Abbigliamento Invernale!

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.163
14.011
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Io non ho risolto per nulla… perché ho messo due tipi di manicotti, Castelli Nanoflex e Ale’ cycling, con tutti e due avevo le braccia pregne di sudore, una bellezza quando scendevo da qualche piccola salita
Se sudi molto sulle braccia, ti conviene indossare qualcosa di più traspirante, i Nanoflex vanno bene come antivento e molte volte gli indumenti che hanno questa caratteristica, per forza di cose non sono propriamente traspiranti
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.316
13.216
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io non ho risolto per nulla… perché ho messo due tipi di manicotti, Castelli Nanoflex e Ale’ cycling, con tutti e due avevo le braccia pregne di sudore, una bellezza quando scendevo da qualche piccola salita
Togli i manicotti in salita e rimettili per la discesa...Io la Gabba la ho solo mezza manica e non ho mai avuto i problemi che dici.. evidentemente hai una sudorazione particolarmente elevata sulle braccia.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ragazzi oggi sono uscito con I NANO FLEX PRO RACE BIBSHORT, giornata abbastanza tiepida ma c'erano alcuni punti all'ombra davvero freddi, nessun problema di raffreddamento. Vi chiedo però consiglio per un paio di gambali da usare nel caso.
per rimanere su castelli ti direi nano flex se vuoi qualcosa di caldo o seamless se vuoi qualcosa di un pò meno caldo

Io non ho risolto per nulla… perché ho messo due tipi di manicotti, Castelli Nanoflex e Ale’ cycling, con tutti e due avevo le braccia pregne di sudore, una bellezza quando scendevo da qualche piccola salita
se sudi così tanto allora forse ti conviene davvero togliere i manicotti in salita e rimetterli per la discesa...l'unica alternativa che mi viene in mente sono i manicotti della uyn (o altri marchi che fanno modelli seamless con alè o castelli) che sono molto traspiranti e tengono abbastanza caldo ma l'aria un pò si sente...
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.469
634
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
la giacca Assos la uso per le uscite con temperature sotto 5/10, ottima come protezione busto e traspirbilità, la trovo in pelo leggera sulle braccia nella parte non esposta traspira bene ma passa anche il freddo. la perfetto è una via di mezzo, giacca/maglia pesante, giocando col primo strato la utilizzo anche sotto 10°, ottimo tessuto antivento, leggermente felpata su parte anteriore e maniche nella parte esposta, collo bello alto morbido, comode le zip laterali per far respirare. quel che cambia di base è che una è giacca classica con protezione termica non estrema, assos, la castelli come tutta la serie ros è nata da esperienza dei pro con la Gabba e pertanto funziona se si spinge, si suda, si fa calore, allora per me è il miglior connubio, con maglia intima termica e gilet ci fai tutto e di più ma come abbassi ritmo ha qualche limite a mio parere.
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73 and wlazio

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.824
3.974
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Di Castelli ho:
-un gilet perfetto ros2
-una perfetto light che uso con diverse tipologie di manicotti a secondo della temperatura e abbinato al gilet
-perfetto maniche lunghe.
….non ho mai avuto una Gabba,che dovrebbe avere la forma come la perfetto light,cioè manche corte,ma i pannelli come la perfetto light.
Sono capi dai tessuti e dalla vestibilità con cui mi trovo molto bene,e che riesco a coprire l’inverno da queste parte che difficilmente arriva ai 5°.

Vorrei provare Sportful che se ben ricordo ha delle giacche dai pannelli molto simili,cosa mi consigliate di questo brand che possa paragonarsi ad una Gabba?
Quindi più calda di perfetto light,sempre a maniche corte….
————————
Aggiornamento…
Ho letto un po’ sul forum della Fiandre.
Esistono tre versioni,la normale,la light e la medium.Le prime due in versione manica lunga e corta,mentre la terza solo a manica lunga.

La Fiandre normale dovrebbe essere come la Gabba,mentre la Fiandre Light come la perfetto light…giusto?
Chi ha esperienza su entrambi i marchi potrebbe aggiungere differenze tecniche?
E come veste sportful rispetto a castelli in riferimento ai modelli sopra citati?
Di Castelli ho tutto M(69x175).
Se avete da consigliare altri marchi che producono capi simili sono tutto orecchie,tranne Assos,ho due giacche e diverse salopette se su quest’ultime la differenza di prezzo è giustificata,sulle giacche no.
 
