Allergie-pollini

massimo67

Novellino
15 Maggio 2007
4
0
Verona
Visita sito
a me piacerebbe molto crederci però è un po dura...

Ti capisco non è facile credre ad un metodo che senza farmaci ti fa passare l'allergia. Te lo dice un ex allergico che le aveva provate tutte.
Mi spiace che non ci credi, forse un giorno ti ricrederai, magari vedendo un tuo amico guarito dal metodo Buteyko. Cosa vuoi che ti dica, quando vedo una persona che stà veramente male mi viene spontaneo parlargli del metodo.
In fondo Buteyko è riconosciuto come medicina curativa nazionale nei paesi dell'est. In Australia, Svizzera, Russia, Ucraina viene usata regolarmente.
Pensa che ha un'efficacia del 99%.

Ti consiglio la lettura del libro "Attacco all'asma" casa editrice Blù International. Costa 12 euro.

ciao e auguri

:asd2:
 

massimo67

Novellino
15 Maggio 2007
4
0
Verona
Visita sito
ma fa passare l'asma o tutte le allergie compresa la rinite allergica, che con polmoni e alveoli non c'entra molto?

Pensa che avevo un impresa di pulizie, ti lascio immagginare la mia sofferenza, da Gennaio a Giugno, mi sembrava di morire, boccheggiavo, andavo al lavoro e facevo fuori 6-7 pacchetti di fazzolletti al giorno per non parlare della stanchezza a fine giornata, respiravo a fatica.
Una volta sono addirittura finito al pronto soccorso per un forte attacco.

Tu mi chiedi se cura la rinite allergica e l'asma ? Certo che sì !
Scrivi all'istruttore italiano del metodo Buteyko, parla con lui è una persona molto competente e preparata. http://guide.dada.net/metodo_buteyko/interventi/2005/10/227331.shtml

In questo forum mi sono preso di uno che fa pubblicità, già, a volte mi chiedo chi me lo fa fare a scrivere cose che potrebbero aiutare altri.
Quando capiranno gli interessi che ruotano attorno alle case farmaceutiche
allora gli si apriranno gli occhi e capiranno perchè non pubblicizzano metodi curativi come questo !!!

Ciao
Massimo
 

bandabassotti

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2007
3.278
24
Visita sito
Bici
la vendo
io da sempre soffro di allergie a graminacee con conseguente asma rinite arrossamenti degli occhi ecc...il test ospedaliero ha stabilito 4 stelle di intensita' (il massimo mi sembra)ma per scelta personale ho deciso di non affidarmi a farmaci preferendo metodi alternativi.ho trovato sollievo con un preparato erboristico consigliatomi da un naturopata a base di ribes nero diluito in acqua da prendere durante i mesi critici..non dico che sono guarito,ma il sollievo e' notevole!o-o
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Io ho alternato anni in cui l'allergia alle acacie soprattutto mi ha dato molto fastidio ad altri in cui il fastidio stesso è stato più blando.
Mi affido ad antistaminici, faccio uno stop con la bici (anche perché in quel periodo non ho nessun impegno probante in vista) e dopo un po' passa tutto.
Quest'anno, siccome devo rimanere perlomeno "in tiro", farò qualche giorno di vacanza al mare in corrispondenza con la prima metà di maggio così "aggiro" il problema.
 

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
Se assunto in dosi terapeutiche non altera nessuna prestazione, quindi un soggetto sano non avrà nessun miglioramento della prestazione.
Diventa dopante se assunto per vie sistemiche ad alto dosaggio, (pratica vietata, non si possono fare prescrizioni mediche ad atleti) effetto anabolizzante.

l'effetto anabolizzante (crescita dei tessuti) viene data dagli ormoni e dagli steroidi, non da un broncodilatatore come il ventolin....
Inoltre l'effetto broncodilantante del ventolin si ha sia con la somministrazione anche di un solo puff, senza dover ricorrere a somministrazioni sistemiche (tipo endovena, peraltro reperibile solo in ospedale e non in farmacia)
 

frank

Pignone
15 Ottobre 2007
207
0
milano
Visita sito
Quest'anno, siccome devo rimanere perlomeno "in tiro", farò qualche giorno di vacanza al mare in corrispondenza con la prima metà di maggio così "aggiro" il problema.

secondo me, potendolo, è la cosa migliore da fare: da alcuni anni "cambio aria" verso l'inizio di maggio, anche solo per una settimana.così facendo col tempo ho ridotto parecchio i problemi (riniti e congiuntiviti) di allergia a graminacee che avevo sempre avuto. ora prenderò si e no due o tre mezze pastiglie di antistaminico a settembre (periodo d'impollinazione dell'ambrosia). ed è significativo che un forte i miglioramento l'ebbi dopo l'anno di naja, passato tutto tra mari e monti del centro italia, ben lontano dalla lombardia.
 

rikki

Gregario
30 Ottobre 2007
660
2
Visita sito
fino ad alcuni anni fa non avevo problemi andando alla 9 colli in particolare questanno sono rimasto fregato dalla caduta dei pollini dei platani poche ore e non respiravo quasi piu" la domenica poi tosse e quant altro non vi dico la corsa!!!!!!
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
l'effetto anabolizzante (crescita dei tessuti) viene data dagli ormoni e dagli steroidi, non da un broncodilatatore come il ventolin....
Inoltre l'effetto broncodilantante del ventolin si ha sia con la somministrazione anche di un solo puff, senza dover ricorrere a somministrazioni sistemiche (tipo endovena, peraltro reperibile solo in ospedale e non in farmacia)

o mi sono espresso male o non sai leggere.o-o
 

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
Originariamente inviato da A N I M A L A Z
scusate,ma l'effeto del Ventolin sulla prestazione è rilevante?c'è qualche vantaggio?

