ma di componenti ne vogliamo parlare?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.644
8.675
Visita sito
Bici
disc
Sono sempre più intenzionato a prendere un misuratore di potenza Magene P505, ma stavo ragionando su un fatto: tecnicamente essendo un prodotto di valore superiore ai 150 euro ci sono buone probabilità che incorra nell'antidumping, considerato come si è (arbitrariamente) allargato il campo di applicazione, oppure posso andare abbastanza tranquillo? Non vorrei rischiare di pagarlo come un P2Max :doh:
chiedi la spedizione prepaid duty,

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.496
741
47
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Ciao a tutti,
Scrivo per avere un po’ di conforto / supporto.
A fine ottobre ho comprato su AliExpress un po’ di materiale. Nello specifico una piega, un tappo serie sterzo, 4 camere in tpu una sella e un reggisella.
Hanno fatto 3 spedizioni, due arrivate veloce e una (sella e reggisella) mai arrivata.
Il tracking è stato schizzofrenico indicando luoghi che poi sparivano etc.
Ieri sono andato in posta centrale a Varese e mi è stato detto a brutto muso (letteralmente) che dovevo andare alla posta del mio paese….
Gli ho fatto presente che non ho fatto 50km per venire in posta ma che a Varese ci lavoro!
Va beh, Oggi dopo mille peripezie sono riuscito a contattare poste italiane dov’è una ragazza gentilissima mi ha detto che il tracking è fuffa e che il pacco è stato perso in dogana.
mi ha aperto un reclamo e mi contatteranno…

è successo a qualcuno una roba del genere? Io sono basito

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.644
8.675
Visita sito
Bici
disc
Ciao a tutti,
Scrivo per avere un po’ di conforto / supporto.
A fine ottobre ho comprato su AliExpress un po’ di materiale. Nello specifico una piega, un tappo serie sterzo, 4 camere in tpu una sella e un reggisella.
Hanno fatto 3 spedizioni, due arrivate veloce e una (sella e reggisella) mai arrivata.
Il tracking è stato schizzofrenico indicando luoghi che poi sparivano etc.
Ieri sono andato in posta centrale a Varese e mi è stato detto a brutto muso (letteralmente) che dovevo andare alla posta del mio paese….
Gli ho fatto presente che non ho fatto 50km per venire in posta ma che a Varese ci lavoro!
Va beh, Oggi dopo mille peripezie sono riuscito a contattare poste italiane dov’è una ragazza gentilissima mi ha detto che il tracking è fuffa e che il pacco è stato perso in dogana.
mi ha aperto un reclamo e mi contatteranno…

è successo a qualcuno una roba del genere? Io sono basito
quando scadono i termini di consegna apri una contestazione direttamente su aliexpress, ti ridanno indietro i soldi,

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
407
128
cernusco lombardone
Visita sito
ciao
ciclocomputer cycplus m1
l'oggetto funziona benissimo e per ora non perde mai nessun contatto con i vari sensori o con il segnale satellitare

però...
quando provo a esporate la registrazione effetuata con l'applicazione XOSS i dati vengono completamente esporatti ma 4 volte su 5 non vengono visulaizzati/elaborati i grafici. nella sezione "allenamenti"
il percorso e dati sono evidenti e completi ma la sezione grafica è piatta (non che mi occorra...ma così...)
provato a resettare e reinstallare ma non cambia

avete suggerimenti?
ciao

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.877
6.375
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
In vista dell'11/11 ho messo un po' di cose nel carrello di Ali.
In particolare questo:

Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 25,38€ 58%di SCONTO | Reggisella MTB in carbonio 27.2/30.8/31.6mm reggisella per bicicletta da strada Offset tubo sella in carbonio da 25mm 350/400mm sedile per bici da corsa

Idee/opinioni?
Lascio stare?
I componenti RXL per me sono una garanzia: 4 selle, 1 reggisella, 2 manubri crono, 2 manubri mtb e 3 manubri bdc. Pienamente soddisfatto di tutti.
Personalmente se l'innesto è a sezione circolare comprerei un reggisella circolare: più facile applicarci la luce posteriore, che su quelli particolari si fa sempre fatica a tener fermo il fanale.

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.983
1.210
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona

Sto cercando una cassetta xdr per la mia seconda coppia di ruote. Mi sono imbattuto in queste due che al di la del marchio sembrano identiche.
Che dite possono esserci problemi con l'uso della catena sram flattop 12v?
Qualcuno ha esperienze in merito?
Prima di procedere al'acquisto vorrei qualche rassicurazione considerato che non costano nemmeno poco.

