sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.533
8.542
Visita sito
Bici
disc
il nuovo Bryton Gardia, uno dei due concorrenti del Garmin Varia 515, l'altro è il Magene L508,
il prezzo è più basso del garmin, le caratteristiche della luce e del radar uguali, anzi col flash ha più lumen, bisognerebbe sapere se è compatibile con i vari ciclocomputer garmin,
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
748
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
il nuovo Bryton Gardia, uno dei due concorrenti del Garmin Varia 515, l'altro è il Magene L508,
il prezzo è più basso del garmin, le caratteristiche della luce e del radar uguali, anzi col flash ha più lumen, bisognerebbe sapere se è compatibile con i vari ciclocomputer garmin,
Sul sito di Ciclobottegabikeshop lo danno compatibile con:
Bryton Rider 420, 750, S500 e S800; Wahoo Elemnt Bolt e Roam; Garmin Edge 530, 830, 1030 plus, 1040, Explorer 2.
Oggi ho chiamato un negozio che dalle mie parti tratta Bryton e mi hanno detto che non lo hanno ancora disponibile (dunque non si sbilanciano sulle reali compatibilità).
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.111
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Sul sito di Ciclobottegabikeshop lo danno compatibile con:
Bryton Rider 420, 750, S500 e S800; Wahoo Elemnt Bolt e Roam; Garmin Edge 530, 830, 1030 plus, 1040, Explorer 2.
Oggi ho chiamato un negozio che dalle mie parti tratta Bryton e mi hanno detto che non lo hanno ancora disponibile (dunque non si sbilanciano sulle reali compatibilità).
Io l’ho visto dal vivo stasera (spento) ,
il negoziante mi ha detto che funziona abbinato al Bryton.
Ma non credo sia così .
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.533
8.542
Visita sito
Bici
disc
Io l’ho visto dal vivo stasera (spento) ,
il negoziante mi ha detto che funziona abbinato al Bryton.
Ma non credo sia così .
essendo un bryton deve funzionare per forza abbinato ad un ciclocomputer bryton, la domanda è con quali altri si riesce ad abbinarlo, solo con quelli indicati oppure anche ad un garmin 810/820 che non sono nell'elenco ?
 

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
481
107
39
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
essendo un bryton deve funzionare per forza abbinato ad un ciclocomputer bryton, la domanda è con quali altri si riesce ad abbinarlo, solo con quelli indicati oppure anche ad un garmin 810/820 che non sono nell'elenco ?
La tecnologia è la stessa del garmin varia e del cinese magene.
Quindi, se tanto mi dà tanto, la compatibilità con i ciclocomputer bryton è la stessa degli altri radar.

Quindi, o bryton si decide a rilasciare aggiornamenti importanti per i modelli che sta tralasciando, oppure credo che ne venderà ben pochi
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.533
8.542
Visita sito
Bici
disc
La tecnologia è la stessa del garmin varia e del cinese magene.
Quindi, se tanto mi dà tanto, la compatibilità con i ciclocomputer bryton è la stessa degli altri radar.

Quindi, o bryton si decide a rilasciare aggiornamenti importanti per i modelli che sta tralasciando, oppure credo che ne venderà ben pochi
difatti, io non ho intenzione di cambiare il mio garmin 810 che funziona benissimo,
 
  • Mi piace
Reactions: alle_84

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Questo è quanto scritto sulla scheda dell'importatore italiano:
Gardia R300 è compatibile con i ciclo computer Bryton Rider 420, 750, S500 e S800. Per quanto riguarda gli altri brand è necessario verificare che il ciclo computer sia compatibile con la funzione Radar Ant+!

