Abbigliamento Invernale!

Fabernova

Novellino
2 Febbraio 2022
12
7
49
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bici
Olmo zerocinque 105
dipende un pò anche a che temperatura li vuoi usare...non sono antivento ma in questo periodo sto usando con soddisfazione i guanti uyn (ci sono arrivato a 2° in discesa senza problemi)...alternative ne ho diverse in base alla temperatura, northwave active e alè nordik (li uso tra 6 e 10° circa), chiba in polartec (ci sono arrivato anche a 3-4° senza troppi problemi) e northwave fast polar (li uso anche intorno ad 1-2°)...
Grazie per gli interessanti spunti. In realtà ad oggi uso un guanto solo (quello della Reusch che ho linkato sopra) per tutti i range di temperatura in cui mi sono trovato a pedalare e che necessitano di guanti :-)xxxx Per dire...li stessi guanti li ho usati a -7 facendo escursionismo...patisco appena partito ma appena mi muovo un po' le mani si scaldano e la protezione antivento evita che si raffreddino e sono a posto..per quello privilegio il fatto che siano sottili e con ottima sensibilità piuttosto che pesanti...per quanto riguarda i Northwave active, intendi questi? https://www.bike24.it/prodotti/500110? Mi sembrano interessanti, tra l'altro ad un prezzo davvero ottimo....li consiglieresti? vedo recensioni un po' discordanti...
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.988
2.680
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Grazie per gli interessanti spunti. In realtà ad oggi uso un guanto solo (quello della Reusch che ho linkato sopra) per tutti i range di temperatura in cui mi sono trovato a pedalare e che necessitano di guanti :-)xxxx Per dire...li stessi guanti li ho usati a -7 facendo escursionismo...patisco appena partito ma appena mi muovo un po' le mani si scaldano e la protezione antivento evita che si raffreddino e sono a posto..per quello privilegio il fatto che siano sottili e con ottima sensibilità piuttosto che pesanti...per quanto riguarda i Northwave active, intendi questi? https://www.bike24.it/prodotti/500110? Mi sembrano interessanti, tra l'altro ad un prezzo davvero ottimo....li consiglieresti? vedo recensioni un po' discordanti...
se uno di quelli (fortunati) che "ti basta un guanto da 30€" per fare tutto l'inverno

(poi nessun di vieta di spenderne 200€) :-x
 

Fabernova

Novellino
2 Febbraio 2022
12
7
49
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bici
Olmo zerocinque 105
se uno di quelli (fortunati) che "ti basta un guanto da 30€" per fare tutto l'inverno
in effetti :-) in realtà l'inverno scorso l'ho fatto anche con meno...l'accoppiata Reush + guanto estivo in tutto sarà meno di 25 euro :))):...quindi come dici tu adesso puntavo ad un upgrade in unica soluzione...da circa 30 euro :)))::)))::))):..
 
  • Haha
Reactions: bad

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.992
8.604
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Buongiorno a tutti, volevo un consiglio per l'acquisto di un paio di guanti invernali da bdc.
Premetto che non ho problemi di mani fredde, appena mi salgono i battiti si scaldano subito quindi cerco un guanto sottile, antivento, magari in micropile con buon grip ma che non limiti troppo la sensibilità (cambio, gel, borraccia ecc). Fino ad ora ho usato la versione precedenti di questi https://www.reusch.com/int/en/shop/...gloves-men/reusch-ashton-touch-tec/?card=9630 sopra cui metto i guanti estivi per avere il grip che gli altri guanti non hanno. Volevo trovare una soluzione più comoda in un unico guanto. Grazie
io ho preso i castelli perfetto e sono rimasto sorpreso da quanto tengano calde le mani nonostante sia un guanto minimal, estremamente sottile: il grip è ottimo come pure il sistema cds antivibrazioni
 
