No, non lo e'. io ho un reggisella aftermarket (hylix), stringo a 3.5nm e tiene bene.È normale che a 4 non mi regga? (Peso 69,5/70kg)
A volte la cosa semplice (sito istituzionale) non la consideriamo…..Vi chiedo un altro aiutino.. sapete dirmi la coppia di serraggio max dei comandi sulla piega hollogram knot?
In rete non trovo nulla..
Grazie
L'avevo già letto e riletto adesso, non vedo dove è scritta la coppia di serraggio del collarino dei comandi (shimano) sulla piega.A volte la cosa semplice (sito istituzionale) non la consideriamo…..
pagina 24
Sorry… non avevo letto che ti riferivi ai comandi….L'avevo già letto e riletto adesso, non vedo dove è scritta la coppia di serraggio del collarino dei comandi (shimano) sulla piega.
A dimostrazione di quanto detto ti mostro che mi ha chiesto di scaricare nuovamente il manuale, vedi allegato : Vedi l'allegato 430719
Confermo il peso, ci sta...la mia (tg 58), dura ace, vision 5d ACR, ruote farsports carbon spokes da 45 con canale da 21 montate tubeless da 25, pedali assioma e sella flite boost carbon...pesata 6720Finalmente è pronta ci sarà chi dirà che la bilancia è sballata(è successo ieri su facebook,infatti ripropongo lo stesso post cosi chi vuole può fare due conti e capire se sparo cavolate....
magari può essere da spunto per qualcuno per prossime modifiche....o far capire ad altri che il peso è vero e giustificato e non sparato li per fare il figo(perché dovrei?)
•Telaio hm 56(quello è uguale x tutti)
•Insieme manubrio momo tutto completo piu attacco garmin alpitude riduce il delta di peso a parità di misura con vision e alanera a ca. 20gr
•nastro manubrio silva forello pesa solo 30gr, il delta con nastri tradizionali va dai 50 a 100gr in meno
•ruote farsport full carbon peso reale 1230 montate copertoncini(28) e camere tpu,il delta rispetto a ruote dello stesso peso ma montate tubeless è di ca.160/200 gr
•dischi galfer si risparmia poco 15/20 gr
•misuratore di potenza stages bilaterale,pesa solo 723gr,ovvero 20 gr in piu della guarnitura standard!!! I misuratori a pedale hanno un aggravio di peso di almeno 150gr.
•pedali speedplay aero titanio 160gr (se non sono più in vendita ora non significa che io non possa averli acquistati 3 anni fa.... Solo loro danno 70gr ai duraace se parliamo di pedali con misuratore li il delta è di 200gr!
•portaborraccia i classici elite da 17gr cadauno
•sella sella italia slr boost da 123gr, trovo superfluo risparmiare 50 gr sulla sella se li ho già tolti sul nastro manubrio,ho le chiappe delicate
Senza polemica valutate raffrontando i componenti e giudicate voi se il peso è realedue bilance danno lo stesso peso,media 6690!
Schiappa sono e schiappa rimango e se la mia pesa di più o di meno non mi cambia nulla(tranne il portafoglio più vuoto)
CONCLUDO AUGURANDOVI BUONE FESTE E BUONE PEDALATE
Alla faccia dei tanti trogloditi fermi ancora alla questione che bici leggere possono essere solo RIMFinalmente è pronta ci sarà chi dirà che la bilancia è sballata(è successo ieri su facebook,infatti ripropongo lo stesso post cosi chi vuole può fare due conti e capire se sparo cavolate....
magari può essere da spunto per qualcuno per prossime modifiche....o far capire ad altri che il peso è vero e giustificato e non sparato li per fare il figo(perché dovrei?)
•Telaio hm 56(quello è uguale x tutti)
•Insieme manubrio momo tutto completo piu attacco garmin alpitude riduce il delta di peso a parità di misura con vision e alanera a ca. 20gr
•nastro manubrio silva forello pesa solo 30gr, il delta con nastri tradizionali va dai 50 a 100gr in meno
•ruote farsport full carbon peso reale 1230 montate copertoncini(28) e camere tpu,il delta rispetto a ruote dello stesso peso ma montate tubeless è di ca.160/200 gr
•dischi galfer si risparmia poco 15/20 gr
•misuratore di potenza stages bilaterale,pesa solo 723gr,ovvero 20 gr in piu della guarnitura standard!!! I misuratori a pedale hanno un aggravio di peso di almeno 150gr.
•pedali speedplay aero titanio 160gr (se non sono più in vendita ora non significa che io non possa averli acquistati 3 anni fa.... Solo loro danno 70gr ai duraace se parliamo di pedali con misuratore li il delta è di 200gr!
•portaborraccia i classici elite da 17gr cadauno
•sella sella italia slr boost da 123gr, trovo superfluo risparmiare 50 gr sulla sella se li ho già tolti sul nastro manubrio,ho le chiappe delicate
Senza polemica valutate raffrontando i componenti e giudicate voi se il peso è realedue bilance danno lo stesso peso,media 6690!
