Allergie-pollini

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.593
1.368
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Nella mia oramai trentennale vita da allergico (rinite) le ho provate tutte, dai vaccini agli antistaminici partendo dal famoso Teldane (efficace ma abbatteva anche un bufalo tibetano) all'Aerius (non mi addormenta ma non mi fa una sega sulla rinite).
Da tre anni invece dopo l'ennesimo test agli allergeni mi hanno prescritto una cura preventiva a base di Flixonase spray acquoso (non dovrebbe aggravare i miei già ipertrofici turbinati) a partire da marzo e finendo a giugno.
Con questo sistema sto nettamente meglio e le crisi mi vengono solo se metto la testa nella parietaria.

Naturalmente in questo periodo le mie performance ciclistiche arrivano al top grazie all'effetto dopante dei cortisoni (per poi crollare subito dopo :wacko: ), quindi non tutti i mali vengono per nuocere. :asd:

Sullo scatolo del Flixonase infatti c'e il simboletto del doping.;-)
 

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
294
10
Visita sito
Nella mia oramai trentennale vita da allergico (rinite) le ho provate tutte, dai vaccini agli antistaminici partendo dal famoso Teldane (efficace ma abbatteva anche un bufalo tibetano) all'Aerius (non mi addormenta ma non mi fa una sega sulla rinite).
Da tre anni invece dopo l'ennesimo test agli allergeni mi hanno prescritto una cura preventiva a base di Flixonase spray acquoso (non dovrebbe aggravare i miei già ipertrofici turbinati) a partire da marzo e finendo a giugno.
Con questo sistema sto nettamente meglio e le crisi mi vengono solo se metto la testa nella parietaria.

Naturalmente in questo periodo le mie performance ciclistiche arrivano al top grazie all'effetto dopante dei cortisoni (per poi crollare subito dopo :wacko: ), quindi non tutti i mali vengono per nuocere. :asd:

Sullo scatolo del Flixonase infatti c'e il simboletto del doping.;-)


Il primo antistaminico che ho preso (risale alla notte dei tempi....) era actified e dopo un paio di giorni dormivo in piedi......
In questi ultimi anni invece come ho detto prima l'allergia si e' attenuata ed era sufficiente uno spray,non ho la piu' pallida
idea del perche' in questi ultimi 3 giorni mi stia massacrando magari saro' diventato allergico ad altre cose rispetto alla parietaria di cui ero a conoscenza.Sto prendendo un antistaminico mattina e sera e l'effetto e' quasi zero probabilmente e' per questo che il medico oggi mi ha consigliato di prendere per breve tempo il bentelan e poi proseguire con un altro antistaminico la sera.

o-o
 

cannondalista

Pignone
9 Ottobre 2006
152
1
ROMA
Visita sito
anche io sono un super allergico ad una miriade di cose ed ho notato una cosa che gli attacchi di allergia (sternuti,bruciore d'occhi) mi prendono sempre quando arrivo a casa e difficilmente quando sono in giro in bici , oppure quando mi fermo per un po(tipo nper riempire la borraccia) succede anche a voi? ma qusto ventolin funziona bene io nn l'ho mai preso ma mi hanno detto che lo si da agli asmatici.,..
 

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
61
san miniato
Visita sito
ecco si infatti che vantaggio potrebbe mai dare sto ventolin?io quando so proprio attappato uso la rinazina spray nasale per stapparmi ma negli ultimi anni scrivono che è dopante anche quella?

Nonostante non contenga efedrina è vietata anche quella.
Circa il Ventolin penso che l'effetto di broncodilatazione aiuti la performance; certamente su di me ha avuto effetto quando l'ho preso, ma io non faccio testo perchè senza Ventolin non riuscivo a respirare. L'ho preso una volta a scopo preventivo, senza avere crisi respiratorie in corso ed effettivamente avevo come più fiato, un po' meglio mi pareva di andare.
 

fabrizio

Novellino
6 Dicembre 2005
68
0
rodigino
Visita sito
Bici
Supersix hm red + Flash 29er
Io da qualche anno soffro di allergie, non ho ancora fatto la prova antiallergica, il medico mi ha prescritto il Kenacort. Devo dire che i benefici si sentono, almeno per 15-20 giorni. Qualcuno di voi l'ha già usato?
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
scusate,ma l'effeto del Ventolin sulla prestazione è rilevante?c'è qualche vantaggio?


