Colnago Club - Capitolo 8

Bero0571

Pedivella
11 Marzo 2021
455
290
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
A me sembra che confondiamo un oggetto soggetto a usura come la bici con un investimento … la bici non è un investimento, si compra per usarla e usandola perde valore, molto piu’ che per il colore a mio avviso.

Se uno la vuole usare poco sarebbe meglio non comprare una bici da 10000€, mio parere personale, anche se ognuno poi è giusto che faccia come vuole.
Ma ho parlato di investimento? se hai capito questo forse mi sono spiegato male , perché la penso anche io come te.
Io mi riferivo solo al concetto di bici vecchia perché cambia la colorazione a catalogo .
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
641
315
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Le bici si svalutano a prescindere dal colore appena escono dal negozio.

La cosa che mi da fastidio è quella che la casa non abbia informato i rivenditori e messo a catalogo i nuovi colori questo autunno. Almeno per rispetto dei clienti (me compreso) che hanno comprato la V4 a fine anno in ottica 2024.
Comunque è in buona anche Merida ha fatto la stessa
Puoi sempre chiedere al rivenditore. Io per esempio ho chiesto per le ruote perchè avrei cambiato le wind 40 con le 42 ma poi il rivenditore ha chiesto a colnago e gli hanno detto che i nuovi modelli 2024 escono con le 42 di serie. Magari vale lo stesso discorso per le colorazioni team.
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
529
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Puoi sempre chiedere al rivenditore. Io per esempio ho chiesto per le ruote perchè avrei cambiato le wind 40 con le 42 ma poi il rivenditore ha chiesto a colnago e gli hanno detto che i nuovi modelli 2024 escono con le 42 di serie. Magari vale lo stesso discorso per le colorazioni team.
Prima di ordinare la bici chiesi a due rivenditori uno dei quali era presente all’ultima fiera in Emilia e mi disse che nel meeting con i rivenditori Colnago non si era parlato di nuove colorazioni.

Detto questo non giudico se la nuova grafica sia meglio o peggio fino a che non la vedrò dal vivo.
A me piace la mia, ma molto probabilmente, potendo, avrei scelto la nuova visto che è quella che vedremo vincere nel prossimo anno.
Il discorso svalutazione non m’interessa perché terrò la bici per diversi anni.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.195
1.358
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
È colpa mia ragazzi...nel 2020 ho preso lo scooter e dopo 6 mesi hanno cambiato modello. Nel 2021 ho cambiato auto e il modello che ho preso uscirà di produzione nel 2024. Era inevitabile, prendendo la colorazione team uae, che qualcosa sarebbe successo, vi va già bene che non è uscita la V5!
No eh. La V5 minimo fra due anni. E che cavolo.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.649
25.728
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
È colpa mia ragazzi...nel 2020 ho preso lo scooter e dopo 6 mesi hanno cambiato modello. Nel 2021 ho cambiato auto e il modello che ho preso uscirà di produzione nel 2024. Era inevitabile, prendendo la colorazione team uae, che qualcosa sarebbe successo, vi va già bene che non è uscita la V5!
Mai dire mai per la V5 !!!! :mrgreen:
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.971
1.513
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
A me piace molto la nuova livrea, quelle specie righe/disegni le danno un senso di “velocità”.

Però, a mio avviso, nulla batterà mai le colorazioni Frozen, quelle erano di livello superiore
Concordo e sottoscrivo, mi domando come mai non le abbiano più rifatte!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.158
12.956
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
È colpa mia ragazzi...nel 2020 ho preso lo scooter e dopo 6 mesi hanno cambiato modello. Nel 2021 ho cambiato auto e il modello che ho preso uscirà di produzione nel 2024. Era inevitabile, prendendo la colorazione team uae, che qualcosa sarebbe successo, vi va già bene che non è uscita la V5!
Compra un ape,non passa mai di moda.