Grazie per gli interessanti spunti. In realtà ad oggi uso un guanto solo (quello della Reusch che ho linkato sopra) per tutti i range di temperatura in cui mi sono trovato a pedalare e che necessitano di guanti Per dire...li stessi guanti li ho usati a -7 facendo escursionismo...patisco appena partito ma appena mi muovo un po' le mani si scaldano e la protezione antivento evita che si raffreddino e sono a posto..per quello privilegio il fatto che siano sottili e con ottima sensibilità piuttosto che pesanti...per quanto riguarda i Northwave active, intendi questi? https://www.bike24.it/prodotti/500110? Mi sembrano interessanti, tra l'altro ad un prezzo davvero ottimo....li consiglieresti? vedo recensioni un po' discordanti...dipende un pò anche a che temperatura li vuoi usare...non sono antivento ma in questo periodo sto usando con soddisfazione i guanti uyn (ci sono arrivato a 2° in discesa senza problemi)...alternative ne ho diverse in base alla temperatura, northwave active e alè nordik (li uso tra 6 e 10° circa), chiba in polartec (ci sono arrivato anche a 3-4° senza troppi problemi) e northwave fast polar (li uso anche intorno ad 1-2°)...