Bullet

Novellino
30 Ottobre 2004
96
14
56
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk
Dopo aver letto varie recensioni e opinioni qui sul forum qualche settimana fa mi sono deciso ad acquistare il Gardia per provarlo.
Inizialmente ero un pochino dubbioso leggendo di falsi positivi, del fatto che non rilevasse moto o bici oppure che indicasse veicoli ravvicinati tra loro come uno soltanto. Subito dopo averlo associato all'app sul telefono il Gardia si è aggiornato al firmware rilasciato a settembre se non erro e da allora ci ho fatto 5 - 6 uscite per circa 350km di utilizzo.

Di questi giri ne ho dedicato uno di una sessantina di km specificatamente per verificare le segnalazioni che mi arrivavano (ogni volta che suonava controllavo con la coda dell'occhio per controprova).

Devo dire che non ha sbagliato un colpo, ad ora nessun falso positivo, rileva correttamente le moto che arrivano e l'altro giorno ha pure segnalato uno con l'ebike (pimpata) che mi ha passato viaggiando a 40 km/h. Ho notato anche, con molto piacere, che se arriva un veicolo molto veloce l'avviso sia audio che a video (utilizzo un Bryton rider 420) è diverso dalla rilevazione di un veicolo che procede a velocità minori,

In questo periodo ho tenuto sempre la luce in modalità lampeggio giornaliero e frenata automatica e, dopo circa 12 ore di utilizzo ho ancora il 30% di carica disponibile.

Sinceramente sono rimasto sorpreso dalla sua efficenza e ne sono veramente soddifatto.

Come utilità lo paragonerei alla telecamera posteriore delle macchine, finché non la provi non hai idea di quanto ti dia tranquillità e sicurezza rispetto a non averlo.
Per quanto riguarda la frenata automatica c'è un bug, se provi a disabilitarla vedrai che resta sempre attiva! Ho segnalato credo 30/40 volte all'assistenza il problema e manco ti cagano! Purtroppo come assistenza Bryton è oraticamente finta!!
 

Bullet

Novellino
30 Ottobre 2004
96
14
56
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk
Chiedo a chi ha provato, io non riesco a disabilitare la luce fissa di stop quando si frena e questo abbassa di molto l'autonomia. Qualcuno di voi é riuscito a disabilitarlo?
E' un bug che ho segnalato 100 volte a Bryton, non puoi disabilitarla rimane sempre attiva, chi ti risponde di guardare nel manuale manco si è mai accorto che è sempre attiva! Alla fine a Bryton non gli fotte na mazza non mi hanno mai cagato! Mi dispiace ma l'assistenza internazionale fa pena!!
 

Tappo1972

Novellino
4 Marzo 2022
6
1
52
Bologna
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 7 eTap
Salve a tutti, vorrei sapere se qualche possessore di Bryton Gardia R300L ha una soluzione per la mancanza del laccetto di sicurezza sullo stesso che, secondo me, sarebbe opportuno che ci fosse.

La Bryton mi ha risposto che loro non prevedono nessun laccetto o laccio di sicurezza.

Grazie a chi mi da una mano.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.376
1.670
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Salve a tutti, vorrei sapere se qualche possessore di Bryton Gardia R300L ha una soluzione per la mancanza del laccetto di sicurezza sullo stesso che, secondo me, sarebbe opportuno che ci fosse.

La Bryton mi ha risposto che loro non prevedono nessun laccetto o laccio di sicurezza.

Grazie a chi mi da una mano.
Io ho il Garmin Varia e ho risolto con pochi centesimi, il gancio adesivo lo trovi su Aliexpress.

20230806_133703.jpg
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.418
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Salve ragazzi, ho un Bryton 420 aggiornato all'ultima versione e vorrei acquistare il Gardia 300L, potete dirmi se si vedono le auto sulla striscia che compare a destra come mostrano alcune foto in rete? Grazie.
 

Allegati

  • Screenshot 2024-02-19 161117.png
    Screenshot 2024-02-19 161117.png
    303,3 KB · Visite: 14

Nevermind_85

Novellino
31 Agosto 2021
65
73
38
una casa tra le nebbie
Visita sito
Bici
La Sporca, il Demone, la Stradina e la Carbonella
Salve ragazzi, ho un Bryton 420 aggiornato all'ultima versione e vorrei acquistare il Gardia 300L, potete dirmi se si vedono le auto sulla striscia che compare a destra come mostrano alcune foto in rete? Grazie.
Ciao Phanther68, posso confermarti che si vedono come nella foto che hai messo le indicazioni delle vetture in arrivo.
altra domanda, sapete se è stato risolto il bug che non permette di disattivare la luce in frenata?
su questo invece non so risponderti, sinceramente non ho mai controllato se dopo l'ultimo aggiornamento sia cambiato qualcosa ma non mi pare sia un dramma (a meno che non parti da casa con già il gardia poco carico e allora il maggior consumo di batteria potrebbe si essere un problema)
 
  • Mi piace
Reactions: phanther68

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.418
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Ciao Phanther68, posso confermarti che si vedono come nella foto che hai messo le indicazioni delle vetture in arrivo.

su questo invece non so risponderti, sinceramente non ho mai controllato se dopo l'ultimo aggiornamento sia cambiato qualcosa ma non mi pare sia un dramma (a meno che non parti da casa con già il gardia poco carico e allora il maggior consumo di batteria potrebbe si essere un problema)
Grazie, questo mi conforta molto e mi fa propendere per mantenere il 420 e nn cambiare ciclo computer