Abbigliamento Invernale!

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.160
13.987
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Segnalo questa giacca sportful che usa gli stessi tessuti della gobik armour vanta
Sito sportful

Differenza importante, per me esiste anche un versione colorata, il nero non lo sopporto per i vestiti, men che meno invernali
Costa qualcosina in più e sarei curioso di sapere il peso, nell'unica recensione l'utente si lamenta del fatto fatto che davanti la trova troppo corta...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.160
13.987
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ma sotto che intimo hai?
Un tanga leopardato :-)xxxx scherzo né, oggi avevo il Base Layer 4 plus di Q36.5, è stata la prima volta che lo ho utilizzato e mi sono trovato bene anche con questo, fino ad oggi per le temperature intorno allo zero, ho utilizzato un intimo di Mizuno, che non ricordo il modello e l'intimo invernale di Assos, Ultraz Winter
 
Ultima modifica:

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.595
956
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Salve a tutti!
Ieri sono uscito con temperature intorno allo 0 o comunque appena sotto. Salopette lunga Castelli Semifreddo e giacca Perfetto e stavo bene ma i guanti, cielo che freddo temevo si gelassero le dita, avevo i Castelli Perfetto ma non bastavano, c'è qualcosa sempre della stessa marca? Un'ultima cosa, come fate in inverno con il sale, lavate la bici tutte le volte appena finito il giro? Io l'ho lavata subito ma che sbatti
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.160
13.987
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Salve a tutti!
Ieri sono uscito con temperature intorno allo 0 o comunque appena sotto. Salopette lunga Castelli Semifreddo e giacca Perfetto e stavo bene ma i guanti, cielo che freddo temevo si gelassero le dita, avevo i Castelli Perfetto ma non bastavano, c'è qualcosa sempre della stessa marca? Un'ultima cosa, come fate in inverno con il sale, lavate la bici tutte le volte appena finito il giro? Io l'ho lavata subito ma che sbatti
Guanti Castelli Estremo, in inverno se la bici si bagna durante l'uscita, solitamente la pulisco il giorno dopo
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.595
956
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Guanti Castelli Estremo, in inverno se la bici si bagna durante l'uscita, solitamente la pulisco il giorno dopo
Grazie, io avevo pensato ai Castelli Perfetto Max Glove, ma perché per ogni cosa deve fare 700 modelli diversi? :-)xxxx

Comunque visto il prezzo non è escluso che mi prenda un paio di guanti da neve e basta, anche perché li userei molto poco.

Comunque sì è uno sbatti lavare la bici ogni volta in questo periodo. O passo alla mtb nei prossimi mesi, che si rovina anche lei ma almeno ho meno fisime.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.160
13.987
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Grazie, io avevo pensato ai Castelli Perfetto Max Glove, ma perché per ogni cosa deve fare 700 modelli diversi? :-)xxxx

Comunque sì è uno sbatti lavare la bici ogni volta in questo periodo. O passo alla mtb nei prossimi mesi, che si rovina anche lei ma almeno ho meno fisime.
Con Castelli c'è da perdersi ogni volta :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.088
4.365
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Grazie, io avevo pensato ai Castelli Perfetto Max Glove, ma perché per ogni cosa deve fare 700 modelli diversi? :-)xxxx

Comunque visto il prezzo non è escluso che mi prenda un paio di guanti da neve e basta, anche perché li userei molto poco.

Comunque sì è uno sbatti lavare la bici ogni volta in questo periodo. O passo alla mtb nei prossimi mesi, che si rovina anche lei ma almeno ho meno fisime.
Ma perché bisognerebbe lavare la bici ogni volta?
Se uno ha la fissa della bici pulita ok,ma si può benissimo lasciare com'è e pulirla di quando in quando.
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN and minodoc3

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.595
956
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ma perché bisognerebbe lavare la bici ogni volta?
Se uno ha la fissa della bici pulita ok,ma si può benissimo lasciare com'è e pulirla di quando in quando.
Beh con il sale temo che la catena abbia vita breve, poi non so il resto dei componenti come i cuscinetti, etc. che in teoria essendo ingrassati dovrebbero essere al sicuro. Ma catena, pacco pignoni e corone non penso siano felici, poi magari sono mie paure infondate, di solito la bici in questo periodo dell'anno era già in camera da letto.
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.088
4.365
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Beh con il sale temo che la catena abbia vita breve, poi non so il resto dei componenti come i cuscinetti, etc. che in teoria essendo ingrassati dovrebbero essere al sicuro. Ma catena, pacco pignoni e corone non penso siano felici, poi magari sono mie paure infondate, di solito la bici in questo periodo dell'anno era già in camera da letto.
Se usi olio x lubrificare la catena raccoglierà un po' di sporco in più,ma un eventuale diminuzione della vita della trasmissione sarà impercettibile.
In ogni caso ti basterebbe passare uno straccio sulla catena a fine giro,x eliminare il grosso dello sporco,poi magari aumenterai un poco la frequenza con cui fai la pulizia della trasmissione,ma considerando che in inverno si esce di meno non ti cambierà molto.
Per curiosità,in estate ogni quanto pulisci la trasmissione?
E che lubrificante usi?
 
