Indesit inverter
Troppo breve, si meglio sintetici per roba sudata o sporca.
Indesit inverter
Ma come si fa a pedalare con la zona inguinale tutta arrossata e con via la pelle?? Mi sembra impossibileNon credo che devi stare fermo per una micosi, te lo ha detto il dottore?
Grazie mille per i consigliConsiglio un polvere per colorati come il DM Color (che trovi da DM), Tandil Color (che trovi da Aldi); costano poco e rendono molto. Li puoi usare anche per altri capi con successo. Se sei in zona Germania o hai possibilità di andarci prendi Persil Color (polvere o megaperls), Ariel Color o Spee Color. Costano un poco di più, ma rendono.
Può andare anche un detergente liquido, ma sono meno efficaci e più costosi, sempre per colorati, per non avere sbiancati ottici.
In caso di sudore e/o micosi, anche come prevenzione, quando ti sarà passata, aggiungi un poco di additivo con percarbonato di sodio, viene venduto come smacchiatore per colorati (non nuoce ai colori, don't worry). Lo trovi anche con brand del supermercato.
Questo percarbonato di sodio, indicato anche come "sbiancante a base di ossigeno", libera appunto ossigeno nell'acqua che stermina batteri che causano odori e agenti micotici. Usalo anche per gli asciugamani ed altri capi a contatto con le zone più sensibili come boxer, slip e magliette.
Additivo smacchiatore Conad in vendita online
Additivo smacchiatore per capi colorati, per la tua spesa online. Acquistalo subito nello store di Conad.spesaonline.conad.it
Vanish, Napisan, Amuchina, Omino Bianco, ecc. sono chimicamente la stessa cosa.
In alternativa "candeggina gentile" che è perossido d'idrogeno (acqua ossigenata) che fa la stessa cosa del percarbonato.
All’esselunga ho trovato questi, vanno bene secondo te?Consiglio un polvere per colorati come il DM Color (che trovi da DM), Tandil Color (che trovi da Aldi); costano poco e rendono molto. Li puoi usare anche per altri capi con successo. Se sei in zona Germania o hai possibilità di andarci prendi Persil Color (polvere o megaperls), Ariel Color o Spee Color. Costano un poco di più, ma rendono.
Può andare anche un detergente liquido, ma sono meno efficaci e più costosi, sempre per colorati, per non avere sbiancati ottici.
In caso di sudore e/o micosi, anche come prevenzione, quando ti sarà passata, aggiungi un poco di additivo con percarbonato di sodio, viene venduto come smacchiatore per colorati (non nuoce ai colori, don't worry). Lo trovi anche con brand del supermercato.
Questo percarbonato di sodio, indicato anche come "sbiancante a base di ossigeno", libera appunto ossigeno nell'acqua che stermina batteri che causano odori e agenti micotici. Usalo anche per gli asciugamani ed altri capi a contatto con le zone più sensibili come boxer, slip e magliette.
Additivo smacchiatore Conad in vendita online
Additivo smacchiatore per capi colorati, per la tua spesa online. Acquistalo subito nello store di Conad.spesaonline.conad.it
Vanish, Napisan, Amuchina, Omino Bianco, ecc. sono chimicamente la stessa cosa.
In alternativa "candeggina gentile" che è perossido d'idrogeno (acqua ossigenata) che fa la stessa cosa del percarbonato.
All’esselunga ho trovato questi, vanno bene secondo te?
Al super di specifico si trova ben poco , avevo preso da Piume un Perlana per capi tecnici , il suo lo fa ... Poi come consigliava il buon @ganimede76 andrebbero bene anche i detersivi generici per capi colorati in polvere , ho visto in Esselunga qualcosa vedi post sopra ( sui 5 euro e qualcosa) Nuncas in effetti costa come una bottiglia di Valpolicella superioreTralasciando il Nuncas Sportswear che praticamente rincara ogni mese, cosa c'è nei supermercati di specifico?
Una volta usavo il Winni's specifico per i capi sportivi, che trovavo anche a buon prezzo (ora sembra sia fuori produzione).
Ma dove li lasci i capi nella settimana in cui apsetti di lavarli? Perchè più dei 3 risciacqui e dei profumi del detersivo credo che sia importante evitare la proliferazione batterica sul capo sporco.Io uso Perlana Sport + Igienizzante (Napisan o simili), 30 gradi, centrifuga 400, 3 risciaqui, ora aggiungo prelavaggio al programma, avendo letto un po' qua e là, massimo mezzo carico su lavatrice da 8kg (faccio un carico quando ho più capi, può passare anche più di una settimana). Da un po' sciacquo i fondelli dopo l'utilizzo con acqua e sapone mani (ho preso ace gentile con ossigeno attivo ma non so sepotrebbe compormettere i fondelli) e li lascio all'aria aperta ad asciugare un po'. Appena lavato tutto profuma, i capi più economici (veramente economici) quando ci sudi sopra fanno un po' più di odore degli altri e perdono molto prima le proprietà antibatteriche.
Il detersivo in polvere, sopratutto a basse temperature, rischia di lasciare più residui sui capi, con potenziali odori conseguenti e fastidi alla pelle. Lo uso per il cotone a 40-60 gradi.
Prima appesi fuori all'aria, poi nel cesto dei vestiti sporchi. Lo so che a regola non è il massimo ma:Ma dove li lasci i capi nella settimana in cui apsetti di lavarli? Perchè più dei 3 risciacqui e dei profumi del detersivo credo che sia importante evitare la proliferazione batterica sul capo sporco.
Io lascio in ammollo in acqua fredda, massimo 3 giorni.
io ho sempre saputo di usare il liquido, e in fabbrica MVC e MB me lo hanno confermato entrambiDetersivo liquido o in polvere dunque? State dando info contrastanti
PS: io usavo il liquido e dopo aver letto qui ho preso la polvere
@ganimede76 mi sembra avessi spiegato tu che è meglio la polvere (se non eri tu scusami), puoi chiarire meglio se al di l'à del costo (inferiore per la polvere) ci sono vantaggi o svantaggi di polvere vs liquido?io ho sempre saputo di usare il liquido, e in fabbrica MVC e MB me lo hanno confermato entrambi
la polvere è una piccola aggiunta di percarbonato di sodio come igienizzante battericida
qui dice anche polvere ma poi dice di no per i guanti: https://www.castelli-cycling.com/IT/it/customer-service/product-care
per me meglio liquido sempre e comunque
MA a temperature più basse rischia di lascire più residui sui capi.
la polvere è una piccola aggiunta di percarbonato di sodio come igienizzante battericida