Ripeto, il bandito se avesse trovato un 19enne come Kitzki non avrebbe vinto la ZA e ora non sarebbe dov'è...e tu (come altri) sareste qui a dire che non ha i numeri per star li.
Rinnovo, spero che Luca abbia occasione di fare uno dei grandi GT...sono piuttosto convinto che, anche senza andare in fuga,
abbia i numeri per arrivare nei primi 20 in un arrivo in salita di un GT. Banalmente all'algarve nell'ultima
è arrivato 16esimo e davanti molti nomi erano di atleti di primissimo livello
Se puo' servire
Non lontano da casa c'è la Fausto Coppi Gazzera. Chi ha sentito parlare di ciclismo Dilettanti, sicuramente conosce la Squadra...
Oramai diversi anni fa... Conoscevo quello che allora era il Direttore Sportivo ( non credo ancora in carica dovrebbe avere una bella età..un mito nel settore..)
Gli chiesi di un Granfondista del Tempo che aveva vinto un paio di Gare molto dure e che sapevo essere passato, da giovane tra le sue fila anni prima..
Con mia sorpresa si ricordava molto bene del tipo, ricordo ancora le sue parole dopo la mia domanda:
" Si me lo ricordo bene, era un ragazzo molto sveglio, intelligente. Non aveva tra le sue prioirità diventare professionista, Faceva Università ed era concentrato su quella, rimase un paio di stagioni.
Quando venne da me chiese di fare un calendario ridotto e di partecipare alle gare con molta salita. Altri non lo presero in squadra.
Io invece si, anche pechè non avevo grandi scalatori in quel periodo e me ne avevano parlato bene.
Tecnicamente? Era uno scalatorino puro, arrivava nei 10-15 nelle gare in salita, una volta ha pure sfiorato un podio..
Applicandosi tra i Proff, forse in una tappa dura di un giro arrivava anche nei 20....
Ma Che te ne fai di uno scalatorino che arriva Ventesimo in una Tappa del Giro?
Ha fatto bene a dedicarsi agli studi....
Io al tempo rimasi perplesso di questo commento.. ma credo sia quello che succedeva e succede tecnicamente in quel mondo..
20 è un piazzamento da Amatore.....