  • Mi piace
Reactions: bad and yagone64

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.595
956
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Se usi olio x lubrificare la catena raccoglierà un po' di sporco in più,ma un eventuale diminuzione della vita della trasmissione sarà impercettibile.
In ogni caso ti basterebbe passare uno straccio sulla catena a fine giro,x eliminare il grosso dello sporco,poi magari aumenterai un poco la frequenza con cui fai la pulizia della trasmissione,ma considerando che in inverno si esce di meno non ti cambierà molto.
Per curiosità,in estate ogni quanto pulisci la trasmissione?
E che lubrificante usi?
Bella domanda, in estate in media la pulisco una volta ogni 2-300 km e uso olio normale che compro a seconda di dove mi trovo. Non ricordo la marca, ma niente di eccezionale. La catena la pulisco con il puliscicatena con le rotelle di Decathlon, e con il prodotto che vendono loro.
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.160
13.987
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Se usi olio x lubrificare la catena raccoglierà un po' di sporco in più,ma un eventuale diminuzione della vita della trasmissione sarà impercettibile.
In ogni caso ti basterebbe passare uno straccio sulla catena a fine giro,x eliminare il grosso dello sporco,poi magari aumenterai un poco la frequenza con cui fai la pulizia della trasmissione,ma considerando che in inverno si esce di meno non ti cambierà molto.
Per curiosità,in estate ogni quanto pulisci la trasmissione?
E che lubrificante usi?
Io pulisco la bici dopo ogni uscita, solo perché non mi piace vederla sporca :-)xxxx
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.088
4.365
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Bella domanda, in estate in media la pulisco una volta ogni 2-300 km e uso olio normale che compro a seconda di dove mi trovo. Non ricordo la marca, ma niente di eccezionale. La catena la pulisco con il puliscicatena con le rotelle di Decathlon, e con il prodotto che vendono loro.
Allora non sarà certo il sale ad abbreviare la vita della trasmissione ;)
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
Salve a tutti!
Ieri sono uscito con temperature intorno allo 0 o comunque appena sotto. Salopette lunga Castelli Semifreddo e giacca Perfetto e stavo bene ma i guanti, cielo che freddo temevo si gelassero le dita, avevo i Castelli Perfetto ma non bastavano, c'è qualcosa sempre della stessa marca? Un'ultima cosa, come fate in inverno con il sale, lavate la bici tutte le volte appena finito il giro? Io l'ho lavata subito ma che sbatti
i guanti perfetto sono per climi "freschi" a meno che tu non ci metta qualcosa sotto (es. guantino in seta o lana leggera).
Prova qui https://www.castelli-cycling.com/IT/it/Uomo/Ciclismo/Accessori/Guanti-da-ciclismo-da-uomo/c/guanti-da-ciclismo-da-uomo?q=:relevance:temperatureText:Extreme+Cold:temperatureText:Cold&text=#

Oppure altre marche con imbottitura in primaloft o polartec alpha direct

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marcus989

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.088
4.365
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Perché? È troppo poco?
Perché usando olio raccogli sporco,in qualsiasi stagione,che va poi a depositarsi dentro ai rullini e che non riesci a rimuovere completamente con un lavacatena.
Quindi il poco sale che eventualmente raccoglierai non farà la differenza.
Parliamo comunque di differenze marginali, io uso le cere per lubrificare e non ho notato chissà quale longevità, discorso diverso per la pulizia.
In sostanza, continua tranquillamente così se ti trovi bene, e non preoccuparti del sale.
 
  • Mi piace
Reactions: bad and marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.595
956
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Perché usando olio raccogli sporco,in qualsiasi stagione,che va poi a depositarsi dentro ai rullini e che non riesci a rimuovere completamente con un lavacatena.
Quindi il poco sale che eventualmente raccoglierai non farà la differenza.
Parliamo comunque di differenze marginali, io uso le cere per lubrificare e non ho notato chissà quale longevità, discorso diverso per la pulizia.
In sostanza, continua tranquillamente così se ti trovi bene, e non preoccuparti del sale.
Bene perché altrimenti sono io che duro poco a lavare così la bici con il freddo.
 
  • Wow
Reactions: minodoc3

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.977
2.672
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Oggi finalmente ho testato la Armour Vanta con qualche grado sottozero , sono innamorato di questa giacca, l'ho provata con varie condizioni meteo, pioggia leggera, vento, nevischio, sottozero e niente, non riesco a trovargli un difetto, promossa a pieni voti Vedi l'allegato 428296
complimenti per riuscire a fare delle foto con quelle temperature, magari togliendo anche i guanti ;pirlùn^

ps mi hai ingolosito parecchio con questa giacca Gobik

con che intimo la abbini sottozero?
Ieri Alpha Ros (prima volta dell'anno) con intimo x-bionic probabilmente troppo pesante e ho sudato troppo (o meglio l'intimo non è stato in grado di assorbire tutto il sudore tenendomi asciutto)
il prossimo week end raddrizzo il tiro

EDIT: ho già letto dell'intimo che usi...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.616
548
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi questa giacca Gobik è felpata/ garzata all’interno? Vorrei provarla, attualmente ho la Castelli Raddoppia 2, che come range più o meno è come Gobik, però, almeno la Castelli non mi sembra mi tenga asciutto quando sudo… non so come si comporti la Gobik
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64