Abbigliamento Invernale!

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.160
13.987
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ragazzi questa giacca Gobik è felpata/ garzata all’interno? Vorrei provarla, attualmente ho la Castelli Raddoppia 2, che come range più o meno è come Gobik, però, almeno la Castelli non mi sembra mi tenga asciutto quando sudo… non so come si comporti la Gobik
La Armour Vanta ha gli interni in Polartec Alpha
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

cadel

Pignone
30 Aprile 2004
127
6
Visita sito
Bici
Quella di Cadel
Buongiorno a tutti,
Vi racconto la mia triste storia (ovviamente scherzo) con le taglie di Castelli! E vi chiedo se avete le stesse difficoltà.
Premetto che ho diversi capi di Castelli che trovo ottimi!
Ho una Gabba nera tg 3xl provata e acquistata in negozio che uso con soddisfazione con temperature fra 6-14 gradi con manicotti e variando l’intimo,
Quando fa più freddo uso una Alpha Ros nera tg 2xl provata ed acquistata in negozio, ma non ho capito il perché della differenza della taglia visto che mi vanno perfettamente tutt’e due le giacche.
L’anno scorso per il black friday ho acquistato online, ad un ottimo prezzo, una Perfetto 2xl perché la volevo gialla, in negozio trovavo solo il nero, ho dovuto restituirla perché strettissima ma lo sconto non era più disponibile, e mi sono messo via la voglia di acquistarla.
Quest’anno ho rifatto l’acquisto, online, gialla ma 3xl!!!! Morale sono appena uscito dalla posta per rispedirla in quanto enorme.
È possibile che non ci sia uniformità di taglie nello stesso brand?
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.977
2.672
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Buongiorno a tutti,
Vi racconto la mia triste storia con le taglie di Castelli! E vi chiedo se avete le stesse difficoltà.
Premetto che ho diversi capi di Castelli che trovo ottimi!
Ho una Gabba tg 3xl provata e acquistata in negozio che uso con soddisfazione con temperature fra 6-14 gradi con manicotti e variando l’intimo,
Quando fa più freddo uso una Alpha Ros tg 2xl provata ed acquistata in negozio, ma non ho capito il perché della differenza della taglia visto che mi vanno perfettamente tutt’e due le giacche.
L’anno scorso per il black friday ho acquistato online, ad un ottimo prezzo, una Perfetto 2xl perché la volevo gialla, in negozio trovavo solo il nero, ho dovuto restituirla perché strettissima ma lo sconto non era più disponibile, e mi sono messo via la voglia di acquistarla.
Quest’anno ho rifatto l’acquisto, online, gialla ma 3xl!!!! Morale sono appena uscito dalla posta per rispedirla in quanto enorme.
È possibile che non ci sia uniformità di taglie nello stesso brand?
io ho sia la Perfetto (una maniche lunghe e una convertible) che l'Alpha Ros, entrambe taglia M e ti confermo le l'Alpha Ros è leggermente meno aderente ma non tanto da poter prendere una S

Se hai la Gabba 3XL immagino che la Perfetto 2XL ti sia stretta, ma non capisco come ti possa essere larga (da restituirla) la 3XL, alla fine sono lo stesso prodotto
 

cadel

Pignone
30 Aprile 2004
127
6
Visita sito
Bici
Quella di Cadel
io ho sia la Perfetto (una maniche lunghe e una convertible) che l'Alpha Ros, entrambe taglia M e ti confermo le l'Alpha Ros è leggermente meno aderente ma non tanto da poter prendere una S

Se hai la Gabba 3XL immagino che la Perfetto 2XL ti sia stretta, ma non capisco come ti possa essere larga (da restituirla) la 3XL, alla fine sono lo stesso prodotto
Proprio per questo vi ho scritto!!
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.761
23.127
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ulteriore resocondo,in aggiunta a quanto già fatto in passato, sui capi invernali de La Passione cc.
approfittando del venerdi nero preso nuovo completo:
giacca prestige winter
salopette lunga prestige winter tights evo
guanti deep winter
utilizzato con intimo craft, non ricordo modello, comunque è in coolmax a manica lunga (di fatto un estivo a manica lunga)

partito con -1°C rientro a circa 6°
nessun particolare problema di temperatura eccetto i soliti cronici problemi a mani e piedi...(anche se ieri ai piedi, un po' l'ho cannato, dimenticato il doppio sovrascarpe...) e nonostante il guanto fosse dato per "deep winter", non so più cosa inventarmi... :yoga:
come la scorsa volta non mi soddisfa più di tanto il fondello, ma per le mie percorrenze invernali, va bene. anche se non è come piace a me...
 
