News Alex Morrice e Luca Vergallito i vincitori della Zwift Academy 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gigadeath

Cronoman
9 Giugno 2011
785
159
Milano
Visita sito
Bici
Varie
Ho appena guardato la puntata di gcn dove la tizia che hanno messo sotto contratto aveva fatto strike.
Posso capire che abbiano scartato l'italiana per via dell'età, ma prendere una che non sa andare in bici... boh
una così messa in gruppo è un pericolo per se stessa e per le altre :shock:
Sì ma l'obiettivo è far il girare il nome degli sponsor e creare brand equity per Alpecin, Zwift e GCN. Questi contest mediatici mica servono per trovare la futura Van Vleuten.

È ovvio che uno strumento di marketing deve sottostare alle regole del marketing, sarebbe assurdo se fosse il contrario. La prescelta è più giovane, caruccia e soprattutto british, quindi colpisce un mercato ricco e diverso da quello del maschietto.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Miscia

Pedivella
7 Giugno 2020
488
548
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Sì ma l'obiettivo è far il girare il nome degli sponsor e creare brand equity per Alpecin, Zwift e GCN. Questi contest mediatici mica servono per trovare la futura Van Vleuten.

È ovvio che uno strumento di marketing deve sottostare alle regole del marketing, sarebbe assurdo se fosse il contrario. La prescelta è più giovane, caruccia e soprattutto british, quindi colpisce un mercato ricco e diverso da quello del maschietto.

Caruccia? Ma se ha la faccia così storta che sembra abbia fatto un frontale con una macchina :mrgreen:
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.147
843
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Sono tutt'altro che patriottico di base, ma i due italiani avrebbero strameritato entrambi la vittoria, forse Chiara ancor più di Luca che è fortissimo, ma probabilmente non ancora a livelli da Pro Tour (tant'è che è stato messo in squadra development) e forse con margini di crescita non straordinari, considerato che probabilmente ha sempre continuato ad allenarsi quanto un pro anche dopo aver smesso con le gare. Resto comunque curiosissimo di vederlo perchè l'impressione è che, se avesse margini, saremmo di fronte a un altro Vine, che per il ciclismo italiano nel comparto scalatori sarebbe anche tanta roba.
Chiara pare sia un vero amatore con un lavoro a tempo pieno e una preparazione meno meticolosa di Luca, ha mostrato un livello decisamente superiore alle avversarie, e sappiamo quanto nel ciclismo femminile conti ancora molto di più un ottimo motore che lei pare avere, più che caratteristiche peculiari come possono essere quelle della ragazza che ha vinto, che sarebbero state, per assurdo, molto più interessanti in un ragazzo. Sono abbastanza convinto che lei 2/3 stagioni a un buon (o forse più) livello le avrebbe potute fare, cosa che non penso di Alex, che dà l'idea di essere il classico fenomeno da gara di Zwift, particolarmente forte e allenato su certi specifici sforzi, ma di base senza un motore adatto, basti vedere la cotta che ha preso nella gara su Zwift da mezz'ora dopo due o tre ottime volate. Sicuramente chi ha deciso non si è voluto assumere la responsabilità di fronte al team di scegliere una ragazza di 37 anni, ma a quel punto tanto vale mettere dei limiti d'età fin da subito e non far perdere tempo a chi già si sa che non verrà preso in considerazione
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.445
7.071
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io sono 2 anni che dico che il Bandito valeva un contratto da prof,con questo non sara' mai un Pogacar o Remco,ma con un pò di gara ed esperienza data magari da qualche compagno esperto potrebbe anche essere piu' preparato nello stare in gruppo( da under non ti viene insegnato da nessuno) tra i prof ( soprattutto WT) esistono i treni delle squadre ed in qualche maniera se hai motore dovrebbe risultare un po' piu' facile se non sei proprio impedito.
Con questo io non dico lotterà mai per un GT o una grande classica,ma una carriera da qualche anno come prof la puo' tranquillamente fare e magari anche qualche bella fuga in tappe di montagna.
Adesso deve migliorare sullo stare in gruppo e sul confermare le prestazioni su ore di gara e su piu' giorni di gara.
 