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.332
2.416
Visita sito
Bici
Pinifarina

Sto cercando una cassetta xdr per la mia seconda coppia di ruote. Mi sono imbattuto in queste due che al di la del marchio sembrano identiche.
Che dite possono esserci problemi con l'uso della catena sram flattop 12v?
Qualcuno ha esperienze in merito?
Prima di procedere al'acquisto vorrei qualche rassicurazione considerato che non costano nemmeno poco.
io ho usato la 10.36.

nel funzionamento c'era un rapporto (il 13) che non ne voleva sapere di andare perfettamente.

nulla di grave ma era decisamente rumoroso.

meglio con catena xx1 12v che con la flatop

• Mi piace
Reactions: lap74

icemangino

Novellino
23 Settembre 2023
9
0
53
rovigo
Visita sito
Bici
colnago
Buongiorno,
c'e` nessuno che ha preso un telaio che assomiglia al dogma F da aliexpress e l'ha montato ? mi piacerebbe prender la verisone RIM.

Sul cambio ero partito alla lontana, nel senso che cercavo campagnolo, e me la sono messa via, visto che perfino l'usato e` improponibile, poi ho pensato a shimano e idem con patate, quindi su sensah meccanico (e se possibile elettronico), mi sapreste dare qualche feedback ?
La mia idea sarebbe dogmaF+freni RIM+2x11v (elettronico se non costa 1 rene).

Grazie mille,
gino

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.130
795
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Buongiorno,
c'e` nessuno che ha preso un telaio che assomiglia al dogma F da aliexpress e l'ha montato ? mi piacerebbe prender la verisone RIM.

Sul cambio ero partito alla lontana, nel senso che cercavo campagnolo, e me la sono messa via, visto che perfino l'usato e` improponibile, poi ho pensato a shimano e idem con patate, quindi su sensah meccanico (e se possibile elettronico), mi sapreste dare qualche feedback ?

Grazie mille,
gino
La discussione è x i componenti non per telai e ruote ma soprattutto non per le contraffazioni

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.877
6.375
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buongiorno,

Grazie mille,
gino
Come ti hanno già detto, niente tarocchi. Qui siamo tutti amanti dei prodotti cinesi, ma siamo contro le contraffazioni, soprattutto se oltre a copiare la forma viene contraffatto il marchio.

Come cambio, il Sensah è ottimo, anche il 12v. Ora hanno fatto la versione idraulica e dai primi riscontri di chi lo ha già montato sembra molto buono e non inferiore a quelli di marche conosciute. Del Sensah, cavo o idraulico che sia, non mi pare esista la versione elettronica.

Se vuoi l'elettronico devi andare su LTWOO

però mi pare abbiano fatto solo la versione idraulica.

Ritornando al discorso telaio, poi fai quello che vuoi, tra i produttori/venditori cinesi ci sono tantissimi telai, simili a prodotti di marca, ma anche molto diversi, in alcuni casi la similitudine è identità perché il marchio occidentale compra lo stesso identico telaio e poi lo marchia con il suo logo, per cui mi pare insensato comprare un tarocco, cioè se ti piace come desiderio di possesso devi necessariamente comprare l'originale. A nessuno fregherà nulla della tua Dogma se non a te stesso, quindi avere un falso a che ti serve? Sarebbe come fare un solitario con le carte barando.

Ultima modifica:

icemangino

Novellino
23 Settembre 2023
9
0
53
rovigo
Visita sito
Bici
colnago
Come ti hanno già detto, niente tarocchi. Qui siamo tutti amanti dei prodotti cinesi, ma siamo contro le contraffazioni, soprattutto se oltre a copiare la forma viene contraffatto il marchio.

Come cambio, il Sensah è ottimo, anche il 12v. Ora hanno fatto la versione idraulica e dai primi riscontri di chi lo ha già montato sembra molto buono e non inferiore a quelli di marche conosciute. Del Sensah, cavo o idraulico che sia, non mi pare esista la versione elettronica.

Se vuoi l'elettronico devi andare su LTWOO

però mi pare abbiano fatto solo la versione idraulica.

Ritornando al discorso telaio, poi fai quello che vuoi, tra i produttori/venditori cinesi ci sono tantissimi telai, simili a prodotti di marca, ma anche molto diversi, in alcuni casi la similitudine è identità perché il marchio occidentale compra lo stesso identico telaio e poi lo marchia con il suo logo, per cui mi pare insensato comprare un tarocco, cioè se ti piace come desiderio di possesso devi necessariamente comprare l'originale. A nessuno fregherà nulla della tua Dogma se non a te stesso, quindi avere un falso a che ti serve? Sarebbe come fare un solitario con le carte barando.
hai ragione, infatti io volevo proprio estremizzare il ragionamento per aver un giudizio sulla parte "gruppo".

Quello che mi dici e` molto interessante, proprio perche', se voglio aver la chicca dell'elettronico, allora il costo si alza, e non di pocom anche su questi nuovi brand al pari dei famosi, ma la versione "base", quindi sensah e` buona ... ed e` questo quello che volevo capire.
In sostanza per un "principiante" quale sono io, tra scegliere un gruppo di fascia media, buono, ma ahime usato, e un brand emergente ma nuovo, io ho percepito che e` meglio quest'ultima.

Grazie mille.

saluti,
gino

Classifica generale Winter Cup 2024