Abbigliamento Invernale!

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.875
4.444
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Non è male. Oggi faceva freddo.
È un buon prodotto.


Ok, io ero orientato verso modelli meno pesanti come il core seamless o la prosecco per range di temperatura 4°C-15°C.
Comunque rimango dell'idea che Castelli ha troppi prodotti simili a catalogo che vanno spesso a sovrapporsi per utilizzo creando parecchia confusione.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.313
13.212
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Alla vetta era il punto più caldo e strada asciutta.
Ci si abbronza.
Si vedono le Prealpi lombarde e i monti innevati dietro verso nord, quelli della Liguria a sud.
Poi quando torni giù è una schifezza
Che lassù in cima sia uno spettacolo non ho dubbi...Ma con quelle temperature,stare 9 ore in bici ci vuole una bella tempra.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.457
6.957
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ciao,

qualcuno usa questi guanti riscaldati per caso? Sono comodi da usare coi comandi della bici e soprattutto tengono veramente caldo? Io li userei nelle giornate + fredde quando si esce con temp poco sopra lo zero!


Sono interessanti.
Bisognerebbe provarli, tutto dipende dalla loro effettiva efficacia pratica.

Io utilizzo gli scaldini usa e getta

Hanno anche in catalogo quella tipologia di guanti. Ma sono più grandi, e consigliati per motociclisti e sciatori
 

Mich974

Gregario
14 Novembre 2021
583
874
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Appena presa e testata con 7 gradi la salopette invernale Pissei Gardena, trovata scontata del 50% sul loro sito . All arrivo mi sembrava leggera al tatto ....invece mi ha sorpreso . Ieri giro di 3 orette , nuvolo e un po' di vento , mai la minima sensazione di freddo e ottima vestibilità . Anche il fondello promosso a pieni voti
 
Ultima modifica:

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
831
531
40
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Buongiorno, una curiosità, voi cosa mettere in testa fra 3/7 gradi? Io ho un paio di beretti felpati; ma con la testa che mi ritrovo e tutti i miei capelli dopo un po si sollevano e mi lascisno scoperte le orecchie…
Qualcuno usa il passamontagna in inverno?
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.595
956
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Buongiorno a tutti, sabato ho provato l'abbigliamento che mi avete consigliato; uscita di 4 ore iniziata a 7°C e finita a 12 con scollino a 1200 m

Avevo su maglietta intima manica corta SIXS estiva, maglia manica lunga Pro Thermal e salopette Semifreddo, con per le discese un antivento a manica lunga leggero.
A parte il fatto che l'antivento l'avevo preso tempo fa e ora mi va enorme, (ho perso parecchi chili) devo dire che sono stato molto bene, avevo solo un po' freddo ai piedi verso la fine, e quando ho tolto le scarpe estive avevo le dita dei piedi che pizzicavano.
Ovviamente guanti e scaldacollo per le discese.

Verso la fine quando faceva più caldo ammetto che la salopette lunga era un po' eccessiva.

Grazie per i consigli :-)xxxx
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.313
13.212
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Buongiorno, una curiosità, voi cosa mettere in testa fra 3/7 gradi? Io ho un paio di beretti felpati; ma con la testa che mi ritrovo e tutti i miei capelli dopo un po si sollevano e mi lascisno scoperte le orecchie…
Qualcuno usa il passamontagna in inverno?
Prova a mettere questo.
Io mi trovo benissimo.
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.383
4.635
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Grazie a tutti, bello questo con il collo alto…
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.977
2.672
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
225 km grande Emiliano:hail:, appena rientrato anche io dal mio giro, 70 km :roll: ovviamente con la mia giacca preferita :-)xxxx
@yagone64 @Tapinaz
riuscite a darmi un confronto di taglia tra Castelli (Alpha Ros o Perfetto) e questa Gobik Armour Vanta, di Castelli ho la M

una curiosità, l'Alpha Ros di Castelli è comoda perchè puoi slacciare solo lo strato antivento.... con questa come vi trovate?

Grazie
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.457
6.957
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
@yagone64 @Tapinaz
riuscite a darmi un confronto di taglia tra Castelli (Alpha Ros o Perfetto) e questa Gobik Armour Vanta, di Castelli ho la M

una curiosità, l'Alpha Ros di Castelli è comoda perchè puoi slacciare solo lo strato antivento.... con questa come vi trovate?

Grazie
Mi sembra che @yagone64 ha l'Alpha Ros, che in pari misura considera più stretta di spalle.