  • Mi piace
Reactions: Sandybell

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.596
957
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
io ho preso i castelli perfetto e sono rimasto sorpreso da quanto tengano calde le mani nonostante sia un guanto minimal, estremamente sottile: il grip è ottimo come pure il sistema cds antivibrazioni
Se sono i Perfetto Ros li ho anch'io ma sotto i 2-3 gradi io congelo, stavo pensando ai Perfetto Max ma non saprei
 
  • Mi piace
Reactions: bad

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.992
8.604
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Se sono i Perfetto Ros li ho anch'io ma sotto i 2-3 gradi io congelo, stavo pensando ai Perfetto Max ma non saprei
io per ora li ho provati a 3-4g e sono ..... perfetti :))): anche in discesa dove si aggiunge il vento
vengono dati per il range 4-14 quindi ci sta, inoltre il freddo alle mani\piedi è una cosa molto soggettiva
i max li ho visti all'outlet della fabbrica e sono identici ai perfetto ma con interno tipo "pile": li ho solo provati staticamente ma sono poco più ingombranti dei perfetto e l'esterno è uguale, quindi grip e cds identici
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.308
1.757
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Un
però il guanto invernale per Q36.5 è questo


L'anfibio è il mezza stagione, almeno così capisco dal sito

ps: li avevo visti anch'io... ma appunto per la mezza stagione
ps2: facci sapere come sono..... grazie
Li danno da 0 a 16 gradi, dato che coi "similari" di Castelli e Zero rh, mi trovo bene fino a qualche grado sopra lo zero, ho voluto provarli. Riferirò.
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.988
2.680
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Un

Li danno da 0 a 16 gradi, dato che coi "similari" di Castelli e Zero rh, mi trovo bene fino a qualche grado sopra lo zero, ho voluto provarli. Riferirò.
ho visto... ma a meno che non siano "magici" il range mi sembra "troppo" ampio, a 16°C non servono i guanti mentre a 0°C si congelano le dita anche con quelli ben imbottiti, per questo li ritengo da mezza stagione

ovviamente se ti trovi bene in inverno con guanti simili, hai fatto bene a prenderli

curioso del tuo feedback, grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel and andry96

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.988
2.680
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Se sono i Perfetto Ros li ho anch'io ma sotto i 2-3 gradi io congelo, stavo pensando ai Perfetto Max ma non saprei
idem, ho i perfetto ros, e a 2-3°C (in partenza) li metto solo se ho la certezza che entro poche ore si avranno almeno 7/8°C, come nel novembre scorso
piuttosto dei perfetto max, in casa Castelli, starei sugli Estremo, ma soffro il freddo alle mani (ora ho i Gore C5)
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

Fabernova

Novellino
2 Febbraio 2022
12
7
49
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bici
Olmo zerocinque 105
io ho preso i castelli perfetto e sono rimasto sorpreso da quanto tengano calde le mani nonostante sia un guanto minimal, estremamente sottile: il grip è ottimo come pure il sistema cds antivibrazioni
Ho dato un occhiata al sito Castelli, mi sembrano molto interessanti e in linea con quello che mi serve..a livello di sensibilità come ti trovi? riesci agevolmente a prendere gel, barrette e a sentire le leve di freni/cambio? Sono ossessionato dalla paura di acquistare un guanto che non userei per eccessivo ingombro...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.992
8.604
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ho dato un occhiata al sito Castelli, mi sembrano molto interessanti e in linea con quello che mi serve..a livello di sensibilità come ti trovi? riesci agevolmente a prendere gel, barrette e a sentire le leve di freni/cambio? Sono ossessionato dalla paura di acquistare un guanto che non userei per eccessivo ingombro...
per me sono eccezionali sotto tutti i punti di vista e, come scrivevo, sono rimasto sorpreso dalla tenuta al freddo visto che li avevo presi più come guanti autunnali che invernali: tra l'altro all'outlet li pagai col 60% di sconto
riesco a scartare le maledette barrette enervit power sport ;pirlùn^ e riesco anche ad usare il cellulare, perchè sono touch, eccetto il riconoscimento impronta (ovviamente)

ps: se prendi dal sito castelli c'è la restituzione gratuita , devi portare il pacco ad un centro ups (mail box, cartolerie ec), purtroppo ora non ci sono più gli sconti BF
 

