Colnago Club - Capitolo 8

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.122
1.608
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
a livello di lavorazioni e finiture meccaniche Campagnolo è una spanna abbondante sopra a tutti gli altri: che questo si traduca in meno rogne è altro discorso
per quella che è la mia esperienza i jap sono da sempre maestri nell'andare sul sicuro e far funzionare egregiamente quello che fanno, anche se con lavorazioni di più basso livello: la mia sensazione personale è che da qualche anno a questa parte siano un filo in declino (non solo nel mercato bdc)
Sulle finiture, nulla da dire.
 

Puni

Pedivella
16 Settembre 2023
356
283
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Credo che ogni gruppo sul globo terrestre, se regolato male, possa dar problemi. Anche il Record Disc che attualmente possiedo, all'inizio, mi ha fatto smadonnare e pentire di non essere rimasto in casa Shimano. Invece, dopo un 6700, un 6800 ed un 8000 ho voluto provare Campagnolo e non mi sono trovato affatto male. Mi sembra molto strano che tu abbia trovato feedback così negativi sul DA Di2 12V, è stato migliorato il già ottimo Di2 a 11.
Sarà certamente migliorato però il passaggio da 11v a 12 v costringe i fabbricanti a margini di tolleranza sempre più ristretti ed è probabile che in alcuni casi saltino fuori dei problemini.
Mi sembra di ricordare che qualcuno si lamentò perché i primi Durace 12v avevano un fastidioso rumore sul 17.
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
694
352
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Ora speriamo di trovarci bene con dischi...e gomme da 28.
Avremo due bici sorelle diverse solo nei colori... A me dovrebbe arrivare a fine gennaio anche se con le feste in mezzo forse si andrà a febbraio. Per i dischi io mi sono trovato subito bene bisogna giusto prenderci la mano mentre per le ruote sono curioso anche io perchè le wind 42 hanno canale interno da 23 quindi in teoria con gomme da 28 dovrebbero risultare molto confortevoli
 

clark78

Gregario
10 Ottobre 2009
540
104
46
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Avremo due bici sorelle diverse solo nei colori... A me dovrebbe arrivare a fine gennaio anche se con le feste in mezzo forse si andrà a febbraio. Per i dischi io mi sono trovato subito bene bisogna giusto prenderci la mano mentre per le ruote sono curioso anche io perchè le wind 42 hanno canale interno da 23 quindi in teoria con gomme da 28 dovrebbero risultare molto confortevoli
bene ... io prima bici disk spero solo che non siano rumorosi ...
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.323
2.463
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.712
5.506
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Anche io sono rimasto all'età della pietra,per quanto riguardano le bici.
Fili e guaine a vista
Freni rim
Gruppo meccanico
Copertoncini da 23

Non hai tutti i torti, come feeling di guida il miglior compromesso l’avevo trovato con una bici in alluminio (CAAD12), montata tubeless da 23mm (Corsa Speed) e DA9000, ovviamente cavi a vista.

Quella sensazione di sicurezza non l’ho mai più provata nonostante ho un telaio top di gamma disc con gomme da 28 (sempre top di gamma Vittoria).

Il mercato va in un’altra direzione, come giusto che sia :yoga:
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.033
14.141
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io sono così, vado a vedere le novità, le cerco in internet, le vedo sul forum,le comprano gli amici ..... ma io non riesco a fare il passo decisivo verso le realtà attuali. Non so cosa farci,me ne rendo conto ma è più forte di me! :doh:
Guarda io attualmente ,se potessi,l'unica bici che acquisterei sarebbe la C68...ma le ruote col canale più di 19 anche no.
E il punto fermo è che la C 60 rim la terrò per sempre.
 
  • Mi piace
Reactions: barce

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
612
453
51
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
come pastiglie è vero che sono meglio le organiche in quanto meno rumorose ? esiste qualche pellicola trasparente e poco invasiva da montare su alcune zone telaio e pedivelle shimano che mi sembrano delicate ?

Per la pellicola trasparente io ne ho preso un foglio su amazon e poi mi sono ritagliato le parti che volevo coprire su telaio e guarnitura , risultato direi accettabile.