Ultima modifica:

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
Di Castelli ho:
-un gilet perfetto ros2
-una perfetto light che uso con diverse tipologie di manicotti a secondo della temperatura e abbinato al gilet
-perfetto maniche lunghe.
….non ho mai avuto una Gabba,che dovrebbe avere la forma come la perfetto light,cioè manche corte,ma i pannelli come la perfetto light.
Sono capi dai tessuti e dalla vestibilità con cui mi trovo molto bene,e che riesco a coprire l’inverno da queste parte che difficilmente arriva ai 5°.

Vorrei provare Sportful che se ben ricordo ha delle giacche dai pannelli molto simili,cosa mi consigliate di questo brand che possa paragonarsi ad una Gabba?
Quindi più calda di perfetto light,sempre a maniche corte….
————————
Aggiornamento…
Ho letto un po’ sul forum della Fiandre.
Esistono tre versioni,la normale,la light e la medium.Le prime due in versione manica lunga e corta,mentre la terza solo a manica lunga.

La Fiandre normale dovrebbe essere come la Gabba,mentre la Fiandre Light come la perfetto light…giusto?
Chi ha esperienza su entrambi i marchi potrebbe aggiungere differenze tecniche?
E come veste sportful rispetto a castelli in riferimento ai modelli sopra citati?
Di Castelli ho tutto M(69x175).
Se avete da consigliare altri marchi che producono capi simili sono tutto orecchie,tranne Assos,ho due giacche e diverse salopette se su quest’ultime la differenza di prezzo è giustificata,sulle giacche no.
Ho la medium pro a ML e mi ci trovo molto bene; l'alterno con la Perfetto ROS sempre a ML che prediligo quando fuori minaccia pioggia. La Perfetto è meno traspirante perchè ha un trattamento idrorepellente maggiore. Come vestibilità sono abbastanza simili (ho la taglia M) per i capi in GTX infinum, tranne la Pro in Polartec l'ho restituita perchè troppo stretta sul petto e spalle.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.824
3.974
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ho la medium pro a ML e mi ci trovo molto bene; l'alterno con la Perfetto ROS sempre a ML che prediligo quando fuori minaccia pioggia. La Perfetto è meno traspirante perchè ha un trattamento idrorepellente maggiore. Come vestibilità sono abbastanza simili (ho la taglia M) per i capi in GTX infinum, tranne la Pro in Polartec l'ho restituita perchè troppo stretta sul petto e spalle.
La differenza tra la fiandre medium pro e la perfetto ros,oltre alla maggior idrorepellenza della seconda credo sia sul pannello posteriore alla schiena.
La fiandre medium dovrebbe essere traspirante mentre la castelli perfetto dovrebbe avere alla schiene lo stesso pannello che ha frontalmente…mi confermi?
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
La differenza tra la fiandre medium pro e la perfetto ros,oltre alla maggior idrorepellenza della seconda credo sia sul pannello posteriore alla schiena.
La fiandre medium dovrebbe essere traspirante mentre la castelli perfetto dovrebbe avere alla schiene lo stesso pannello che ha frontalmente…mi confermi?
La Perfetto è senza dubbio meno traspirante anche sulla schiena, il pannello posteriore è comunque più leggero rispetto a quello frontale maggiormente garzato.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.469
634
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
La differenza tra la fiandre medium pro e la perfetto ros,oltre alla maggior idrorepellenza della seconda credo sia sul pannello posteriore alla schiena.
La fiandre medium dovrebbe essere traspirante mentre la castelli perfetto dovrebbe avere alla schiene lo stesso pannello che ha frontalmente…mi confermi?
Perfetto e Gabba hanno stessa disposizione e tipologia dei pannelli, frontale (busto) e braccia parte esposta pannelli leggermente felpati idro...vento repellenti :mrgreen: sul retro hanno pannello traspirante non felpato che è poi lo stesso tessuto con cui è fatta la Perfetto ros light a maniche corte. c'era un interessante articolodi cui avevo messo il link ma che purtroppo adesso non esiste piu, era articolo di rivista inglese mi pare nel quale di descrivevano tutte le caratteristche della serie ros con tipologia e nomi dei tessuti. Il la Fiandre Medium l'ho presa, utilizzata una volta e rivenduta per predendere la Perfetto, la Fiandre era per me leggerissima senza tessuto felpato.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.824
3.974
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Perfetto e Gabba hanno stessa disposizione e tipologia dei pannelli, frontale (busto) e braccia parte esposta pannelli leggermente felpati idro...vento repellenti :mrgreen: sul retro hanno pannello traspirante non felpato che è poi lo stesso tessuto con cui è fatta la Perfetto ros light a maniche corte. c'era un interessante articolodi cui avevo messo il link ma che purtroppo adesso non esiste piu, era articolo di rivista inglese mi pare nel quale di descrivevano tutte le caratteristche della serie ros con tipologia e nomi dei tessuti. Il la Fiandre Medium l'ho presa, utilizzata una volta e rivenduta per predendere la Perfetto, la Fiandre era per me leggerissima senza tessuto felpato.
Fiandre medium più leggera della perfetto ligth ?
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
pardon della perfetto ros, cercavo una giacca tuttofare, la perfetto ros la trovo utilizzabile in un ampip range di temperature, cambiando intimo. la Fiandre per me era più leggera mancando il felpato.
Ovviamente le sensazioni individuali giocano un ruolo importante, IMHO la perfetto ROS è leggermente più calda e forse con l'intimo più pesante si possono sopportare temperature sotto i 4/5° e resiste meglio alla pioggia, ma per me il fiandre medium è ottimo tra 5 ed i 15° sempre variando la grammatura dell'intimo è fa "sudare" meno....
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.469
634
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Ovviamente le sensazioni individuali giocano un ruolo importante, IMHO la perfetto ROS è leggermente più calda e forse con l'intimo più pesante si possono sopportare temperature sotto i 4/5° e resiste meglio alla pioggia, ma per me il fiandre medium è ottimo tra 5 ed i 15° sempre variando la grammatura dell'intimo è fa "sudare" meno....
certamente. io ricordo che quando utilizzata la Fiandre l'ho trova troppo fresca, tessuto molto tecnico magari col giusto intimo si trova la quadra. io utulizzo intimo 4s sixs in inverno, da due anni il termico mc o mc non lo utilizzo. la Perfetto il la utilizzo proprio per quelle temperature da te citate. con Gabba e Perfetto ci sverno, quando freddo freddo assso mille gt primo modello.
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.616
548
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ciao ragazzi domanda, io ho una uyn ambition come intimo, vorrei abbinarci la maglia maniche lunghe termaltech di Slopline sopra più la loro mantellina, secondo voi potrebbe andare bene ?? Premesso che vivo nella pianura Padana, quindi oltre al freddo anche molta umidità, metto sotto i link dei prodotti a cui mi riferisco


