Abbigliamento Invernale!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.060
23.366
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ma si certo, non a caso Perfetto una giacca totale per ogni tempo. ma essendo noi tutti pezzi unici, ognuno ha le sue abitudini e sofferenze, io ad esempio l'intimo termico pesante se scaldo "ci sguazzo dentro" :azz da paura ehhh, preferisco gilet al seguito, pacchettabile o perfetto/fiandre, vado diretto di terzo strato con gabba e perfetto. intimo termico non lo usa da circa due anni. qui sul mare umido forte sempre ma evito di uscire con temperature sotto 5°, scelta mia...conservazione della specie:==poi sulla validità del prodotto non discuto. ad esempi ieri ho preso 40 minuti di pioggia, inasapettata, tuttonano flex sotto (al rientro avevo i pesci rossi in giro), sopra gabba e perfetto e manicotti nanoflex, busto spalle asciutti, sottomanicotti bagnato.
Cioè gabba+ perfetto? :azz:azz
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.163
14.010
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
è una maglia con tutti i limiti del caso, poi se per tua fortuna sei poco sensibile a freddo ed umido allora potrebbe andar bene ma sempre coi limiti di un capo comunque leggero. Io abitando sul mare con umidità perenne le maglie da mezza stagione le utilizzo con attenzione ed a seconda del percorso che intendo fare.
Giusto un appunto, dipende sempre di che mare si parla... :roll:
 
  • Haha
Reactions: minodoc3

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.152
3.551
IT
Visita sito
Bici
2
sono alla ricerca di un paio di gambali che siano un minimo impermeabili.
la condizione meteo tipo e quella pioggerellina leggera.
Alternative valide ai nanoflex castelli? Avete esperienze dirette con i Klimatik di ale o qualsiasi altro marchio?
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.469
634
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Si, lo sapevo, era per dire che ci sono posti al mare dove le temperature sono molto più basse :yoga:
immagino, qui bene o male è umido ma resta accettabile e c'è di buono che in 15 minuti ti allontani dalla costa e cambia clima, unica costante il vento :mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yagone64

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.469
634
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Intimo manica lunga + manicotti?
…beh…questa mia provata…a pensarci mi sembra scomoda.
ne so una più del diavolo :==, opzione in più, provata per caso quando ti vesti, guardi ed esci fuori e già sai che temperatura salirà, utilizzata per avere possibilità di alleggerire sulle braccia durante uscita, aprire cerniera gabba, togliere manicotti e trovare così giusto mix di copretura , l'intimo leggero che copre il giusto.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.596
957
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Avrei una domanda, al momento quando fa freddo mi regolo così:
Come maglia manica lunga per quando ci sono circa 10 °C ho una Castelli Pro Thermal Mid LS e come giacca per quando fa freddo una Castelli Perfetto.
Come salopette gamba corta per quando ci sono circa 10 °C uso i Nano Flex Pro Race Bib Shorts e se fa più freddo uso la salopette lunga Semifreddo.

Però se volessi cercare una maglia manica corta un po' calda da usare con i manicotti (ad esempio i nanoflex) per quando non fa freddissimo cosa potrei usare sempre in casa Castelli?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.060
23.366
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Avrei una domanda, al momento quando fa freddo mi regolo così:
Come maglia manica lunga per quando ci sono circa 10 °C ho una Castelli Pro Thermal Mid LS e come giacca per quando fa freddo una Castelli Perfetto.
Come salopette gamba corta per quando ci sono circa 10 °C uso i Nano Flex Pro Race Bib Shorts e se fa più freddo uso la salopette lunga Semifreddo.

Però se volessi cercare una maglia manica corta un po' calda da usare con i manicotti (ad esempio i nanoflex) per quando non fa freddissimo cosa potrei usare sempre in casa Castelli?
o gabba che è dello stesso tessuto della perfetto o perfetto light( ora si chiama perfetto wind?) che è un pochino più leggera e compre bene la mezza stagione
o estivo più gilet perfetto o simili
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.596
957
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
o gabba che è dello stesso tessuto della perfetto o perfetto light( ora si chiama perfetto wind?) che è un pochino più leggera e compre bene la mezza stagione
o estivo più gilet perfetto o simili
La Gabba se è identica alla Perfetto ma senza maniche lunghe non mi sembra il massimo per quello che cerco. Sinceramente se metto la Perfetto è perché fa freddo e quindi la manica lunga è d'obbligo, al massimo la apro un po'. E la Pro Thermal Mid?
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.060
23.366
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La Gabba se è identica alla Perfetto ma senza maniche lunghe non mi sembra il massimo per quello che cerco. Sinceramente se metto la Perfetto è perché fa freddo e quindi la manica lunga è d'obbligo, al massimo la apro un po'.
infatti secondo me ha più senso la perfetto light se hai già la perfetto
E la Pro Thermal Mid?
mai provata ne vista, mi incuriosisce per la mezza stagione ma non so come vada, inevitabilmente proteggerà meno della perfetto light ad alte velocità o con tanta umidità ma dovresti soffrire meno se si alzano le temperature
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.824
3.973
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
infatti secondo me ha più senso la perfetto light se hai già la perfetto
Io ho sia una perfetto light che una perfetto
Quando sto sui 10° le uso indistintamente,ma alla alla light ci aggiungo il gilet perfetto.
Sopra i 10º metto l’intimo superthermo brinje,sotto i 10º la zero extreme della craft.

Visto che nel week end esco sabato e domani consecutivamente non riesco ad usare lo stesso capo perché faccio un unico lavaggio a fine settimana.

Per questo volevo prendere un altra maglia/giacca di questa tipologia.
Avevo adocchiato le Fiandre della sportful,ma mi sono perso,e non conoscendole a fondo come le Castelli,di cui sto tranquillo anche come vestibilita,avevo pensato di prendere una Gabba,visto che è una capo che mi manca.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989