Gienky

Pedivella
5 Luglio 2011
358
434
Lugano
Visita sito
Bici
Pinarello e Wittson
Nell'attacco manubrio c'è un alloggiamento che raccoglie le guaine con i cordini che escono dalle leve cambio, da lì partono i tubi del circuito idraulico. Immagino che lì possano essere alloggiati i serbatoio del liquido, ma non l'ho aperto neanche per curiosità perché non avevo una dinamometrica.
Tipo questo ?

1701108120747.jpeg

• Mi piace
Reactions: yagone64

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.195
4.334
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
l'ho scoperto anch'io solo ora...

peccato perché ho fatto innumerevoli tentativi per trovare una soluzione per riutilizzare i miei vecchi gruppi meccanici.

davvero peccato perché giant avrebbe potuto pubblicizzarla un bel po' di più
Forse….e ripeto forse…ci sarà una ragione.

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.336
2.418
Visita sito
Bici
Pinifarina
Forse….e ripeto forse…ci sarà una ragione.
per giant sicuramente si trattava di una soluzione transitoria, in attesa che la soluzione disco fosse disponibile in numeri importanti anche per il basso di gamma.

ovviamente non aveva interesse a pubblicizzare una soluzione a basso costo (100 €) che permetteva di riutilizzare i vecchi gruppi.

G

giantluca

Guest
Mah, alla fine era solo un espediente per riciclare un componente destinato ad essere usato su un impianto tradizionale affinché potesse essere usato su un impianto idraulico. L'unico beneficio reale probabilmente era quello di permettere a Giant di usare giacenze di magazzino in luogo di articoli non reperibili, o semplicemente più costosi, chissà...
Io non lo posso sapere di certo, poi mi hanno detto (in post per la verità a mio avviso invecchiati un po male, ma tant'è) che sono piuttosto confuso sulla questione, per cui non mi esprimo.

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.821
15.287
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ma questo sistema di Giant è acquistabole anche in aftermarket o solo montato sullebloro bici?
Semplice curiosità...
Visto così, sembra adattabile ad un normale attacco manubrio, può essere utile se vuoi mantenere il tuo gruppo meccanico e ti compri un telaio per freni a disco

• Mi piace
Reactions: bach7 and Emmever
G

giantluca

Guest
se non l' hanno commercializzato su larga scala qualcosa ci sarà, giant vende telai e ruote, non gruppi,

la confusione resta se non lo sa neanche il possessore, bastava mettere una foto o un link,
La confusione l'hai vista solo tu, per quanto mi riguarda non è mai stato in discussione che i freni fossero idraulici.
Comunque, di nuovo: va bene, grazie.

• Mi piace
Reactions: piervit

Classifica generale Winter Cup 2024