 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.060
23.366
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao ragazzi domanda, io ho una uyn ambition come intimo, vorrei abbinarci la maglia maniche lunghe termaltech di Slopline sopra più la loro mantellina, secondo voi potrebbe andare bene ?? Premesso che vivo nella pianura Padana, quindi oltre al freddo anche molta umidità, metto sotto i link dei prodotti a cui mi riferisco


Per me è un abbinamento poco sensato, la maglia felpata va bene si ma in condizioni di umidità più bassa, poi con sopra una mantellina il rischio è di tornare frafici secondo me
In condizioni umide o bagnate il windstopper da il meglio di se, per me, a meno di non avere drastici cambi di temperatura, tipo salire sui colli e trovare 15° la perfetto è meglio della maglia felpata che comunque userei al max con il gilet o una perfetto light
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.060
23.366
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Che differenza c’è tra la Castelli Perfetto Ros e la Castelli Raddoppia3?

Grazie per le eventuali risposte.
La raddoppia ha sempre avuto l'interno felpato, tipo pile, oltre al windstopper quindi un po' più pesante della perfetto che invece è più modulabile visto che è solo un guscio di windstopper e sotto ci metti l'intimo al bisogno o addirittura uno strato intermedio
 
  • Mi piace
Reactions: dromos and minodoc3

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.616
548
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Per me è un abbinamento poco sensato, la maglia felpata va bene si ma in condizioni di umidità più bassa, poi con sopra una mantellina il rischio è di tornare frafici secondo me
In condizioni umide o bagnate il windstopper da il meglio di se, per me, a meno di non avere drastici cambi di temperatura, tipo salire sui colli e trovare 15° la perfetto è meglio della maglia felpata che comunque userei al max con il gilet o una perfetto light
Quindi la maglia felpata si abbinerebbe meglio con il gilet della Castelli che ho gia( perfetto Ros 2 )