  • Mi piace
Reactions: Snow

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.929
2.103
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Su Luca io sono molto piu' ottimista della media di quanti stanno commentando qui.

In considerazione dei numeri che ho letto, della sua età e del fatto che (per quanto ben allenato) non ha mai avuto l'assistenza di un team Pro, io dico che potremmo essere all'alba della carriera del miglior scalatore italiano dei prossimi anni. Ovviamente dipende da tante cose che non sono solo watt, kg, vo2max ecc ecc ... ma io credo sinceramente che questa possibilità ci sia e credo anche che glielo auguriamo tutti di cuore. Sarebbe fantastico.

Vedremo. Ai posteri l'ardua sentenza.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.454
2.648
Visita sito
Lui invece è andato a correre e oggi ha vinto tappa e maglia. Invece che scrivere tabelle e correre granfondo

fintanto che non vince una gara pro-tour di spessore, a livello pratico, gli conviene fare il preparatore e portare avanti il podcast

fare la vita da nomade, dormendo su hotel di dubbia qualità, esposto a significativi rischi (cadute, infortuni, maltempo, tempesta, neve ecc) per 28-29.000€ LORDI all’anno ma anche no.
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.408
4.853
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
fintanto che non vince una gara pro-tour di spessore, a livello pratico, gli conviene fare il preparatore e portare avanti il podcast
Fintantochè non ci prova, non la vince di sicuro..
fare la vita da nomade, dormendo su hotel di dubbia qualità, esposto a significativi rischi (cadute, infortuni, maltempo, tempesta, neve ecc) per 28-29.000€ LORDI all’anno ma anche no.
Come si dice, chi nella propria vita non rischia mai niente, non vincerà mai niente..
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.208
1.995
Visita sito
Bici
Canyon
fintanto che non vince una gara pro-tour di spessore, a livello pratico, gli conviene fare il preparatore e portare avanti il podcast

fare la vita da nomade, dormendo su hotel di dubbia qualità, esposto a significativi rischi (cadute, infortuni, maltempo, tempesta, neve ecc) per 28-29.000€ LORDI all’anno ma anche no.
Penso che il piano B ce l'abbia comunque.
Vediamo se l'alpecin gli da fiducia. Lo hanno portato anche in Norvegia gara
.pro, stiamo a vedere.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.408
4.853
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.384
4.635
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Buonasera, qualcuno ha notizie sui finalisti di quest'anno? Sono in ritardo, visto che l'anno scorso in Dicembre erano già usciti....
Ho visto che c'è un italiano molto forte (secondo me) che ha partecipato...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.688
18.258
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Buonasera, qualcuno ha notizie sui finalisti di quest'anno? Sono in ritardo, visto che l'anno scorso in Dicembre erano già usciti....
Ho visto che c'è un italiano molto forte (secondo me) che ha partecipato...

Magrini dovrebbe essere informato sulla vicenda :==

l'italiano forte, si, ma i "saggi" han dichiarato che ha la panza :yoga:
speriamo ci sia poca salita :clown:bella cumpa:-x:))):
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: cbr70 and Jerome 89

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.688
18.258
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
"E' un budello!" cit.
Siparietto "simpatico" anche quello di scorsa settimana tra i commenti di Strava dopo che ha fregato un Kom allo :sborone:

con citazione della tanto decantata bacheca :-)xxxx
mi sono autocomplimentato, per non essere intervenuto nella discussione :yoga: :yoga: :yoga:
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.384
4.635
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Allora, io lo swatt club lo seguo, sicuramente è gente con un certo tenore di vita, e probabilmente alle grandondo non sono visti benissimo, visto che sono li per competere e non per partecipare; quindi possono piacere o no…
Comunque, questa campagna di odio da oarte di Nibali e (mi sembra) proprio non la capisco, a me Gaffuri sembra un bravo ragazzo, anche educato nelle interviste, non si merita questo trattamento…
Io penso che a qualcuno dia milto fastidio il fatto di “passare” von zwift…
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.