Fabernova

Novellino
2 Febbraio 2022
12
7
49
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bici
Olmo zerocinque 105
per me sono eccezionali sotto tutti i punti di vista e, come scrivevo, sono rimasto sorpreso dalla tenuta al freddo visto che li avevo presi più come guanti autunnali che invernali: tra l'altro all'outlet li pagai col 60% di sconto
riesco a scartare le maledette barrette enervit power sport ;pirlùn^ e riesco anche ad usare il cellulare, perchè sono touch, eccetto il riconoscimento impronta (ovviamente)

ps: se prendi dal sito castelli c'è la restituzione gratuita , devi portare il pacco ad un centro ups (mail box, cartolerie ec), purtroppo ora non ci sono più gli sconti BF
Grazie del parere...ultima domanda poi non stresso più :-)xxxx...a livello di taglia, ho circonferenza palmo di 21cm, secondo Castelli sarei una M...ma Castelli ha taglie un po' tutte sue...tu ti sei attenuto alla taglia suggerita o ne hai presa una in più (come di solito faccio per i loro bibshort)?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.992
8.604
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Grazie del parere...ultima domanda poi non stresso più :-)xxxx...a livello di taglia, ho circonferenza palmo di 21cm, secondo Castelli sarei una M...ma Castelli ha taglie un po' tutte sue...tu ti sei attenuto alla taglia suggerita o ne hai presa una in più (come di solito faccio per i loro bibshort)?
io li ho potuti provare all'outlet: in ogni caso, a parte alcune mantelline, io prendo tutto della mia taglia di Castelli\Sportful
dei perfetto ho preso la M perchè ho le mani decisamente piccole: 8,2cm a metà palmo (non ho possibilità ora di misurare la circonferenza) e il guanto è quasi perfetto : "quasi" perchè ho il problema anche delle dita corte percui tutti i guanti, di tutte le marche, anche non sportivi, mi risultano un filo lunghi di dita
 

Fabernova

Novellino
2 Febbraio 2022
12
7
49
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bici
Olmo zerocinque 105
io li ho potuti provare all'outlet: in ogni caso, a parte alcune mantelline, io prendo tutto della mia taglia di Castelli\Sportful
dei perfetto ho preso la M perchè ho le mani decisamente piccole: 8,2cm a metà palmo (non ho possibilità ora di misurare la circonferenza) e il guanto è quasi perfetto : "quasi" perchè ho il problema anche delle dita corte percui tutti i guanti, di tutte le marche, anche non sportivi, mi risultano un filo lunghi di dita
Boh vediamo...ho ordinato la M, che secondo le indicazioni del sito corrisponde alla mia circonferenze mano...quando arrivano saprò se mi potevo fidare della tabella taglie o no :-)xxxx. Grazie della consulenza
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.308
1.757
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ho visto... ma a meno che non siano "magici" il range mi sembra "troppo" ampio, a 16°C non servono i guanti mentre a 0°C si congelano le dita anche con quelli ben imbottiti, per questo li ritengo da mezza stagione

ovviamente se ti trovi bene in inverno con guanti simili, hai fatto bene a prenderli

curioso del tuo feedback, grazie
Si, si, domenica qui danno sereno e - 2°C.Se trovi il mio riscontro vuol dire che ho ancora le dita e funzionano. :-)xxxx
 
  • Haha
Reactions: bad

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.060
23.366
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.583
1.824
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
svariate ore, diciamo che dopo 5 ore più o meno si sente che scaldano poco ma di solito le temperature sono un pelo più alte

usati sia in scarpe invernali che coi copriscarpe, non usarli senza, non scaldano a sufficienza
quindi scarpe invernali + copriscarpe + riscaldatori-... azzz!
io volevo eliminare i copriscarpe perché è sempre difficile calzarli