Se assunto in dosi terapeutiche non altera nessuna prestazione, quindi un soggetto sano non avrà nessun miglioramento della prestazione.
Diventa dopante se assunto per vie sistemiche ad alto dosaggio, (pratica vietata, non si possono fare prescrizioni mediche ad atleti) effetto anabolizzante.
 

wwwexalto

Apprendista Passista
1 Marzo 2007
1.163
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello Carbon FP
Ciao,
come nn detto,ieri sera il dramma......
mi sveglio tutto sudato alle 3.30 di notte con asma(leggero)rinite da paura,prurito al palato,stavo malissimo...KE NERVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
oggi ho preso una compressa di Aerius 5 mg e sto bene,ma il doctor mi ha specificato ke l'attività agonistica la devo mollara in quanto sforzi violenti(circuiti)in questo periodo possono essere molto pericolosi....

nn sò cosa fare:smettere x un mese(rulli) oppure provare ad uscire....


perché non puoi fare agonismo?
 

wwwexalto

Apprendista Passista
1 Marzo 2007
1.163
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello Carbon FP
Nella mia oramai trentennale vita da allergico (rinite) le ho provate tutte, dai vaccini agli antistaminici partendo dal famoso Teldane (efficace ma abbatteva anche un bufalo tibetano) all'Aerius (non mi addormenta ma non mi fa una sega sulla rinite).
Da tre anni invece dopo l'ennesimo test agli allergeni mi hanno prescritto una cura preventiva a base di Flixonase spray acquoso (non dovrebbe aggravare i miei già ipertrofici turbinati) a partire da marzo e finendo a giugno.
Con questo sistema sto nettamente meglio e le crisi mi vengono solo se metto la testa nella parietaria.

Naturalmente in questo periodo le mie performance ciclistiche arrivano al top grazie all'effetto dopante dei cortisoni (per poi crollare subito dopo :wacko: ), quindi non tutti i mali vengono per nuocere. :asd:


Sullo scatolo del Flixonase infatti c'e il simboletto del doping.;-)

sei convinto dell'effetto dopante? io prendo il fixonase e un'antistaminico ma non so se solo quest'ultimo o tutti e due le mie prestazioni sono scadute in maniera significativa. Ho pensato a sovrallenamento ma probabilmente è una causa diversa. Ora provo a sospendere.
Poi il cortisone non incide sul potassio e quindi sulla trasmissione della potenza??
 

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10
funziona questo AERIUS??

A mio avviso l'aerius funziona benissimo, non da nemmeno sonnolenza. Io da quast'anno però non lo uso più, sono magiacamente guarito!! Non ho mai fatto il vaccino, ho solo preso aerius in questo periodo per tre anni, quest'anno me lo sono fatto dare dal medico e poi ho aspettato che iniziasse il problema ma a parte qualche lievissimo disturbo (uno starnuto ogni tanto) non ho più avuto nessun sintomo!
 

massimo67

Novellino
15 Maggio 2007
4
0
Verona
Visita sito
ciao a tutti,
scusate se mi intrometto, ma penso che la mia esperienza possa interessare anche a voi. Purtroppo vedo che soffrite di allergie.

Trovo giusto che in questo mondo fatto di troppi interessi per i farmaci, si parli di un metodo che ti cambia la vita: il metodo del dott. Buteyko.
Ecco la mia esperienza: da oltre vent'anni ho sofferto di allergie varie circa venti tipi di allergie: acari,pollini vari,ecc, ed ho provato di tutto dalla medicina tradizionale a quella naturale ma senza risultati. Un amico, circa 3 mesi fa mi regalò un libro che parla di un metodo di un Dottore russo, Buteyko. Ho contattato l'istruttore di questo metodo ed ho iniziato a fare alcuni esercizi per tamponare l'allergia, già con questi esercizi l'allergia è scomparsa. Ci tengo però fare il corso completo !

Basta fare una ricerca con Google per capire meglio. Ecco il sito dell' Istruttore Italiano. http://guide.dada.net/metodo_buteyko/

Il metodo Buteyko cura, senza l'ausilio di farmaci ma con la respirazione: Asma, Diabete di gruppo B, Pressione alta o bassa, obesità, sterilità, depressione, allergie, tremori, vertigini, e altre 200 malattie !

Ho deciso quindi di organizzare il corso a Verona per Sabato 26 e Domenica 27 Maggio.

Ci sono ancora 4 posti sisponibili, per chi fosse interessato può chiamarmi al n. 347-4235177

Saluti
Massimo S.

 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.593
1.368
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
...e stò dott. buteyko è riuscito a fare con esercizi di respirazione quello che da oltre 30 anni ricercatori di tutto il mondo, dagli istituti di ricerca pubblici a quelli delle case farmaceutiche, non sono riusciti a fare?

mah! sarà ma non ci credo.

..e poi, le statistiche di guarigione dove sono?