  • Mi piace
Reactions: bad and yagone64

cadel

Pignone
30 Aprile 2004
127
6
Visita sito
Bici
Quella di Cadel
l'ho capito..... per questo ti ho detto che è strano :mrgreen:
dovresti dirci te se sono strette/larghe ovunque o ci sono zone adeguate e altre meno

esempio, se avessi 10kg di panza, la M non mi si chiuderebbe, ma la L o XL avrebbe le maniche troppo lunghe o le spalle troppo larghe
Guarda io sono alto 177 cm e peso 90 kg, la Gabba 3XL e la Alpha Ros 2XL sono perfette, come dici tu la Alpha ha una vestibilità più comoda e penso sia normale una differenza di taglia. Non mi spiego perché le due Perfetto provate (una 2xl l’altra 3xl) non vanno. La 2xl con cerniera chiusa era stretta sia alla vita che alle spalle, la 3xl era larga in tutti i punti e lunga di maniche. L’unico dubbio che una era Made Moldavia l’altra Romania, non so se hanno gli stessi standard.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.761
23.127
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Hai provato con gli scaldini chimici?
certo, li utilizzo, solo che mi è complicato infilarli nelle dita dei guanti :mrgreen:
(ho freddissimo alle punta delle dita)

passerò alle moffole:yoga:

p.s. provato anche un paio ad "aragosta" ma i brillanti designer hanno previsto il guanto interno con dita separate, vanificando l'effetto "moffola" ... :yoga:
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.345
3.289
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Mi consola sapere di non essere l'unico a soffrire il freddo alle mani! :friends:
Ieri partito con -2°C, sottoguanto in merino (tolto poi durante la giornata) e guanto da sci...ma ho patito lo stesso!
Però durante la mattinata ho incontrato gente che girava tranquillamente senza guanti a 5-6° :yoga:

PS: ieri ho fatto un salto al Deca e ho comprato anche i sottoguanti normali e quelli in seta così ho la collezione completa :))):
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.160
13.987
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Mi consola sapere di non essere l'unico a soffrire il freddo alle mani! :friends:
Ieri partito con -2°C, sottoguanto in merino (tolto poi durante la giornata) e guanto da sci...ma ho patito lo stesso!
Però durante la mattinata ho incontrato gente che girava tranquillamente senza guanti a 5-6° :yoga:

PS: ieri ho fatto un salto al Deca e ho comprato anche i sottoguanti normali e quelli in seta così ho la collezione completa :))):
ieri a -2 ho usato dei guanti invernali della Gore e sono stato bene, per dire che c'e' freddo e freddo, da noi e' piu' secco rispetto all'Italia , per le mani basta un buon isolamento
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.595
956
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
ieri a -2 ho usato dei guanti invernali della Gore e sono stato bene, per dire che c'e' freddo e freddo, da noi e' piu' secco rispetto all'Italia , per le mani basta un buon isolamento
No io ho proprio freddo alle mani e ai piedi, ieri a -2 con i guanti perfetto ros dopo 10 minuti mi sono infilato in un bar e avevo un male che non avete idea. Con le scarpe nuove invernali no problem, mi sono montato le tacchette da solo e nessun problema ma le ho usate solo un'ora.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito

No io ho proprio freddo alle mani e ai piedi, ieri a -2 con i guanti perfetto ros dopo 10 minuti mi sono infilato in un bar e avevo un male che non avete idea. Con le scarpe nuove invernali no problem, mi sono montato le tacchette da solo e nessun problema ma le ho usate solo un'ora.
quali sono le scarpe invernali?
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.345
3.289
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
ieri a -2 ho usato dei guanti invernali della Gore e sono stato bene, per dire che c'e' freddo e freddo, da noi e' piu' secco rispetto all'Italia , per le mani basta un buon isolamento
Mi rendo conto che per me il problema è amplificato anche vedendo le "dotazioni" degli altri ciclisti che incontro. Sinceramente soffro il freddo alle mani anche nella vita quotidiana, e ovviamente quando sono in bici la cosa si amplifica, calcola che spesso ne soffro anche in estate se devo affrontare qualche discesa alpina.
Niente di drammatico, ci mancherebbe, ma insensibilità e dolorini non sono particolarmente piacevoli! Poi sono masochista e mi piace uscire anche con il freddo e se posso metterci pure qualche salita, quindi...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yagone64

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
Northwave Celsius GTX, l'unica marca con la quale non mi viene male ai piedi.
Sì, diciamo che Castelli da i Perfetto Ros per 4-14 °C quindi ero stato ottimista, invece gli altri li da per 0-10°C quindi speravo meglio, mantenendo però una certa escursione.
le NW sono ottime io ho le Arctic con pile interno alla membrana GTX koala.
Per i guanti è sempre un "terno al lotto" per via delle sensibilità individuali e circolazione periferica. Secondo me quelli + isolanti devono avere oltre ad una membrana antivento, anche imbottiture con primaloft e polartec. Un micropile "normale" fa ben poco.......Devo anche dire che non ci si deve sudare, perchè altrimenti si bagnano dentro e addio......Io per esempio in salita metto quelli leggeri anche sottozero, poi in discesa faccio il "cambio"......
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.595
956
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
le NW sono ottime io ho le Arctic con pile interno alla membrana GTX koala.
Per i guanti è sempre un "terno al lotto" per via delle sensibilità individuali e circolazione periferica. Secondo me quelli + isolanti devono avere oltre ad una membrana antivento, anche imbottiture con primaloft e polartec. Un micropile "normale" fa ben poco.......Devo anche dire che non ci si deve sudare, perchè altrimenti si bagnano dentro e addio......Io per esempio in salita metto quelli leggeri anche sottozero, poi in discesa faccio il "cambio"......
Sì, in effetti il problema l'ho avvertito in una leggera discesa che mi fa andare a 40 km/h anche spingendo poco.
Però è la cosa più piana che ho. Dici che non andrebbero bene?