La Gobik Armour Vanta, acquistata da poco,, ha un tessuto leggermente più elastico e fasciante,
Ho la vecchia Castelli Alpha con il gilet interno, con due zip distinte, con due cursori.
In salita apri quella esterna e lasci chiuso il gilet interno, quando naturalmente non fa un freddo eccessivo

La Gobik ha due zip, ma con un solo cursore.
Con lo stesso cursore chiudi stretto o più largo sulle due zip esistenti a seconda delle condizioni.

Secondo me il tutto deve convivere con una maglia intima della stessa qualità.
Come detto in precedenza possiedo la Brynje, la Castelli, la Assos, la Craft, Xbionic etc...
Tutte buone, però la Brynje mi sembra efficace, ti lascia asciutto combinata con la Gobik.
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73 and bad

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.157
13.981
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
@yagone64 @Tapinaz
riuscite a darmi un confronto di taglia tra Castelli (Alpha Ros o Perfetto) e questa Gobik Armour Vanta, di Castelli ho la M

una curiosità, l'Alpha Ros di Castelli è comoda perchè puoi slacciare solo lo strato antivento.... con questa come vi trovate?

Grazie
Io ho la Alpha Ros in taglia M, la Gobik invece è in tg L, perché quando l'ho provata in tg M, indossavo solo una t-shirt in cotone e mi sembrava fin troppo giusta, soprattutto sulle spalle, se ti interessa per le misure, quando rientro a casa, posso mettere a confronto le due giacche fisicamente, il tessuto della Gobik è più elastico, indossate le due giacche come comfort Gobik batte Castelli 2-0, non avendo grandi salite e discese dalle nostre parti non posso valutare l'uso del gilet interno alla Alpha, l'ho sempre utilizzata chiusa, ovviamente queste sono valutazioni personali date dalle sensazioni del mio "fisico di atleta" sessantenne :-)xxxx, l'Alpha Ros mi è capitato di usarla con temperature sotto lo zero (- 6° max), mentre al momento la Armour Vanta intorno ai 4 gradi come temperatura minima, quindi anche qui non posso dare una opinione sul confronto diretto a basse temperature
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and bad

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.977
2.672
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Io ho la Alpha Ros in taglia M, la Gobik invece è in tg L, perché quando l'ho provata indossavo solo una t-shirt in cotone e mi sembrava fin troppo giusta, soprattutto sulle spalle, se ti interessa per le misure, quando rientro a casa, posso mettere a confronto le due giacche fisicamente, il tessuto della Gobik è più elastico, indossate le due giacche come comfort Gobik batte Castelli 2-0, non avendo grandi salite e discese dalle nostre parti non posso valutare l'uso del gilet interno alla Alpha, l'ho sempre utilizzata chiusa, ovviamente queste sono valutazioni personali date dalle sensazioni del mio "fisico di atleta" sessantenne :-)xxxx, l'Alpha Ros mi è capitato di usarla con temperature sotto lo zero (- 6° max), mentre al momento la Armour Vanta intorno ai 4 gradi come temperatura minima, quindi anche qui non posso dare una opinione sul confronto diretto a basse temperature
Mi sembra che @yagone64 ha l'Alpha Ros, che in pari misura considera più stretta di spalle.

La Gobik Armour Vanta, acquistata da poco,, ha un tessuto leggermente più elastico e fasciante,
Ho la vecchia Castelli Alpha con il gilet interno, con due zip distinte, con due cursori.
In salita apri quella esterna e lasci chiuso il gilet interno, quando naturalmente non fa un freddo eccessivo

La Gobik ha due zip, ma con un solo cursore.
Con lo stesso cursore chiudi stretto o più largo sulle due zip esistenti a seconda delle condizioni.

Secondo me il tutto deve convivere con una maglia intima della stessa qualità.
Come detto in precedenza possiedo la Brynje, la Castelli, la Assos, la Craft, Xbionic etc...
Tutte buone, però la Brynje mi sembra efficace, ti lascia asciutto combinata con la Gobik.
grazie ad entrambi, mi sa che dipenderà tutto dalle offerte che trovo in giro
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.305
1.757
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.616
548
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Stamane provato la maglia lunga di Slopline Thermatech, con sotto intimo Brynie Superthermo, partito con 6 gradi fino ai 21…. Questa maglia la danno come range 5-15… ma io all’inizio ho patito un freddo assurdo, sicuramente non è ( per me ) un abbigliamento invernale