Se assunto in dosi terapeutiche non altera nessuna prestazione, quindi un soggetto sano non avrà nessun miglioramento della prestazione.
Diventa dopante se assunto per vie sistemiche ad alto dosaggio, (pratica vietata, non si possono fare prescrizioni mediche ad atleti) effetto anabolizzante.

mi sa che ti sei espresso male....
 

A N I M A L A Z

Apprendista Velocista
9 Maggio 2005
1.354
5
41
Motta Visconti (MI)/Mallare(SV)
Visita sito
secondo me, potendolo, è la cosa migliore da fare: da alcuni anni "cambio aria" verso l'inizio di maggio, anche solo per una settimana.così facendo col tempo ho ridotto parecchio i problemi (riniti e congiuntiviti) di allergia a graminacee che avevo sempre avuto. ora prenderò si e no due o tre mezze pastiglie di antistaminico a settembre (periodo d'impollinazione dell'ambrosia). ed è significativo che un forte i miglioramento l'ebbi dopo l'anno di naja, passato tutto tra mari e monti del centro italia, ben lontano dalla lombardia.

che dici,una settimana in Liguria(ma anche nell'entroterra?)puo' essere utile?
 

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
dovresti fare prima un test di sensibilizzazione per capire a quali allergeni sei sensibile. poi dovresti documentarti sulla zona e sul periodo in cui intendi trascorrere la settimana, e sulla situazione degli allergeni in quel periodo e quella zona (di solito i centri universitari di allergologia lo fanno...).
Un po complicato direi...
Faresti meglio a farti prescrivere dal tuo medico di famiglia una richiesta di visita allergologica, e farla al più presto.
Magari a quel punto, se risulti allergico ti fai rilasciare un attestato dal centro allergologico che documenta la tua patologia, e potrai chiedere l'esenzione alla tua sezione FCI per patologia allergica.
Vedi che a quel punto potrai utilizzare la terapia indicata dal medico allergologo (ne esistono di ottime oggigiorno, molto efficaci e quasi prive di effetti collaterali, ad es. le terapie di associazione B2-ICS inalatorie) senza rischio di doping, e con possibilità di praticare l'attività sportiva anche nelle tue zone abituali senza grossi problemi sintomatologici.
Auguri e inizia presto la trafila!
 

A N I M A L A Z

Apprendista Velocista
9 Maggio 2005
1.354
5
41
Motta Visconti (MI)/Mallare(SV)
Visita sito
dovresti fare prima un test di sensibilizzazione per capire a quali allergeni sei sensibile. poi dovresti documentarti sulla zona e sul periodo in cui intendi trascorrere la settimana, e sulla situazione degli allergeni in quel periodo e quella zona (di solito i centri universitari di allergologia lo fanno...).
Un po complicato direi...
Faresti meglio a farti prescrivere dal tuo medico di famiglia una richiesta di visita allergologica, e farla al più presto.
Magari a quel punto, se risulti allergico ti fai rilasciare un attestato dal centro allergologico che documenta la tua patologia, e potrai chiedere l'esenzione alla tua sezione FCI per patologia allergica.
Vedi che a quel punto potrai utilizzare la terapia indicata dal medico allergologo (ne esistono di ottime oggigiorno, molto efficaci e quasi prive di effetti collaterali, ad es. le terapie di associazione B2-ICS inalatorie) senza rischio di doping, e con possibilità di praticare l'attività sportiva anche nelle tue zone abituali senza grossi problemi sintomatologici.
Auguri e inizia presto la trafila!


grazieo-o
 

LoreSka

Novellino
7 Aprile 2008
3
0
Visita sito
In primo luogo chiedo scusa se il messaggio è un po' datato e lo riporto in vita.

Sono arrivato qui da google cercando di vedere se un fantomatico medico svizzero che inietta liquidi "senza effetti collaterali" per curare l'allergia fosse ancora all'opera.

Vi voglio mettere in guardia da questa persona. Non perché le sue cure non funzionino (sono molto efficaci) ma perché quello che vi sta iniettando altro non è che cortisone. Una dose da cavallo per giunta.

La scoperta di ciò è avvenuta per caso, tramite un amico che si sottoponeva ogni anno a questo tipo di cure, e si è ritrovato con un elevato tasso di cortisone nel sangue. Peccato che questa persona non assumesse nessun tipo di cortisone (spray o pastiglie) ma andasse solo dal medico svizzero poco lontano da Glorenza (BZ). Io, essendo allergico a praticamente tutto (pollini, animali, frutta e verdura) e positivo alla metacolina, ero intenzionato ad andarci per poi scoprire che l'iniezione era cortisone.

Con un iniezione molto elevata di cortisone si sta bene per tutto il periodo delle fioriture. Questo è un dato di fatto. Peccato che tale pratica è stata abbandonata da 40 anni perché piena di effetti collaterali a lungo termine.

NON ESISTE UNA PUNTURA MAGICA CHE FA SPARIRE L'ALLERGIA. L'allergia si cura con antistaminici e cortisonici. Una sovradose di cortisone allontana l'allergia per mesi, ma provoca effetti negativi che nemmeno potete immaginarvi. Qualunque medico può confermarvelo.

Inoltre, ragionando un po' con il cervellino, vi pare che se questo medico avesse scoperto la panacea per l'allergia non sarebbe già a ritirare il Nobel per la medicina?