Schiappa sono e schiappa rimango e se la mia pesa di più o di meno non mi cambia nulla(tranne il portafoglio più vuoto)
CONCLUDO AUGURANDOVI BUONE FESTE E BUONE PEDALATE
Ehm...la mia emonda precedente , srl rim montaggio top come questa , pesava 5,2 kg .Alla faccia dei tanti trogloditi fermi ancora alla questione che bici leggere possono essere solo RIM
non si sono ancora accorti che l’evoluzione, ricerca e sviluppo e di conseguenza gli investimenti negli ultimi anni e‘ totalmente verso il Disc, il resto e’ ormai putrefatto…
bravo, bellissima bici e tanti auguri anche a te
La bici disc che pesa come una rim costa molto di piumi riferivo al fatto che x i trogloditi una bici lèggerà può essere solo rim…
tt sanno che una bici Disc di medio bassa gamma ( 105/ ULTEGRA) ruote da 1800gr è più pesante di una rim montata uguale…
quello che voglio dire è che se uno ora vuole una Disc che pesa quanto una rim la puo’ avere…
con tt i vantaggi che una bici Disc comporta
mi sai indicare le differenze di peso?Ehm...la mia emonda precedente , srl rim montaggio top come questa , pesava 5,2 kg .
Con la attuale srl disc, montaggio simile , non scendo sotto i 6,1 kg .
Quindi è indubbio che le bici rim sono più leggere . Che poi serva a qualcosa è un altro discorso.
Scusami , ma non capisco perché calcoli il peso risparmiato? Rispetto a quale valore ?Finalmente è pronta ci sarà chi dirà che la bilancia è sballata(è successo ieri su facebook,infatti ripropongo lo stesso post cosi chi vuole può fare due conti e capire se sparo cavolate....
magari può essere da spunto per qualcuno per prossime modifiche....o far capire ad altri che il peso è vero e giustificato e non sparato li per fare il figo(perché dovrei?)
•Telaio hm 56(quello è uguale x tutti)
•Insieme manubrio momo tutto completo piu attacco garmin alpitude riduce il delta di peso a parità di misura con vision e alanera a ca. 20gr
•nastro manubrio silva forello pesa solo 30gr, il delta con nastri tradizionali va dai 50 a 100gr in meno
•ruote farsport full carbon peso reale 1230 montate copertoncini(28) e camere tpu,il delta rispetto a ruote dello stesso peso ma montate tubeless è di ca.160/200 gr
•dischi galfer si risparmia poco 15/20 gr
•misuratore di potenza stages bilaterale,pesa solo 723gr,ovvero 20 gr in piu della guarnitura standard!!! I misuratori a pedale hanno un aggravio di peso di almeno 150gr.
•pedali speedplay aero titanio 160gr (se non sono più in vendita ora non significa che io non possa averli acquistati 3 anni fa.... Solo loro danno 70gr ai duraace se parliamo di pedali con misuratore li il delta è di 200gr!
•portaborraccia i classici elite da 17gr cadauno
•sella sella italia slr boost da 123gr, trovo superfluo risparmiare 50 gr sulla sella se li ho già tolti sul nastro manubrio,ho le chiappe delicate
Senza polemica valutate raffrontando i componenti e giudicate voi se il peso è realedue bilance danno lo stesso peso,media 6690!
Schiappa sono e schiappa rimango e se la mia pesa di più o di meno non mi cambia nulla(tranne il portafoglio più vuoto)
CONCLUDO AUGURANDOVI BUONE FESTE E BUONE PEDALATE
Su facebook mi si dice che il mio peso è farlocco, se leggi bene faccio il confronto medio fra componenti di uso comune,ci sta chi mi ha detto che il mio misuratore pesa 100gr in più della standard, che i miei pedali non esistono, che il manubrio vision pesa molto meno etc... Per evitare che mi si attaccasse pure qui ho anticipato il post cosi chi vuole confronta i suoi attuali componenti ai miei e magari capisce che il peso è reale e non farloccoScusami , ma non capisco perché calcoli il peso risparmiato? Rispetto a quale valore ?
Il telaio pesa circa 100g in più, la forcella non mi ricordo il gruppo disc pesa di più, i dischi non sono mai compresi nei pesi dichiarati . Le ruote disc pesano di più.mi sai indicare le differenze di peso?
fra i telai Emonda rim/Disc poca roba…
il resto?
9 etti mi sembrano tanti…
dove sono?
fermo restando che del peso a me frega nulla e come dimostrato è più importante altro…
Ho capito ...Non conosco i pesi della componentistica da te citata, ma sui copertoncini di devo correggere ; tra un Tlr ed un copertoncino non ci possono essere 80-100g.Su facebook mi si dice che il mio peso è farlocco, se leggi bene faccio il confronto medio fra componenti di uso comune,ci sta chi mi ha detto che il mio misuratore pesa 100gr in più della standard, che i miei pedali non esistono, che il manubrio vision pesa molto meno etc... Per evitare che mi si attaccasse pure qui ho anticipato il post cosi chi vuole confronta i suoi attuali componenti ai miei e magari capisce che il peso è reale e non farlocco
A me risultano neanche 40 gr di differenza fra i due telai…Il telaio pesa circa 100g in più, la forcella non mi ricordo il gruppo disc pesa di più, i dischi non sono mai compresi nei pesi dichiarati . Le ruote disc pesano di più.
Poi un po di differenza arriva dai tubolari contro tlr , ma cmq le ruote tubolari sono più pesanti delle rim.
Non il singolo ma la coppiaHo capito ...Non conosco i pesi della componentistica da te citata, ma sui copertoncini di devo correggere ; tra un Tlr copertoncino non ci possono essere 80-100g.
Nello specifico del michelin da te montato ci sono 40g