Abbigliamento Invernale!

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
Buongiorno a tutti,
Vi racconto la mia triste storia (ovviamente scherzo) con le taglie di Castelli! E vi chiedo se avete le stesse difficoltà.
Premetto che ho diversi capi di Castelli che trovo ottimi!
Ho una Gabba nera tg 3xl provata e acquistata in negozio che uso con soddisfazione con temperature fra 6-14 gradi con manicotti e variando l’intimo,
Quando fa più freddo uso una Alpha Ros nera tg 2xl provata ed acquistata in negozio, ma non ho capito il perché della differenza della taglia visto che mi vanno perfettamente tutt’e due le giacche.
L’anno scorso per il black friday ho acquistato online, ad un ottimo prezzo, una Perfetto 2xl perché la volevo gialla, in negozio trovavo solo il nero, ho dovuto restituirla perché strettissima ma lo sconto non era più disponibile, e mi sono messo via la voglia di acquistarla.
Quest’anno ho rifatto l’acquisto, online, gialla ma 3xl!!!! Morale sono appena uscito dalla posta per rispedirla in quanto enorme.
È possibile che non ci sia uniformità di taglie nello stesso brand?
Magari sto dicendo una banalità, ma far presente il problema al servizio clienti e chiedere spiegazioni?
Di solito rispondono in 1 giorno
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.991
1.198
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Dopo più di un mese che il mio ordine si era perso, bikeinn mi ha fatto il reso. Avevo preso la salopette Alè Klimatik K-Tour.
Quali altri pantaloncini sono simili a quel modello?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Non conosco questa marca ma sembra interessante, forse perché Svizzera.
Sono in po' dubbioso dei guanti riscaldati per molte ragioni.
Valuto, anche perché negli anni ho speso un botto per i guanti ma ad oggi nessuno soddisfacente.

Salve a tutti!
Ieri sono uscito con temperature intorno allo 0 o comunque appena sotto. Salopette lunga Castelli Semifreddo e giacca Perfetto e stavo bene ma i guanti, cielo che freddo temevo si gelassero le dita, avevo i Castelli Perfetto ma non bastavano, c'è qualcosa sempre della stessa marca? Un'ultima cosa, come fate in inverno con il sale, lavate la bici tutte le volte appena finito il giro? Io l'ho lavata subito ma che sbatti
ho visto che uyn ha inserito a catalogo un nuovo paio di guanti, costano parecchio ma potrebbero essere davvero molto validi...

io ho questi da poco e l'altro giorno con 2° nessun problema o fastidio nemmeno in discesa...


questo il modello nuovo aggiunto da poco...

Dopo più di un mese che il mio ordine si era perso, bikeinn mi ha fatto il reso. Avevo preso la salopette Alè Klimatik K-Tour.
Quali altri pantaloncini sono simili a quel modello?
castelli tuttonano
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.349
3.295
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
ho visto che uyn ha inserito a catalogo un nuovo paio di guanti, costano parecchio ma potrebbero essere davvero molto validi...
Mi aspetto che per quella cifra facciano il loro lavoro, costano una fucilata, diciamo che così a scatola chiusa non li prenderei (anche perchè con i guanti che già ho comprato senza risolvere il problema quella cifra già la supero) ma se qualcuno fa da cavia sarei molto curioso...
Oppure devono introdurre la politica del "soddisfatti o rimborsati" :mrgreen:
 

Moonalf

Novellino
31 Maggio 2022
66
73
52
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v
buongiorno, riporto la mia esperienza personale, con temperature da 2 gradi a 6 uso: boxer uyn più maglia termica endurance Van Rysel, maglia manica corta Van Rysel,cosciali invernali Van Rysel rc100, calze termiche Deca 900,giacca VanRysel rc100, scarpe shimano rc100+copriscarpe shimano s2100d, sottocasco VanRrysel 500,guanti invernali ciclismo+sopra guantini pile decathlon sottili che tolgo al bisogno,scaldacollo termico leggero che sale fino al naso al bisogno(preso all'Aldi) economico ma molto valido..... per temperature inferiori opterei x sostituire la maglia a maniche corte con una a maniche lunghe, probabilmente VanRysel
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.161
14.002
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
buongiorno, riporto la mia esperienza personale, con temperature da 2 gradi a 6 uso: boxer uyn più maglia termica endurance Van Rysel, maglia manica...
Cioè ti metti un intimo e sopra la salopette?
A parte che per quel range di temperatura mi sembra una cosa esagerata tutto quello che ti metti
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.979
2.676
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
buongiorno, riporto la mia esperienza personale, con temperature da 2 gradi a 6 uso: boxer uyn più maglia termica endurance Van Rysel, maglia manica corta Van Rysel,cosciali invernali Van Rysel rc100, calze termiche Deca 900,giacca VanRysel rc100, scarpe shimano rc100+copriscarpe shimano s2100d, sottocasco VanRrysel 500,guanti invernali ciclismo+sopra guantini pile decathlon sottili che tolgo al bisogno,scaldacollo termico leggero che sale fino al naso al bisogno(preso all'Aldi) economico ma molto valido..... per temperature inferiori opterei x sostituire la maglia a maniche corte con una a maniche lunghe, probabilmente VanRysel

perchè la maglia maniche corte? cosa ti serve? forse solo se la giacca non è abbastanza calda

cosa sono i sopraguanti in pile? se sono in pile dovrebbero stare a contatto della pelle e non sopra un guanto invernale che ipotizzo abbia uno strato in goretex o windstopper

2°/6°C non è una temperatura dove occorre tutta questa protezione (se soleggiato), ovviamente sotto i 2/3°C "cambia la musica"

ps: mi sa che esci in mutande ... ti sei scordato i pantaloni :-x

imho
 

Moonalf

Novellino
31 Maggio 2022
66
73
52
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v
i sopraguanti sono guantini in pile,sopra i guanti non suda la mano e crea uno strato in più
Con questo outfit sto bene a 2/3 gradi
Ovviamente sopra levo uno strato(maglia a manica corta sotto la giacca)
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.979
2.676
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
i sopraguanti sono guantini in pile,sopra i guanti non suda la mano e crea uno strato in più
Con questo outfit sto bene a 2/3 gradi
Ovviamente sopra levo uno strato(maglia a manica corta sotto la giacca)
guanti in pile sopra guanti invernali che avranno esterno in goretex/windstopper? ....... è come mettere le mutande sopra la tuta da sci :mrgreen:

se hai bisogno di caldo meglio metterli sotto e se la mano suda vuol dire che hai caldo e non ti serve

mi sfugge sempre il motivo della maglia estiva tra intimo e giacca
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.991
1.198
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
ho visto che uyn ha inserito a catalogo un nuovo paio di guanti, costano parecchio ma potrebbero essere davvero molto validi...

io ho questi da poco e l'altro giorno con 2° nessun problema o fastidio nemmeno in discesa...


questo il modello nuovo aggiunto da poco...


castelli tuttonano
Ce l'hai la Tuttonano? Com'è?
 

Moonalf

Novellino
31 Maggio 2022
66
73
52
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v
guanti in pile sopra guanti invernali che avranno esterno in goretex/windstopper? ....... è come mettere le mutande sopra la tuta da sci :mrgreen:

se hai bisogno di caldo meglio metterli sotto e se la mano suda vuol dire che hai caldo e non ti serve

mi sfugge sempre il motivo della maglia estiva tra intimo e giacca
Non ho da spiegare nulla,io sto bene così con il freddo…
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss