News Mattia Gaffuri in finale alla Zwift Academy

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
363
340
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Il problema non è arrivare dietro ad un ex-pro, ma prendere più di 6 minuti da uno che ha 15 anni più di te...
Con queste premesse mi sembra inconcepibile pensare "o mi prendono in una WT/PR o niente".
Fra l'altro non si è trattato di un caso isolato. Pur avendo già per volumi una preparazione da pro.
 
  • Mi piace
Reactions: lucas2007

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
351
224
36
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
On so se avete letto o ne avete già discusso ma lui nelle ulrime storie di Instagram dice che l'obiettivo di quest'anno è di diventare decente nelle corse Gravel quindi dopo un periodo dove si è allenato poco e male si allenerà su 3 componenti:
Allenamento Soglia
Allenamento Tecnico fuori strada
Allenamento strengh

per il resto z1, ora non credo che sia l'unico obiettivo stagione ma al momento il suo focus è su quello.
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.528
2.458
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Igor Arrieta corre in UAE eppure credo che il 99,9% dei presenti non ha idea di chi sia....idem per Alvaro Jose Hodeg e Micheal Vink :==

No alt, il discorso ci può stare per Arrieta e Vink, ma Hodeg era forte. Correva in QST e vinceva gare WT. Poi ha rischiato di perdere una gamba in un incidente nel 2021 e di non poter quasi più camminare...
 
  • Mi piace
Reactions: giacomo.casadei

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.382
17.574
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
credo di sapere chi sia il tuo preparatore... è ancora il fidanzato della pro cuneese fortissima in salita? se è lui l'ho incrociato diverse volte in griglia ai miei primi anni di GF e giuda faus quanto spingeva!!!!! cmq chi continua a pensare che i primi 3/4/5 classificati di una gran fondo non abbia i "numeri" per stare in gruppo ad un Laigueglia, ad una Agostoni, ad un UAE Tour è perchè forse non è mai stato lì davanti... Poi io intendo "stare in gruppo", vincere è un altra cosa, ma quanti sono a vincere? ultimamente poi proprio pochini da quando sono usciti "quelli lì"... Un Gaffu non potrebbe arrivare tranquillamente 20esimo in una tappa di montagna? magari dopo aver lavorato per il suo capitano? Tutta sta sicurezza che alcuni di voi hanno, io, non la capisco. Più che i numeri in assoluto le squadre cercano anche "lavoratori" adeguati alla loro potenzialità per vincere (se devi vincere la volata ti servono certi gregari, se devi far vincere Vinge ti servono altri tipi di gregari ecc).


Ecco, magari questo è un altro aspetto da considerare.
Sarebbe disposto a fare da "gregario"?
Perchè noi non lo sappiamo, ma, la butto lì eh, magari la Polti-Kometa gli ha detto:" ok, siamo interessati, ma in salita ti devi mettere al servizio di Piganzoli"
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.850
12.510
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ecco, magari questo è un altro aspetto da considerare.
Sarebbe disposto a fare da "gregario"?
Perchè noi non lo sappiamo, ma, la butto lì eh, magari la Polti-Kometa gli ha detto:" ok, siamo interessati, ma in salita ti devi mettere al servizio di Piganzoli"
Avendo Gaffu un certo stile in bici, credo che avrebbe comunque rifiutato la Polti Kometa per via di quella divisa orrenda.
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.713
2.400
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Avendo Gaffu un certo stile in bici, credo che avrebbe comunque rifiutato la Polti Kometa per via di quella divisa orrenda.
capita di incrociarli sul lago Maggiore... la divisa dello scorso era abbastanza bella (per essere di una squadra Pro) quella di quest'anno è indecente..... considera che in questo periodo hanno ovviamente il lungo, quindi salopette lunga tutta rossa e maglia lunga tutta bianca

salopette lunghe tutte rosse sembra di essere tornati indietro di 20 anni ;pirlùn^