Finalmente è pronta ci sarà chi dirà che la bilancia è sballata(è successo ieri su facebook,infatti ripropongo lo stesso post cosi chi vuole può fare due conti e capire se sparo cavolate....
magari può essere da spunto per qualcuno per prossime modifiche....o far capire ad altri che il peso è vero e giustificato e non sparato li per fare il figo(perché dovrei?)
•Telaio hm 56(quello è uguale x tutti)
•Insieme manubrio momo tutto completo piu attacco
garmin alpitude riduce il delta di peso a parità di misura con
vision e alanera a ca. 20gr
•nastro manubrio silva forello pesa solo 30gr, il delta con nastri tradizionali va dai 50 a 100gr in meno
•ruote farsport full carbon peso reale 1230 montate copertoncini(28) e camere tpu,il delta rispetto a ruote dello stesso peso ma montate tubeless è di ca.160/200 gr
•dischi galfer si risparmia poco 15/20 gr
•misuratore di potenza stages bilaterale,pesa solo 723gr,ovvero 20 gr in piu della guarnitura standard!!! I misuratori a pedale hanno un aggravio di peso di almeno 150gr.
•pedali speedplay aero titanio 160gr (se non sono più in vendita ora non significa che io non possa averli acquistati 3 anni fa.... Solo loro danno 70gr ai duraace se parliamo di pedali con misuratore li il delta è di 200gr!
•portaborraccia i classici
elite da 17gr cadauno
•sella sella italia slr boost da 123gr, trovo superfluo risparmiare 50 gr sulla sella se li ho già tolti sul nastro manubrio,ho le chiappe delicate
Senza polemica valutate raffrontando i componenti e giudicate voi se il peso è realedue bilance danno lo stesso peso,media 6690!
Schiappa sono e schiappa rimango e se la mia pesa di più o di meno non mi cambia nulla(tranne il portafoglio più vuoto)
CONCLUDO AUGURANDOVI BUONE FESTE E BUONE PEDALATE