Abbigliamento Invernale!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.057
23.364
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Stamane provato la maglia lunga di Slopline Thermatech, con sotto intimo Brynie Superthermo, partito con 6 gradi fino ai 21…. Questa maglia la danno come range 5-15… ma io all’inizio ho patito un freddo assurdo, sicuramente non è ( per me ) un abbigliamento invernale
Se è una maglia felpata e basta a 6 gradi ci vuole sopra in gilet antivento per sopravvivenza
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.989
1.198
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Testata oggi la Gobik Vanta misura large con un intimo Brynje superthermopolo.
Per le prime sei ore, partito alle tre e mezza, sempre sotto i 6°, arrivato fino a 1200 mt. di altitudine.
Con questo accoppiamento mi sono trovato molto bene, molto meglio che con Assos o Castelli.
La cosa che devo far notare è il fatto che non si rimane bagnati, anche grazie all'intimo che si accoppia bene con la Gobik.
Ho visto che la zip della Gobik prevede due opzioni, io ho scelto la chiusura a filo e non quella che lascia un margine., che poi non ho capito bene a cosa serva. Diciamo che complica un po' la chiusura e l'apertura.

range di temperatura

Brynje superthermopolo

Gobik Armour Vanta
Secondo voi questa è simile alla Vanta?
 
  • Wow
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.159
13.983
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
Rispondo a te in particolare, chiedendo ai gentili biker:

per chi ha freddo meglio un sottocasco in lana merino (tessuto misto termico non 100% ovviamente)
o windstopper?
Cerco un'alternativa a un sottocasco felpatino un po' semplice
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.159
13.983
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Rispondo a te in particolare, chiedendo ai gentili biker:

per chi ha freddo meglio un sottocasco in lana merino (tessuto misto termico non 100% ovviamente)
o windstopper?
Cerco un'alternativa a un sottocasco felpatino un po' semplice
Da quello che so, la lana merinos assorbendo il sudore, fa sì che diventi già leggermente windstopper, detto questo la scelta dipende come sempre dal tuo utilizzo, se dalle tue parti in inverno c'è molto vento o fai lunghe discese, il windstopper va bene basta che non lo sia totalmente, perché solitamente il materiale windstopper è poco traspirante e rischi che con le basse temperature, la testa sudata non sia così piacevole
 

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
Da quello che so, la lana merinos assorbendo il sudore, fa sì che diventi già leggermente windstopper, detto questo la scelta dipende come sempre dal tuo utilizzo, se dalle tue parti in inverno c'è molto vento o fai lunghe discese, il windstopper va bene basta che non lo sia totalmente, perché solitamente il materiale windstopper è poco traspirante e rischi che con le basse temperature, la testa sudata non sia così piacevole
No, non è una zona ventosa né prevedo discese (ma mai mai dire mai)
Mi occorre qualcosa che mi dia la sensazione di protettivo

No sul capo non sudo, semmai sulla nuca dove ci sono i capelli, infatti forse in inverno conviene non farsi la coda ma tenerli liberi (ce li ho lisci) sennò si crea troppa "materia" :) ma queste sono cose nostre ...
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.159
13.983
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
No, non è una zona ventosa né prevedo discese (ma mai mai dire mai)
Mi occorre qualcosa che mi dia la sensazione di protettivo

No sul capo non sudo, semmai sulla nuca dove ci sono i capelli, infatti forse in inverno conviene non farsi la coda ma tenerli liberi (ce li ho lisci) sennò si crea troppa "materia" :) ma queste sono cose nostre ...
Ma quindi perché non ti va bene il sottocasco che già hai? Non tiene abbastanza caldo?
 

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
Ma quindi perché non ti va bene il sottocasco che già hai? Non tiene abbastanza caldo?
Mha oggi avevo freddino alle orecchie in discesa...saranno stati 10 gradi
Ho uno felpatino molto semplice comprato per sbaglio in un negozio da moto (dovevo fare un cambio di un articolo e non avevo molta scelta)
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.159
13.983
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Mha oggi avevo freddino alle orecchie in discesa...saranno stati 10 gradi
Ho uno felpatino molto semplice comprato per sbaglio in un negozio da moto (dovevo fare un cambio di un articolo e non avevo molta scelta)
Se hai freddo alle orecchie con 10 gradi di temperatura, è meglio scegliere un sottocasco sagomato per le orecchie, tipo questo per esempio
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.313
13.213
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Mha oggi avevo freddino alle orecchie in discesa...saranno stati 10 gradi
Ho uno felpatino molto semplice comprato per sbaglio in un negozio da moto (dovevo fare un cambio di un articolo e non avevo molta scelta)
Io mi trovo bene con questo...
https://www.idearuote.it/sottocasco-craft-active-extreme-2-0-wind-stopper-cr-1904514.html è un tessuto molto leggero con il davanti windstopper...
Copre bene le orecchie ma non è fastidioso perché appunto molto leggero e traspirante,e dietro scende bene anche sulla nuca...ma anche se in salita si suda,essendo molto traspirante e leggero non si ha mai la sensazione di avere qualcosa di inzuppato e appesantito che poi con l'aria invernale in discesa ti si congela la testa.
 

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
Se hai freddo alle orecchie con 10 gradi di temperatura, è meglio scegliere un sottocasco sagomato per le orecchie, tipo questo per esempio
Che poi è la marca della maglietta intima che ho :)

Il punto è che ho una promozione compleanno su Castelli, e per arrivare a 99 devo prendere qualcos'altro
ed ero indecisa tra questo


e questo

(altrimenti devo fare altri incastri)
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.313
13.213
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Che poi è la marca della maglietta intima che ho :)

Il punto è che ho una promozione compleanno su Castelli, e per arrivare a 99 devo prendere qualcos'altro
ed ero indecisa tra questo


e questo

(altrimenti devo fare altri incastri)
Secondo me entrambi fanno sudare di più di quello che ti ho indicato io della Craft...però vedi tu...sei tu che devi acquistarlo e indossarlo.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.057
23.364
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io mi trovo bene con questo...
https://www.idearuote.it/sottocasco-craft-active-extreme-2-0-wind-stopper-cr-1904514.html è un tessuto molto leggero con il davanti windstopper...
Copre bene le orecchie ma non è fastidioso perché appunto molto leggero e traspirante,e dietro scende bene anche sulla nuca...ma anche se in salita si suda,essendo molto traspirante e leggero non si ha mai la sensazione di avere qualcosa di inzuppato e appesantito che poi con l'aria invernale in discesa ti si congela la testa.
Concordo, ho lo stesso da un po' di anni ed è spettacolare
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.159
13.983
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
  • Mi piace
Reactions: Sandybell

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito