bar cina (parte 2)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
695
237
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Togli il forcellino e fai una foto alla sede che così vediamo come è la sede ;-)
Secondo me quel forcellino non aderisce bene alla sede ricavata e quindi "gira" sulla vite.. ma dirlo da qui e non conoscendo il mezzo ipotizzo.
Ok appena ho un momento faccio la foto. Ma secondo voi se metti pasta antifrizione per carbono potrebbe aiutare?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.373
22.274
.
Visita sito
Bici
mia
Ok appena ho un momento faccio la foto. Ma secondo voi se metti pasta antifrizione per carbono potrebbe aiutare?
Poco.. devi scoprire il perchè, magari il forcellino in corrispondenza del foro è bugnato (rialzo) e non fa aderire in sede la placchetta formata per la sede.. ma ripeto bisognerebbe avere tutto in mano, dove vivi che nel caso se sei vicino faccio un salto :-)xxxx

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
695
237
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Poco.. devi scoprire il perchè, magari il forcellino in corrispondenza del foro è bugnato (rialzo) e non fa aderire in sede la placchetta formata per la sede.. ma ripeto bisognerebbe avere tutto in mano, dove vivi che nel caso se sei vicino faccio un salto :-)xxxx
Vivo a Barcellona in Spagna dubito che siamo vicini!! Comunque farò un video appena posso Grazie

• Mi piace
Reactions: golias

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.108
11.619
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Direi di no perchè la zona in cui viene montato il forcellino, salvo casi rarissimi. è in alluminio anche sui telai full carbon.
Hai provato a mettere la vite senza il forcellino per vedere se può essere la causa del problema? Perchè se si avvita bene senza muoversi il problema sta nel forcellino stesso.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.270
7.563
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
salve ragazzi, ho acquistato un componente in uno store di singapore che non è su aliexpress e che non ha un accordo con la nostra dogana per il pagamento dell'iva. dichiarato un importo di 50 euro.
immagino quindi che la merce sarà fermata alla dogana in attesa del pagamento iva. al venditore ho fornito sia la mail che il numero di telefono.
primo acquisto per me in questa modalità.
qualcuno gentilmente mi potrebbe dire operativamente cosa mi devo aspettare? mi contatta la dogana al tel o per mail per un pagamento veloce dell'iva oppure mi spediscono via posta una sorta di cartella esattoriale?

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
960
496
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
salve ragazzi, ho acquistato un componente in uno store di singapore che non è su aliexpress e che non ha un accordo con la nostra dogana per il pagamento dell'iva. dichiarato un importo di 50 euro.
immagino quindi che la merce sarà fermata alla dogana in attesa del pagamento iva. al venditore ho fornito sia la mail che il numero di telefono.
qualcuno gentilmente mi potrebbe dire operativamente cosa mi devo aspettare? mi contatta la dogana al tel o per mail per un pagamento veloce dell'iva oppure mi spediscono via posta una sorta di cartella esattoriale?
Se la dogana prende per buono il valore dichiarato, sarà il postino a riscuotere le somme in base al conteggio doganale. In caso contrario la dogana ti contatterà (per email o raccomandata) chiedendo di fornire prova della transazione ed il calcolo verrà fatto su quanto effettivamente pagato. Sul sito delle poste trovi come viene effettuato il calcolo. Qualora la spedizione fosse gestita da un corriere che fa direttamente dogana, la situazione sarebbe diversa

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.270
7.563
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Se la dogana prende per buono il valore dichiarato, sarà il postino a riscuotere le somme in base al conteggio doganale. In caso contrario la dogana ti contatterà (per email o raccomandata) chiedendo di fornire prova della transazione ed il calcolo verrà fatto su quanto effettivamente pagato. Sul sito delle poste trovi come viene effettuato il calcolo. Qualora la spedizione fosse gestita da un corriere che fa direttamente dogana, la situazione sarebbe diversa
ok grazie 1000 Umbi52. fosse cosi sarebbe ottimo come servizio.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.696
8.728
Visita sito
Bici
disc
pagato con ?

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
586
146
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Ho voluto provare per la prima volta Aliexpress. Ho preso una luce frontale per la bici da commuting. La curiosità è scaturita dal prezzo: un terzo rispetto ad amazon. Ho preso una xoss xl800, è una cinesata e visto che ho pagato 7 € e qualcosa più due di spedizione ho rischiato il sito. Dal prezzo vedo che dovrebbe essere già stata compresa l'Iva (c'è scritto vasino incluso, deve essere una pessima traduzione).
La spedizione sarà lentissima, ma fa niente.
Non dovrei pagare altro, giusto? O ci sono spese doganali anche in questo caso?

FabriTnT

Pignone
31 Luglio 2010
267
9
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 L.E. 2010
Ho voluto provare per la prima volta Aliexpress. Ho preso una luce frontale per la bici da commuting. La curiosità è scaturita dal prezzo: un terzo rispetto ad amazon. Ho preso una xoss xl800, è una cinesata e visto che ho pagato 7 € e qualcosa più due di spedizione ho rischiato il sito. Dal prezzo vedo che dovrebbe essere già stata compresa l'Iva (c'è scritto vasino incluso, deve essere una pessima traduzione).
Oddio, ultimamente le spedizioni non sono lentissime, almeno le mie ultime sono state abbastanza veloci nonostante quasi tutte fossero delle choice. Di solito per 10 euro non c'è mai dogana, oddio, a me in anni e anni non è mai successo, arriva un pacco piccolo piccolo tramite le poste italiane, ma non ci sono dazi
ciaoo

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.270
7.563
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
10-15gg, io prese diverse cosette, credo che aliexpress ha gia accordo con la dogana e non dovresti pagare iva. dogana solo over 150euro.

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
960
496
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Oggi mi è arrivato un oggetto acquistato il 4 gennaio, dunque in sette giorni. Come è stato detto innumerevoli volte in questa discussione, scegliendo la spedizione con Aliexpress Standard Shipping, che è sempre disponibile salvo per oggetti di valore modestissimo, il tempo medio per la consegna è di dieci/quindici giorni. Solo per acquisti di importo superiore a 150 euro vengono applicate iva (che si paga direttamente al venditore in caso di importo inferiore) e dogana, e anche questo è stato detto innumerevoli volte.
Inoltre, poichè il termine cinesata viene usato in luogo di oggetto di scarsissima qualità, non si comprende perchè sprecare denaro per acquisti in Cina. Ovviamente chi frequenta questa discussione è largamente convinto di acquistare oggetti dal buon rapporto qualità/prezzo.

• Mi piace
Reactions: FabriTnT

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
586
146
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Grazie delle risposte.
Beh ormai è chiaro che i cinesi ci hanno superato. Resta il termine "cinesata", va bene, spesso usato per identificare oggetti dal basso valore e rendita, io ho preso una luce che altrimenti avrei pagato 3 volte tanto e ce ne sono di molto più costose. Troppi soldi per una luce. Se ho preso questa è perché penso che possa essere valida (poi per 10 € se non il top sopravvivo lo stesso. Basta che non scoppia!). Cmq ripeto, i cinesi ormai ci hanno fregato!

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.430
1.148
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Grazie delle risposte.
Beh ormai è chiaro che i cinesi ci hanno superato. Resta il termine "cinesata", va bene, spesso usato per identificare oggetti dal basso valore e rendita, io ho preso una luce che altrimenti avrei pagato 3 volte tanto e ce ne sono di molto più costose. Troppi soldi per una luce. Se ho preso questa è perché penso che possa essere valida (poi per 10 € se non il top sopravvivo lo stesso. Basta che non scoppia!). Cmq ripeto, i cinesi ormai ci hanno fregato!
Non mi farei troppi timori, è una semplice luce a LED. Io mi occupo di progettazione elettronica e nel 90% dei casi (e forse anche oltre) oggetti tipo luce da bicicletta (oggettini elettronici a basso valore aggiunto) per essere concorrenziali non vengono solo prodotti ma anche sviluppati in oriente. Compresi quelli che compri qui rimarchiati da aziende europee (chi non lavora in quest'ambito non immagina quanti prodotti con la stessa elettronica e plastiche esterne differenti ci sono nei negozi)

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.484
3.225
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Buongiorno a tutti,
stavo valutando l'acquisto del reggisella Workswell WSP-012-27.2mm con offset 15mm (oppure 0mm)....qualcuno lo utilizza e mi può dire come si trova? Il prezzo è molto interessante, le spese di spedizione meno, salvo allungare i tempi di consegna.
Anche il manubrio Workswell 026 mi intriga parecchio per la sua conformazione e geometrie (Coco mi ha indicato un peso di 300gr che però mi sembrano tanti) magari abbinato all'attacco 012 con inclinazione 10°, anche se non ho cavi integrati da farci passare (visto che viaggio ancora con gruppo meccanico e rim brake)....anche in questo caso qualcuno lo/li usa e puoi darmi un feedback?
Grazie

Classifica generale Winter Cup 2024