Cannondale forum (parte 6)

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
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strada e gravel
le cose stanno così, al di là dei $ in più o meno:

il 54t ha senso in MTB dove veramente il minimo ingaggio gioca a favore su ogni singola pedalata e per non perdere nel vuoto niente, ci sono nel mezzo l'equilibrio, lo sconnesso ecc ecc.
il 36t su strada è perfetto, lo manutieni meno e onestamente non hai necessità di ingaggi così ridotti (a meno di non essere tutti dei Roglic mancati).

Il 54t su strada serve solo per il sound
 
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fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
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strada e gravel
ok, quindi i 70 corrispondo a quanti mm dalla fine sella?
alt, mi hanno scritto:
partendo dalla punta della sella, scorrere verso il posteriore sino a trovare resistenza con un calibro fissato ai 70mm.

non ho preso nessuna misura al contrario insomma, mi son fidato messo il calibro a 70mm e applicato un bel nastro carta. Da li, ho messo a 0°
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
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Cervélo R3
grazie, la sella è 245, vero?
io più passa il tempo e più sto da Dio con la Flite e in generale con la posizione che non tocco da 2 anni oramai
Se non ricordo male 248mm.
Quanto alla sella e al suo posizionamento, dammi retta: lascia il mondo come sta, tieniti la Flite e la SLR Boost falla montare agli altri....se non hai problemi, perchè andarseli a cercare? ;-)
 
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Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
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Cervélo R3
aggiungo un seguito al mio post sulla sella in bolla....
Trovata la quadra sono a zero spaccato dal centro anatomico sella, non tocco più niente fino a che non cambio telaio o sella :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Dal giro gelido di ieri :x
Vedi l'allegato 427386 Vedi l'allegato 427387
Quindi alla fine, rispetto alla foto che avevi postato con la sella quasi in bolla da coda a punta, immagino avrai dovuto abbassare la punta e non poco....dico bene?
Curiosità: ma per metterla in bolla da CA hai usato sempre la stessa livella (lunga 50cm se non ricordo male)?
Te lo chiedo perchè ho provato anche io a mettere in bolla da CA come hai fatto tu, però la sella mi risultava con la punta rivolta (vistosamente) verso il basso, a differenza di quello che noto dalle ultime foto che hai postato dove comunque il carrello sembra guardare ancora verso l'alto (io però ho il modello TM).
Posso chiederti di verificare che spessore di brugola devi applicare adesso in punta per avere la sella in bolla da coda a punta?
Un'ultima domanda: come ti sei regolato con l'altezza sella e arretramento? Hai toccato qualcosa rispetto a prima, oppure hai lasciato tutto invariato?
Te lo chiedo perchè teoricamente aumentando l'inclinazione in punta, l'altezza dovrebbe ridursi, così come anche l'arretramento.
Grazie ;-)
 

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