Quindi dovrebbe essere compatibile con tutti i Garmin che hanno questa funzione.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Potenza luminosa davvero alta, per quello che ne posso capire. Spero abbia modo di riconoscere le bici che seguono.
I radar funzionano tutti allo stesso modo, riconoscono "qualsiasi_cosa" che si avvicina a te ad una velocità superiore alla tua (quello che può cambiare da modello a modello è il delta). Se la velocità è uguale alla tua che sia un autotreno o un ciclista, non verrà segnalato.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
I radar funzionano tutti allo stesso modo, riconoscono "qualsiasi_cosa" che si avvicina a te ad una velocità superiore alla tua (quello che può cambiare da modello a modello è il delta). Se la velocità è uguale alla tua che sia un autotreno o un ciclista, non verrà segnalato.

carlo

La mia preoccupazione è per chi mi segue in bici, che non venga disturbato dalla luce. Ma non ho idea di come funzionino i radar, capirò le impostazioni che preferisco con l'uso.
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
La mia preoccupazione è per chi mi segue in bici, che non venga disturbato dalla luce. Ma non ho idea di come funzionino i radar, capirò le impostazioni che preferisco con l'uso.
Come per il Varia, è possibile scegliere la funzione "Gruppo" tra le modalità di illuminazione, proprio per evitare di infastidire gli altri che pedalano con te.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ho effettuato il primo collaudo. Non sono esperto, è il mio primo radar, ma le sensazioni sono state molto buone.

L'ho trovato abbastanza preciso (molto preciso se la strada è dritta, un po' più in difficoltà a rilevare in curva, ad esempio nelle rotonde. Attenzione, in questo caso non è che non segnala, ma segnala un po' in ritardo. Potrebbe però essere dovuto alla particolare posizione in rotonda, che magari fa restare fuori dall'angolo di campo la macchina finché non si avvicina).

Qualche falso positivo (un paio) e in un'occasione si è perso una macchina. C'è però da dire che avevo tirato poco l'elastico e si era mosso dalla sua posizione (calato un po')

Segnala l'avvicinamento di una vettura (linea gialla con macchinina e doppio bip se si avvicina piano, linea rossa con macchinina e triplo bip rapido se si avvicina velocemente, linea verde e bip singolo per il nessuno dietro, se non ricordo male) molto, ma molto prima che io la possa percepire ad orecchio, dando chiaramente idea di quanto le manchi a raggiungermi grazie al grafico laterale. Segnala anche se c'è una o più macchine che seguono la prima.
In realtà, anche se non credo sia una funzione prevista, riesce anche a farti capire il più delle volte se si tratta di un camion, semplicemente indicando due macchine una attaccata all'altra.
Comunque non lo fa sempre, diciamo nel 70% dei casi.

Forse grazie alla luce piuttosto potente ho la sensazione, ma appunto è solo una sensazione, che le macchine tendano a sorpassarmi stando più larghe. Me ne sono accorto perché ho notato davvero tante vetture che rientravano abbondantemente dopo avermi superato, cosa a cui non avevo mai fatto caso prima.

Ammetto di averlo comprato per curiosità e sfizio, più che per incrementare realmente la mia sicurezza (al di la della luce potente), ma credo che possa essere di buon aiuto, se non altro per avere idea di cosa succeda alle nostre spalle.

Lo proverò meglio nei prossimi giorni.
 

Zappo70

Novellino
17 Settembre 2021
43
4
54
Bologna
Visita sito
Bici
Triban Rc500
Anch'io ho acquistato il gardia 300 e l'ho abbinato ad un bryton 750. Per ora sono molto soddisfatto a parte un paio di cose.
Primo, ogni volta che lo spengo non tiene in memoria la modalità luce selezionata e secondo, in abbinamento con il Bryton 750 non mi da nel menu la voce relativa alla luce.
Per il resto sono soddisfatto dell'acquisto
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Anch'io ho acquistato il gardia 300 e l'ho abbinato ad un bryton 750. Per ora sono molto soddisfatto a parte un paio di cose.
Primo, ogni volta che lo spengo non tiene in memoria la modalità luce selezionata e secondo, in abbinamento con il Bryton 750 non mi da nel menu la voce relativa alla luce.
Per il resto sono soddisfatto dell'acquisto

Strano...il mio viene visto sia come radar che come luce. Nelle impostazioni luce ho impostato il funzionamento automatico, e il ciclocomputer, appena si connette, commuta il funzionamento della luce.

Bryton S500