ah scusa, non sapevo di questo "regolamento" dell'autoquotarsi!!!
Ahimè certe app non riescono a fare tutto appunto...
ah scusa, non sapevo di questo "regolamento" dell'autoquotarsi!!!
Quanto è preciso? Graziesi può monitorare HRV con un pulsossimetro da dito
sto seguendo molto l'argomento e uso anche io la app (versione pro).Ciao tutti, sto iniziando a provare un periodo di misurazione di questo valore HRV tramite fascia cardio e app HRV4training, leggendo un po’ in giro peró non ho capito se è fondamentale avere una fascia di alta gamma (polar, garmin etc etc) in quanto riesce a misurare valori aggiuntivi oppure ne basta una economica.
Al momento sto usando una magene presa su amazon e il valore l’app riesce ad estrapolarlo ma appunto mi chiedo se puó essere attendibile avendo questa fascia economica (che per il battito medio durante l’allenamento funziona bene).
Grazie
secondo loro o ithlete meglio appunto i rilevatori "certificati" quindi fascia polar e pochi altristo seguendo molto l'argomento e uso anche io la app (versione pro).
E' consigliata la fascia cardio polar, ma la differenza più grande è la quotidianità delle rilevazioni e soprattutto la costanza delle condizioni (appena svegli e fatti i bisogni, in situazione di riposo); solo così e dopo aver acquisito qualche mese di dati puoi cominciare ad avere qualche idea di come interpretare i valori.
Ps. inizialmente usavo la fotocamera dell'iphone, ora l'apple watch 8 e i valori di rmssd sono praticamente uguali, quindi il sensore credo influisca abbastanza poco
Riprendo un po il discorso, sto tracciando HRV notturna ormai da quasi 6 mesiaggiungo che sto usando anche il foglio di calcolo che trovate qui https://forum.intervals.icu/t/training-guidance-tools-using-the-api/19870 per interpolare i dati di hrv e rhr in maniera che mi pare molto interessante
aggiungo:
lo stesso lavoro di ithlete ma sfruttando ugualmente la misurazione notturna con smartwatch garmin
per ora ci azzecca abbastanza rispetto alle mie sensazion