maglia, in merino davvero ottima, sono prodotti italiani e hanno costi un pò più bassi di quelli di marchi più conosciuti , ma secondo , me la qualità è almeno la medesima..
 

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
Se ti riferisci a me io sto cercando una maglia/giacca leggera da mezza stagione qualcosa che sia una via di mezzo tra la maglia estiva con manicotti e la giacca invernale Van Rysel da 39 €
Per questo ero in bilico tra la PRO THERMAL MID LS JERSEY e la PERFETTO di CASTELLI
Io nel we ho testato questa, 12 gradi


secondo me, gestita bene con gli intimi, è valida...forse un pelino leggera per me, quindi magari adatta alle tue esigenze

(quest'estate c'era uno sconto maggiore)
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
se sei freddoloso puoi scegliere un range di temperature più basso. dei 5-15, magari un 3-15.
prova a dare un' occhiata al sito di "bicycle line". ho acquistato una loro maglia, in merino davvero ottima, sono prodotti italiani e hanno costi un pò più bassi di quelli di marchi più conosciuti , ma secondo , me la qualità è almeno la medesima..
ah sì lo conosco quel sito di nome...
come ti trovi con la merino? Io così così: prima o poi mi va larga
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.579
1.824
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ah sì lo conosco quel sito di nome...
come ti trovi con la merino? Io così così: prima o poi mi va larga
mi trovo bene, ovviamente bisogna indovinare la taglia giusta.
Cosa non ti convince?
Comunque prova a dare un' occhiata al sito. secondo me ha dei bei capi, anche come stile mi piacciono , molto sobri..
Poi c'è anche la passione.. bella roba davvero , ma caruccia
 

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
Della lana merino's non mi convince il fatto che in genere che fa fatica ad asciugarsi e non è mai veramente aderentissima nonostante le taglie piccole (mi riferisco alle braccia)
Però io l'ho provata solo per trekking / ciaspole
E poi ho risolto con intimo ODLO, quello "corazzato" su scapole e bicipiti, specifico per outdoor sulla neve
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.818
3.966
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao, la domanda sarà stata posta diverse volte, ma da cercare in 564 pagg è un po' difficile.

Potete consigliarmi un pantalone invernale non troppo felpato?

In negozio ho visto una salopette Sportful ma lo stesso negoziante mi diceva che è per temp. 0°-5°
(il sito non menziona le temperature consigliate)

Mi piace Velocissima di Castelli, ma sto aspettando la risposta dal servizio clienti
e anche Klimatik di Alé

Range temperatura: dai 15 ai 5 stando larghi

Grazie

N.B. Sono freddolosa...
Io starei su una salopette corta invernale
Ci abbiamo più tipi di gambali,dagli ultrà felpati alle sole ginocchiere e sei apposto…pratico e modulare
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.579
1.824
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Della lana merino's non mi convince il fatto che in genere che fa fatica ad asciugarsi e non è mai veramente aderentissima nonostante le taglie piccole (mi riferisco alle braccia)
Però io l'ho provata solo per trekking / ciaspole
E poi ho risolto con intimo ODLO, quello "corazzato" su scapole e bicipiti, specifico per outdoor sulla neve
ma in realtà questi sono capi tecnici quindi hanno soloun aporzione di merino con tessitura mista , ecc ecc ecc,.. io li trovo confortevoli e molto traspiranti...
Però ciascuno ha i propri gusti
 

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
ma in realtà questi sono capi tecnici quindi hanno soloun aporzione di merino con tessitura mista , ecc ecc ecc,.. io li trovo confortevoli e molto traspiranti...
Però ciascuno ha i propri gusti
ah allora è diverso! Infatti volevo prendere un sottocasco nella composizione che dici tu
No, io ho usato solo maglie da montagna per...montagna, dove il filato è quasi interamente in lana
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.977
2.672
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ciao, la domanda sarà stata posta diverse volte, ma da cercare in 564 pagg è un po' difficile.

Potete consigliarmi un pantalone invernale non troppo felpato?

In negozio ho visto una salopette Sportful ma lo stesso negoziante mi diceva che è per temp. 0°-5°
(il sito non menziona le temperature consigliate)

Mi piace Velocissima di Castelli, ma sto aspettando la risposta dal servizio clienti
e anche Klimatik di Alé

Range temperatura: dai 15 ai 5 stando larghi

Grazie

N.B. Sono freddolosa...
ho provati molti pantaloni invernali e li divido in 3 gruppi:
con protezioni in windstopper: molto protettivi
qualsiasi salopette lunga senza windstopper: sono una via di mezzo = sotto i 3°C hai un po' di freddo alle ginocchia, sotto zero soffri, sopra ai 10-12°C hai caldo
salopette corta felpata + gambali in maglina: da usare in questo periodo con partenza a 6-7°C e ritorno a 12-15°C

ovviamente per la mia esperienza ma soprattutto per come soffro io il freddo
 
  • Mi piace
Reactions: Sandybell

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
ho provati molti pantaloni invernali e li divido in 3 gruppi:
con protezioni in windstopper: molto protettivi
qualsiasi salopette lunga senza windstopper: sono una via di mezzo = sotto i 3°C hai un po' di freddo alle ginocchia, sotto zero soffri, sopra ai 10-12°C hai caldo
salopette corta felpata + gambali in maglina: da usare in questo periodo con partenza a 6-7°C e ritorno a 12-15°C

ovviamente per la mia esperienza ma soprattutto per come soffro io il freddo
brand consigliato? Sotto i 5 non credo di uscire :-)
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.579
1.824
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ho provati molti pantaloni invernali e li divido in 3 gruppi:
con protezioni in windstopper: molto protettivi
qualsiasi salopette lunga senza windstopper: sono una via di mezzo = sotto i 3°C hai un po' di freddo alle ginocchia, sotto zero soffri, sopra ai 10-12°C hai caldo
salopette corta felpata + gambali in maglina: da usare in questo periodo con partenza a 6-7°C e ritorno a 12-15°C

ovviamente per la mia esperienza ma soprattutto per come soffro io il freddo
sai pero che i gambali a me tendono a dare fastidio, tendono sempre a scendere.. mi sembra di essere una ballerina del moulin rouge che si riassesta in continuo la giarrettiera : che brutta immagine
 
  • Mi piace
Reactions: valerio87

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
sai pero che i gambali a me tendono a dare fastidio, tendono sempre a scendere.. mi sembra di essere una ballerina del moulin rouge che si riassesta in continuo la giarrettiera : che brutta immagine
quando li metto mi dan la sensazione di essere un gran puttanone :))): pero sono belli caldi e senza non uscirei manco se mi pagassero
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.628
5.842
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao, la domanda sarà stata posta diverse volte, ma da cercare in 564 pagg è un po' difficile.

Potete consigliarmi un pantalone invernale non troppo felpato?

In negozio ho visto una salopette Sportful ma lo stesso negoziante mi diceva che è per temp. 0°-5°
(il sito non menziona le temperature consigliate)

Mi piace Velocissima di Castelli, ma sto aspettando la risposta dal servizio clienti
e anche Klimatik di Alé

Range temperatura: dai 15 ai 5 stando larghi

Grazie

N.B. Sono freddolosa...
Io uso assos RS spring fall, ho sia la versione lunga che quella corta, ideale con le temperature di questi giorni.

In alternativa prendi pantalone estivo con gambali leggeri o con sotto calzamaglia.
 
  • Mi piace
Reactions: Sandybell