cioè quelli del Dura Ace? Ma adesso tutti i nuovi gruppi a 12 v utilizzano gli XTR, dicendo che sono migliori di quelli da strada...mah, non si capisce più niente, chi dice una cosa, chi l'esatto oppostoCi sono i nuovi RT-CL900
cioè quelli del Dura Ace? Ma adesso tutti i nuovi gruppi a 12 v utilizzano gli XTR, dicendo che sono migliori di quelli da strada...mah, non si capisce più niente, chi dice una cosa, chi l'esatto oppostoCi sono i nuovi RT-CL900
è internet, c'è tutto ed il contrario di tutto,cioè quelli del Dura Ace? Ma adesso tutti i nuovi gruppi a 12 v utilizzano gli XTR, dicendo che sono migliori di quelli da strada...mah, non si capisce più niente, chi dice una cosa, chi l'esatto opposto
Ho anche io gli XTR ma, non li ho ancora montaticioè quelli del Dura Ace? Ma adesso tutti i nuovi gruppi a 12 v utilizzano gli XTR, dicendo che sono migliori di quelli da strada...mah, non si capisce più niente, chi dice una cosa, chi l'esatto opposto
Prima la differenza fra dischi stradali e mtb era che gli stradali avevano l’interno “pieno” con un’aletta di dissipazione del calore in alluminio maggiorata rispetto alla mtb. Questi dischi stradali pesavano di piu’, si deformavano piu’ facilmente e per molti erano anche piu’ brutti degli equivalenti mtb. Per questo molti, anche tra i pro, usavano i dischi mtb su bdc.cioè quelli del Dura Ace? Ma adesso tutti i nuovi gruppi a 12 v utilizzano gli XTR, dicendo che sono migliori di quelli da strada...mah, non si capisce più niente, chi dice una cosa, chi l'esatto opposto
Quindi secondo te la diversa grandezza e disposizione dei fori sulla superficiie frenanate del disco potrebbe causare rumori fastidiosi? Mi sembra strano, anche perchè i dischi da strada dellevarie aziende hanno i fori diversi tra loro ma non per questo, se montati sulla stessa ruota, fanno necessariamente rumore.Prima la differenza fra dischi stradali e mtb era che gli stradali avevano l’interno “pieno” con un’aletta di dissipazione del calore in alluminio maggiorata rispetto alla mtb. Questi dischi stradali pesavano di piu’, si deformavano piu’ facilmente e per molti erano anche piu’ brutti degli equivalenti mtb. Per questo molti, anche tra i pro, usavano i dischi mtb su bdc.
Ora i dischi stradali sono esteticamente simili a quelli mtb tranne che per la foratura sulla superficie frenante, puoi prendere gli uni gli altri, io ho il sospetto che la foratura mtb interferisca con le pinze stradali e faccia piu’ rumore ma devo ancora avere la controprova.
Prima la differenza fra dischi stradali e mtb era che gli stradali avevano l’interno “pieno” con un’aletta di dissipazione del calore in alluminio maggiorata rispetto alla mtb. Questi dischi stradali pesavano di piu’, si deformavano piu’ facilmente e per molti erano anche piu’ brutti degli equivalenti mtb. Per questo molti, anche tra i pro, usavano i dischi mtb su bdc.
Ora i dischi stradali sono esteticamente simili a quelli mtb tranne che per la foratura sulla superficie frenante, puoi prendere gli uni gli altri, io ho il sospetto che la foratura mtb interferisca con le pinze stradali e faccia piu’ rumore ma devo ancora avere la controprova.
Veramente i CL900/CL800 sono gli ultimi usciti successivi ai XTR MT900 o MT800 e sono quelli installati sui gruppi 12v stradacioè quelli del Dura Ace? Ma adesso tutti i nuovi gruppi a 12 v utilizzano gli XTR, dicendo che sono migliori di quelli da strada...mah, non si capisce più niente, chi dice una cosa, chi l'esatto opposto
Non lo so, devo ancora cambiare i dischi, quando si consumeranno le pastiglie che ho oraQuindi secondo te la diversa grandezza e disposizione dei fori sulla superficiie frenanate del disco potrebbe causare rumori fastidiosi? Mi sembra strano, anche perchè i dischi da strada dellevarie aziende hanno i fori diversi tra loro ma non per questo, se montati sulla stessa ruota, fanno necessariamente rumore.
no, su tutte le bici con i nuovi gruppi shimano di2 i dischi sono gli XTR anche se sono più vecchi! Vai a vedere su qualsiasi sito di bicicletteVeramente i CL900/CL800 sono gli ultimi usciti successivi ai XTR MT900 o MT800 e sono quelli installati sui gruppi 12v strada
No la versione nuova sono i cl800/900 su alcune bici montano i dischi da MTB soprattutto gli scorsi anni per questioni di disponibilitàno, su tutte le bici con i nuovi gruppi shimano di2 i dischi sono gli XTR anche se sono più vecchi! Vai a vedere su qualsiasi sito di biciclette
Chiaramente sono gli XTR, sono migliori in tutto. Il problema della rumorosità non dipende dal disco, ma dall'accoppiamento disco ruota telaiono, su tutte le bici con i nuovi gruppi shimano di2 i dischi sono gli XTR anche se sono più vecchi! Vai a vedere su qualsiasi sito di biciclette
CL sta per center lock, 800 è la versione ultegra XTconfermo, anche mio suocero ha ritirato un paio di mesi fa una emonda nuova con il 12v ed il disco è il cl800
Io ho detto che sono XTR non ho parlato di sigle, amicoVedi l'allegato 428708
No l'ultimo modello strada, sono i cl800/900 come già ribadito e come infatti montano le bdc nuove
Il discorso era sulla tipologia di dischi che montano le nuove bici, per un certo periodo si trovava sul mercato bici il modello per mtb XTR, gli MT-800/900,che ho anche ioCL sta per center lock, 800 è la versione ultegra XT
Le nuove versioni Dura Ace sono:
RT CL 900
RT MT 900
RT MT 905 (6 Fori)
Tutta la serie prodotta da 140mm a 203 mm dunque o sono per XTR o voglio vedere chi monta un 203 sulla bdc
Ci sono anche le versioni E Bike ma non prodotte da 140mm
E infatti non sono gli xtr questiIo ho detto che sono XTR non ho parlato di sigle, amico
sui siti ufficiali, invece, la maggior parte delle bici, anche quelle nuove, monta gli XTRVedi l'allegato 428708
No l'ultimo modello strada, sono i cl800/900 come già ribadito e come infatti montano le bdc nuove
Anche la ScottVedi l'allegato 428708
No l'ultimo modello strada, sono i cl800/900 come già ribadito e come infatti montano le bdc nuove